• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione 1000€ gaming, non\possibile oc

Pubblicità
Haswell esce tra 1 mese ahahahaahah
Quindi terrei il computer per giocare un mese... non credo sia una scelta saggia
Ditemi se questa configurazione fatta su tao può andare bene ( non sono sicurissimo della vga... la ghz vapor-x non c'è, infatti volevo acquistarla da amazzone a parte )
CPU INTEL i5-3570K 3,4 GHZ 77W LGA1155 € 184,99
dissipatore 412s €37,55
DDR3 1866 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengean. Blue €67,80
Cooler Master CM690 II Advanced -USB 3.0 nvidia edition €85,66
Corsair CX 600w v2 €59,44
LED 236 IIyama PL E2480HS-1 2msHDMI Speaker €152,47
Sapphire HD7970 3GB OC w/Boost €338,20
ASRock Z77 Extreme4-M 1155 M-ATX €90,94
HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate €53,38
SSD Samsung 840 Series 120GB €81,56
Tot €1152,02 ( acquisterò poi mouse e tastiera da 10€ )

Cosa ne dite? Possibili miglioramenti?

Sì è espresso male: non è vero che se non cambi non giochi. Però insomma, con haswell il divario prestazionale inizierà diventare consistente e per sfruttare al meglio la VGA un cambio della piattaforma sarà da mettere in conto (anche dopo l'estate). Per il momento andrebbe più che bene e sempre a dettagli ultra o quasi.

Io Tao lo odio perchè non si naviga e ogni volta che cerco qualcosa mi viene il mal di testa. :asd: Che ali ci sono? Riesci a trova un Eneramx Triathlor 550 watt (normale o FC), un XFX Proseries 550 watt, un Antec HCG-620m o un Cooler Master GX550 watt 80 Plus Bronze?

Nessuno degli alimentatori che mi hai detto c'è su tao :muro:
Ma un cx 600 è davvero così pietoso? Se no ci sarebbe Cooler Master CM Silencio 550 + alimentatore GX 550 W a 112,73€, ma sinceramente il case abbinato non mi piace per niente

Uppo, è disponibile anche questo CoolerMaster GX Lite 600 W, al prezzo di 49,90€

Tra il GX Lite e il CX è una bella lotta. :asd:
Entrambi fanno il loro lavoro per carità, ma non sono certo particolarmente buoni.

Su tao gli alimentatori torneranno tra poco,comunque nessuno ti dice che non potrai giocare con la configurazione da 870,però come ha detto pribolo,il divario con haswell comincerà a diventare grosso e alcuni giochi potrebbero avere delle difficoltà

Beh, siccome io potrò aggiornare il pc, minimo ogni 3 anni (è un evento secolare che io abbia i soldi per questo pc), oramai allora sono sicuro di non prendere l'usato da 870, per farlo durare 1 anno...
Sai per caso se su tao metteranno anche la 7970 ghz edition? Non ho ancora capito il divario tra quella da me postata, e la 7970 ghz vapor-x.

Ok fucilatemi.
Ho deciso di acquistare solamente la vga da eprezzo, visto che danno l'offerta dei 3 giochi lol
La migliore 7970? Ce ne sono di molti tipi, che io neanche avevo mai visto :shock:
Sono uno scocciatore lo so, ma vi ringrazierò con mi piace e ringrazia :lol:

[h=1]GIGABYTE - Radeon HD 7970 3 Gb Gddr5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2 x Mini DisplayPort RICONDIZIONATO[/h]Credo sia la migliore, 1050\1100mhz di clock, chip 7970 ghz edition, 6000mhz
Mi sembra ottima, a 344,99€

Al 90% credo prenderò questa, anche se non contiene il bundle dei 3 giochi <_<
[h=1]GIGABYTE - GeForce GTX 680 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D / HDMI / Display Port Super Overclock RICONDIZIONATO[/h]

La 680 ha un rapporto prestazioni/prezzo orribile,molto meglio una 7970 che va uguale se non di più,e continuo a sconsigliarti le ricondizionate,può essere che le devi cambiare dopo 3/4 mesi

Avrebbe la garanzia come se fosse nuova, quindi di 1\2 anni.
Anche se ho deciso di prendere la 7970 gigabyte, che ho visto i benchmark è meglio in molti giochi della 680, ed inoltre ho anche 3 giochi gratuiti :vv:

Domanda finale.
Con tutti i vostri consigli, ho stilato questa configurazione. Ho deciso di togliere il processore da oc, e mettere quello senza k, così da risparmiare anche i soldi del dissipatore.
Il case non so se vada bene, in caso consigliatemi.
configurazione pc.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro