• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione 1 volta nella vita 3000 euro

Pubblicità

Rufo2017

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
40
Buongiorno a tutti,

finalmente dopo tanto penare sudare e racimolare sono riuscito a mettere da parte la somma per realizzare il mio desiderio di esositudine, giudicare è giusto e accettato criticare solo per la spesa decisamente altra no grazie, dopo questa piccola premessa son qui a sottoporvi una build che SICURAMENTE ha bisogno di esser limata e perfezionata ed è per questo che mi rivolgo a voi che sicuramente ne capite più di me.

Configurazione:

Cpu: I9 9900k
MoBo: Asus ROG MAXIMUS XI HERO
Dissipatozione : ANTEC M240-RGB
Scheda video : Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 Ti Advanced Edition
Ram: G.Skill Ripjaws V memoria 32 GB DDR4 3200 MHz Cl 16
Psu : Cooler Master V850 Alimentatore 'Modulare, 80 Plus Gold, 850W' RS850-AFBAG1-EU
SSD m2: Crucial MX500 CT500MX500SSD4 X 2
SSD Sata : Samsung 860 Evo 1TB
Case :
Fractal Design Fractal D. Define S2

Attuale carrello amazon EUR 3.022,53

Si accettano e si DESIDERANO consigli su MIGLIORIE varie.
Grazie mille per il vostro tempo.

Credo che ci sia un errore di fondo, questa build non sarà di certo per la vita....
Tra 5 anni con la metà del prezzo avrai una cosa che andrà uguale se non di più.
Quindi, intanto che uso ne farai del pc ?

Buongiorno a tutti,

finalmente dopo tanto penare sudare e racimolare sono riuscito a mettere da parte la somma per realizzare il mio desiderio di esositudine, giudicare è giusto e accettato criticare solo per la spesa decisamente altra no grazie, dopo questa piccola premessa son qui a sottoporvi una build che SICURAMENTE ha bisogno di esser limata e perfezionata ed è per questo che mi rivolgo a voi che sicuramente ne capite più di me.

Configurazione:

Cpu: I9 9900k
MoBo: Asus ROG MAXIMUS XI HERO
Dissipatozione : ANTEC M240-RGB
Scheda video : Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 Ti Advanced Edition
Ram: G.Skill Ripjaws V memoria 32 GB DDR4 3200 MHz Cl 16
Psu : Cooler Master V850 Alimentatore 'Modulare, 80 Plus Gold, 850W' RS850-AFBAG1-EU
SSD m2: Crucial MX500 CT500MX500SSD4 X 2
SSD Sata : Samsung 860 Evo 1TB
Case :
Fractal Design Fractal D. Define S2

Attuale carrello amazon EUR 3.022,53

Si accettano e si DESIDERANO consigli su MIGLIORIE varie.
Grazie mille per il vostro tempo.

Ciao. La build va abbastanza bene. Ma siccome è l'unica volta nella vita, fallo per bene ;) sostituirei questi componenti

Mobo (questa ti permette di overcloccare bene la cpu)
Dissipatore (quel'antec fa schifo in quanto a dissipazione!)
Alimentatore (perché 850w è sovradimensionato)

Ecco la nota dolente la domanda che non volevo, ma la risposta è game video editing e streaming

@BWD87 grazie mille quindi la mobo conviene sostituirla?

Ecco la nota dolente la domanda che non volevo, ma la risposta è game video editing e streaming

@BWD87 grazie mille quindi la mobo conviene sostituirla?
Beh la hero ti permette di far stare il 9900k a 5ghz su tutti i core, massimo 5,1ghz. Ma se vuoi spingere un po' il pedale dell'accelleratore ti conviene prendere la extreme :)

1 volta nella vita no? :D

la 2080ti strix ha un costo esorbitante, prenditi la gigabyte o la zotac, che vanno uguali e costano molto meno.

Onestamente 3000 euro so esagerati. Meglio farne una da 1800 e aggiornala dopo 3/4 anni per come la vedo io.

La 2080ti costa troppo per andare un 25% in piu della 2080 e il 9900k se vuoi solo giocare è inutile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro