configurare modem-router con router wireless

Pubblicità

miserere

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto provando da giorni a configurare la rete per accedere
all' ADSL con 2 pc, ma non riesco!!!!!!!!

il modem è un modem router Hamlet HRDSL640
con1 uscita USB e 1 di rete
se collego con i cavi 2 pc tutto ok e navigo senza problemi
se collego il router wireless Sitecom all'uscita di rete
dal router riesco a vedere che la connessione è ok
e i vari parametri, i 2 pc sono in rete (uno con il cavo e Win98SE
e 1 wireless WinXPhome-sp2) e si vedono tranquillamente
ma non riesco a navigare, nemmeno con uno solo collegato.
Ho provato a disattivare il DHCP del router, c'è gia attivo
quello del modem, non riesco a provare alla rovescia altrimenti
non riesco più a navigare nel modem.
Qualcuno sa dirmi qualcosa o dove trovare qualche consiglio utile?
Sono veramente disperato :muro: . Grazie

Teoricamente con tutti e due i DHCP attivi dovrebbe funzionare; prova a mettere le due sezioni su sottoreti diverse, ad es:
IP eth modem 192.1.1.11, DHCP attivo
IP eth router 192.168.95.94, DHCP attivo (pericolo!)
client DHCP attivo su router e PC.
Se non va, prova a disattivare il DHCP del router (server, il client lascialo attivo!) e assegna manualmente i paramerti tcp ai PC, es 192.168.95.93/92 con default gw 192.168.95.94 (il router!); tra l'altro, migliori anche (di poco, se non prendi altre misure...) la sicurezza !
P.S.: non dimenticare di configurare i DNS, altrimenti non vedi nulla ! Per verificare se hai un problema di DNS, prova a pingare l'indirizzo IP di Cisco (198.133.219.25): se risponde ma non vai ancora in internet, rivedi i DNS

Ultima modifica:
Ho esattamente lo stesso problema che ho risolto anche se non è la sluzione che ritengo ottimale.
La mia soluzione è stata:
Installare una seconda scheda di rete nel pc desktop, collegare il modem router zyxel 643r a una scheda con cavo cross e all'altra l'ap trust su una delle porte lan.
Ho settato l'ip dello zyxel con 192.168.0.10
A questo punto ho eseguito la procedura di installazione automatica della rete sul dektop che ha configurato la scheda collegata allo zyxel con l'ip assegnato dal dhcp dello stesso e l'altra scheda di rete con ip 192.168.0.1.

Poi ho configurato l'ap con ip 192.168.0.11 e il suo dhcp attivo con range 192.168.0.100-150

Il notebook a quasto punto con ip automatico si è configurato da solo su 192.168.0.100 (quindi prendendo l'ip dal dhcp dell'ap trust) e ho dovuto indicare in xp sia i dns che il gw se no non si naviga.

La cosa assurda è che se pingo i dns dal notebook non li vede!!!!

Dicevo che non è la soluzione che cercavo i quanto vorrei poter navigare anche con desktop spento mentre così deve essere acceso per forza.

Se avete suggerimenti per migliorare quello che ho fatto....grazie!!!!!

saluti

enzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro