Configurare router per protocollo PPPoE

Pubblicità

UnDeR[g]RoUnD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, avrei bisogno di configurare il mio router D-Link DSL-502T per usufruiere del protocollo PPPoE anzicchè quello PPPoA.Con il protocollo PPPoA mi connetto tranquillamente su windows, mentre su linux la connessione non va.Invece se configuro il router con i parametri di default per il protocollo PPPoE, la connessione non si avvia nemmeno in windows.C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie ciao

P.S. Il mio provider è alice

UnDeR[g]RoUnD ha detto:
Ciao, avrei bisogno di configurare il mio router D-Link DSL-502T per usufruiere del protocollo PPPoE anzicchè quello PPPoA.Con il protocollo PPPoA mi connetto tranquillamente su windows, mentre su linux la connessione non va.Invece se configuro il router con i parametri di default per il protocollo PPPoE, la connessione non si avvia nemmeno in windows.C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie ciao

P.S. Il mio provider è alice

Se il protocollo utilizzato per connetterti al tuo service-provider è il PPPoA, e tale sembra essere visto che ti funziona, è inutile cercare di configurare il Router con il PPPoE .... non ti funzionerà mai e poi mai ... ;)

Il PPPoA o il PPPoE sono i protocolli usati dal router verso l'ISP (internet service provider), nel tuo caso Alice.

Il router dopo converte i pacchetti TCP/IP e vengono traferiti al computer.
Se da linux non riesci a connetterti, potrebbe essere un problema di DNS o gateway predefinito.

Prova a mettere il DNS e il gateway con l'indirizzo IP del tuo router.

Ciao!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro