Ok tutto apposto,mi sono autorisolto il problema......cioè,se non altro mi sono levato il dubbio:)
Dopo essere stato anche in vari centri assistenza pc della mia città e dopo aver sclerato con le persone + incompetenti del mondo in suddetti centri:asd:,sono arrivato al fulcro del problema.
Mi sono guardato i diagrammi e alcune foto dell'IC7-G e dell'IC7-MAX3(scaricati dalla rete) e integrano un chip che si chiama appunto "
Lan controller",è situato vicino alla porta AGP.....non ho fatto altro che andare a vedere se c'era anche sulla mia scheda(ribadisco per l'ennesima volta che è l'IC7 liscia,base o come la volete chiamare:)) e sorpresa delle sorprese non c'è:sisi:.....ecco perchè non vedo nel bios la voce da abilitare "
OnChip LAN Controller",di conseguenza non vedo la scheda di rete nemmeno in "
gestione periferiche" e "
connesioni di rete" in XP.
In poche parole la mia supposizione di qualche post fà era giusta,cioè che il connettore che è dietro la mobo è stato messo lì non funzionante perchè non ha il chip lan controller, ma aggiornabile fisicamente in un secondo momento per chi decida di farlo......cosa che sconsiglio di fare a chiunque abbia la mia stessa scheda,in giro si trovano schede di rete PCI 10/100/1000 a 15€,non credo che lo stesso lavoro fatto sulla scheda abbia un costo minore,a meno che qualcuno non abbia un amico esperto che lo sappia fare.:sisi:
x Toby
Queste immagine le ho prese dla manuale PDF della Abit IC7 series...
Controlla bene nel bios perchè c'è... ;)
Credo che quelle immagini si riferiscano all'IC7-G o IC7-MAX3,ho scaricato anche io il manuale e sul sito della Abit c'è solo quello per la MAX3
Ho voluto puntualizzare tutta la faccenda nell'eventualità che qualcuno in futuro si ritrovi nella mia stessa situazione.
Vi chiedo un ultima cosa e poi non vi rompo + le "Biiiiiip".....visto il risultato finale del mio problema domani pensavo di andare a comprare una scheda di rete.....mi piacerebbe avere il vostro parere su questa---->
CARATTERISTICHE TECNICHE:
1)Compatibile IEEE 802.3 10BASE-T, 802.3u 100BASE-TX e 802.3ab 1000BASE-T
2)Supporta specifiche 32-bit PCI Local Bus Master Rev.2.1/2.2
3)Installazione Plug&Play -- La vostra scheda verrà configurata automaticamente dal BIOS del vostro PC semplicemente inserendola
4)Connettore RJ-45: Riconoscimento automatico delle velocità 10Mbps Ethernet, 100Mbps Fast Ethernet e 1000Mbps Gigabit Ethernet & Auto MDI-X
5)Auto negoziazione della velocità 10/100/1000Mbps
6)Supporta modalità Full-duplex trasferimento dati su rete doppia 20/200/2000Mbps
7)Buffer FIFO integrato per ridurre i trasferimenti in memoria
Ditemi se faccio un buon acquisto,in caso contrario accetto consigli.:sisi:
Dopo questo piccolo post-romanzo vi saluto e vi ringrazio ancora per essere stati tanto pazienti (soprattutto dopo aver letto questo post:D)
Ciao a tutti