PROBLEMA Configurare Router TP-LINK TD w8970! Aiuto!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carlo1990

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho appena acquistato il router TP-LINK TD W8970 ma sto avendo diversi problemi con la sua configurazione! Problemi probabilmente derivati dalla mia poca esperienza nel settore, non a malfunzionamenti (almeno spero)!

Faccio un elenco per punti, visto che sono più cose!

1 - Il router ha 2 ingressi USB che dovrebbero servire anche per connettere una chiavetta o un HD esterno. Nonostante abbia cambiato mille impostazioni non sono riuscito in nessun modo a vedere la memoria di massa collegata (lascio uno screen delle impostazioni)
USB-Mass-Storage.webp

2 - Collegato al router TP-link ho messo un altro router WiFi un Belkin (collegato via cavo ethernet). Se mi collego al Wifi del Belkin riesco ad accedere alla pagina web di entrambi i router, se invece mi collego alla rete WiFi del router Tp-link riesco a vedere solo la pagina web di quest'ultimo. Come mai?

3 - Al router Belkin volevo assegnare un indirizzo ip statico, come si fa?

4 - Le impostazioni dell'ADSL sono così (ho alice)Immagine.webp
è normale che ci siano 2 connessioni? Una PPPoE e una Bridge?

Grazie mille a tutti!

1) nella terza immagine consiglia sotto windows di collegarsi a 192.168.1.1 per accedere al dispositivi USB, te ti connetti a 192.168.0.1...
2) stesso problema che ho anche io, ma con due dispositivi diversi, se qualcuno sa risposndere gli sarei grato anche io! credo che vada impostata una rotta nel primo modem verso il secondo quando, collegato al primo, voglio accedere al secondo. Però, almeno io, non riesco a farlo!
3) assegna l'IP statico tramite DHCP dalla configurazione del TP-Link. poi su belkin lasci che prende l'IP in modo dinamico(cosi è come ho fatto io)
4) io ho cancellato quella bridge!

io ho un TP-Link Archer D7(usato come router) e un TP-Link w8961nd(usato come modem)

1 - Mi sono dimenticato di dire che come indirizzo IP del Modem ho messo 192.168.0.1 (e non 192.168.1.1 com'è di default), quindi l'HD lo dovrei trovare sotto 192.168.0.1.

2 - Bene, speriamo che arrivi qualcuno a svelarci l'arcano!

3 - Adesso provo

4 - E anche se lo hai cancellato internet ti funziona lo stesso?

Grazie mille! ;)

1) ok capito. Comunque mi sembra strano. Appena riesco provo con il mio e ti faccio sapere
2) aspettiamo
4)si va lo stesso

1 - Mi sono dimenticato di dire che come indirizzo IP del Modem ho messo 192.168.0.1 (e non 192.168.1.1 com'è di default), quindi l'HD lo dovrei trovare sotto 192.168.0.1
Ciao. sono riuscito a provare con il mio D7 e funziona tutto a meraviglia. collegata la penna e dal pc ho inserito \\192.168.1.1 e mi si è aperta la pagina con i file...

Io ho il modello 8980 e sono riuscito a vedere il contenuto di un disco connesso alla usb del router andando un pò per tentativi, seguendo le istruzioni di win7 sull'aggiunta di un disco di rete. Quindi, una volta connesso il disco al router...e abilitato, bisogna agire dal SO per aggiungerlo alla rete e dargli un nome. quindi in esplora risorse lo si vedrà sotto la voce Rete. ora non so ripeterti tutti i passaggi esatti ma spero che troverai il modo come ho fatto io. a me p. es inserendo l'IP nella barra di ricerca non me lo trovava.

io invece ho un altro problema...non riesco a vedere il contenuto del disco dalla TV e dal Lettore blu ray connessi al router in LAN.
avete idea di come si fà?

Ultima modifica:
2) stesso problema che ho anche io, ma con due dispositivi diversi, se qualcuno sa risposndere gli sarei grato anche io! credo che vada impostata una rotta nel primo modem verso il secondo quando, collegato al primo, voglio accedere al secondo. Però, almeno io, non riesco a farlo!

Ho trovato il modo, praticamente devi mettere i due router sotto la stessa "sottorete", ad esempio se al primo dai come indirizzo 192.168.1.1 al secondo dovrai dare 192.168.1.2, in questo modo li vedrai a vicenda!

Io ad esempio al secondo davo 192.168.2.1 e cambiando sottorete non lo vedeva!

Io ho il modello 8980 e sono riuscito a vedere il contenuto di un disco connesso alla usb del router andando un pò per tentativi, seguendo le istruzioni di win7 sull'aggiunta di un disco di rete. Quindi, una volta connesso il disco al router...e abilitato, bisogna agire dal SO per aggiungerlo alla rete e dargli un nome. quindi in esplora risorse lo si vedrà sotto la voce Rete. ora non so ripeterti tutti i passaggi esatti ma spero che troverai il modo come ho fatto io. a me p. es inserendo l'IP nella barra di ricerca non me lo trovava.

io invece ho un altro problema...non riesco a vedere il contenuto del disco dalla TV e dal Lettore blu ray connessi al router in LAN.
avete idea di come si fà?

Hai provato ad utilizzare smb://192.168.1.1 invece di file:\\192.168.1.1?

Ho trovato il modo, praticamente devi mettere i due router sotto la stessa "sottorete", ad esempio se al primo dai come indirizzo 192.168.1.1 al secondo dovrai dare 192.168.1.2, in questo modo li vedrai a vicenda!

Io ad esempio al secondo davo 192.168.2.1 e cambiando sottorete non lo vedeva!

Per vari problemi non posso mettere il modem e il router sotto la stessa rete.
Per questo io parlo di impostare una rotta dal modem verso il router.In modo che tutto il traffico che riceve il modem verso 192.168.1.1 venga direzionato verso la porta fisica eth1 del modem, che è dove c'è collegato il router.

se vuoi usare due sottoreti diverse lo puoi fare ma dove cambi la sottorete devi avere due schede di rete, esempio se hai un modem e diversi altri host, devi mettere un hub/switch con due schede che ti permette quindi di mandare da una parte e dalla'altra il traffico, oppure mandi tutto ad un pc che ha due schede di rete, altrimenti non puoi farlo..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro