configurare workstation

Pubblicità

ldm95

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
buongiorno, sono nuovo del forum e chiedo un bell'aiuto:
ho bisogno di configurare una workstation per l'ufficio!
faccio prima un pò di premesse che spiegano il mio motivo qui!
premetto che chi ha i denti non ha il pane ed io in questo caso non ho i denti ma il pane si......!non ne capisco molto e perciò mi rivolgo a voi! ho bisogno di sigle di componenti compatibili tra di loro e loro prezzo indicativo (una sorta di preventivo), consigli di confiurazione ecc ecc!elenco le mie esigenze poi fate voi ed affineremo il prodotto finale!grazie in anticipo....!
-inizio con il budget di 5000 euro (si si sono tanti)
-4 monitor da 22" non proprio specifici per la grafica ma dovranno visualizzare video da blue ray
-masterizzatore blue ray ed masterizzatore cd/dvd
-hd molto veloci in totale 1000gb (valutate voi se un piccolo ssd per il s.o.)
-ram veloci da 16 o 20 gb
-processore i7
-scheda video che abbia uscite hdmi e supporti directx 11
-almeno un hd estraibile
-scheda audio con possibilità di acquisire
-un gruppo di continuità integrato nel case
il pc dovrà analizzare graficamente un segnale audio di diversi minuti e gestire vari database ed essere connesso ad una rete interna dell'ufficio via lan e scaricare dati su un server
per altre problematiche o richieste fatevi avanti
molte grazie in anticipo e buon lavoro

1 x GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD7
1 x INTEL Core i7 980X 3.33Ghz 12MB BOX
2 x GF GTX480 Gainward 1536MB GDDR5 2xDVI/mHDMI
1 x ENERMAX REVOLUTION85+ ERV950EWT 950W
1 x MS-TECH Multicard Reader 16in1 SATA internal LU-161S Silver
1 x CORSAIR Obsidian Series 800D
1 x Corsair Hydro Series H50
1 x Noctua NF-S12B-ULN 120x120 (per il radiatore)
1 x APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V
1 x ICY BOX 3.5" SATA HDD MB-123SK-S
1 x G.Skill SSD 100GB PHOENIX 2.5" SATAII
1 x Western Digital 1TB WD1002FBYS 7200rpm 32MB RE3
1 x DDR3 1866Mhz PC15000 6GB CORSAIR DOMINATOR + FAN Skt1366 (3x2GB)
1 x CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
4 x Samsung LED 23" PX2370 5.000.000.0:1 2ms DVI-I HDMI

€ 5,176.00

va un po fuori di budget ma ne vale la pena

1 x GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD7
1 x INTEL Core i7 980X 3.33Ghz 12MB BOX
2 x GF GTX480 Gainward 1536MB GDDR5 2xDVI/mHDMI
1 x ENERMAX REVOLUTION85+ ERV950EWT 950W
1 x MS-TECH Multicard Reader 16in1 SATA internal LU-161S Silver
1 x CORSAIR Obsidian Series 800D
1 x Corsair Hydro Series H50
1 x Noctua NF-S12B-ULN 120x120 (per il radiatore)
1 x APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V
1 x ICY BOX 3.5" SATA HDD MB-123SK-S
1 x G.Skill SSD 100GB PHOENIX 2.5" SATAII
1 x Western Digital 1TB WD1002FBYS 7200rpm 32MB RE3
1 x DDR3 1866Mhz PC15000 6GB CORSAIR DOMINATOR + FAN Skt1366 (3x2GB)
1 x CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
4 x Samsung LED 23" PX2370 5.000.000.0:1 2ms DVI-I HDMI

€ 5,176.00

va un po fuori di budget ma ne vale la pena

2 gtx 480 sono sprecate pre l'uso che ne deve fare
secondo me va bene un HD 5870

ma lui ha detto di volere quattro schermi...
poi vedendo che la HD 5870 costava 340€ e la GTX 480 costava 410€ mi è sembrato un cambio doveroso; comunque hai ragione anche tu perché la 5870 andrebbe più che bene.

innanzi tutto grazie siete velocissimi nel rispondere, poi vorrei sapere certi componenti non so cosa siano! si potrebbe avere una lista tipo:
componente - sigla - prezzo?per gli hd quanti sono, si possono montare estraibili?il case com'è fatto?contiene anche il gruppo di continuità?

dimenticavo, non avete messo il masterizzatore blue ray!poi l'ssd da 100 gb non è eccessivo per il solo sistema operativo?

non è un problema di soldi, anzi devo restare in quel budget (5000)! solo che obligatoriamente devono essere 4 monitor, minimo 2 hd per un totale di 1tb di cui 1 estraibile di quelli a 10000 giri!poi chiedevo per l'ssd x farci girare solo il sistema operativo 100gb non sono troppi?di ram se ne può installare di più?che altro mi consigliate?vi chiarisco meglio il lavoro che dovrà fare e che in futuro potrà cambiare però: acqusire ed elaborare registrazioni audio e rappresentarle graficamente per poi essere analizzate ed in contemporanea utilizzare programmi tipo access, office in genere, ma anche un pò di editing video!

non è un problema di soldi, anzi devo restare in quel budget (5000)! solo che obligatoriamente devono essere 4 monitor, minimo 2 hd per un totale di 1tb di cui 1 estraibile di quelli a 10000 giri!poi chiedevo per l'ssd x farci girare solo il sistema operativo 100gb non sono troppi?di ram se ne può installare di più?che altro mi consigliate?vi chiarisco meglio il lavoro che dovrà fare e che in futuro potrà cambiare però: acqusire ed elaborare registrazioni audio e rappresentarle graficamente per poi essere analizzate ed in contemporanea utilizzare programmi tipo access, office in genere, ma anche un pò di editing video!

Scusatemi ma voglio spararla grossa: visto che il tipo di lavoro che deve fare è più di calcolo che grafico, e il pc sarà usato anche come server, secondo me basta una HD5870 2Gb Eyefinity Edition per gestire gli schermi... e una EVGA SR-2 con 2 Intel Xeon 5600 (sceglie lui il modello in base al budget)? Con questa mobo può anche mettere fino a 48Gb di RAM... ok che 48Gb sono troppi, ma se ne vuole tanta... magari 24Gb ce li fa stare:asd:
Che ne pensate? :)

@sergio abbiamo avuto la stessa idea quindi eh:asd:

senza alcun dubbio quella mobo è il sogno di ogni acquirente di pc(che capisca qualcosa di pc, owio); montaci due xeon raffreddati decentemente(2 noctua sono ottimi e silenziosi), mettici 24gb di ram(così non hai problemi)e 2 schede video(dunque, se devi soltanto fare grafica, mi verrebbero da consigliarti schede video serie Quadro o Fire ma quelle costano parecchio...)

@sergio abbiamo avuto la stessa idea quindi eh:asd:

Non è la prima volta che capita, vedo che noi due c'intendiamo ;):lol:
Mi ricordo ancora di quella volta che ti sei messo dalla mia parte quando un utente ha criticato il mio articolo (non so se ti ricordi), dicendo che l'avevo copiato da internet :rolleyes::ok:

Non è la prima volta che capita, vedo che noi due c'intendiamo ;):lol:
Mi ricordo ancora di quella volta che ti sei messo dalla mia parte quando un utente ha criticato il mio articolo (non so se ti ricordi), dicendo che l'avevo copiato da internet :rolleyes::ok:

purtroppo, non mi è permesso l'utilizzo del turpiloquio ma puoi immaginare cosa mi venga ancora in mente da dire al tizio...:asd:

cmq tornando alla workstation: una evga sr2 è veramente una bomba, forse sprecata nelle mani di qualcuno che non si intende troppo di overclock(non so, forse l'autore del post è shamino versione ita:asd:)e non vuole spingerla al limite

c'è da dire che, anche lasciando le 2 cpu @def e stesso discorso x le vga, si ottengono prestazioni devastanti...

ho bisogno di tirare un pò le somme, che decidiamo?vada per i monitor a led samsung, tanta ram e l'ssd x il sistema operativo!allora quale mobo e quali schede video?quale case con quale ups?sempre grazie per la collaborazione!giovedì dovrò dare le specifiche per l'eventuale acquisto!

ho bisogno di tirare un pò le somme, che decidiamo?vada per i monitor a led samsung, tanta ram e l'ssd x il sistema operativo!allora quale mobo e quali schede video?quale case con quale ups?sempre grazie per la collaborazione!giovedì dovrò dare le specifiche per l'eventuale acquisto!

Guarda, visto che per quello che devi fare te ti serve potenza del processore e non una VGA troppo potente, io prenderei veramente in considerazione la SR-2, 2 Xeon a seconda del budget, una HD5870 2Gb Eyefinity edition, ali della CORSAIR da 1000W modulare, 24Gb di RAM DDR3 a 1333Mhz, un Raid0 di X25-M da 80Gb per SO e un WD Caviar Black da 2Tb come storage...
Per i prezzi non so dirti perchè non so proprio quanto possano costare delle CPU Xeon... so che sono da più di 600 euro, ma non so modelli e costi precisi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro