Configurare le RAM

Pubblicità

Kele

Utente Èlite
Messaggi
3,002
Reazioni
7
Punteggio
58
Ho appena assemblato il PC e va tutto bene, solamente le RAM(2 Kingston 256 Low in DC Pc3200) me le vede come 2600, inoltre i timing delle RAM sarebbero 2.2.2.5 ma nel bios é impostato 2.5.5.15 (MoBo MSI 915P),
potete consigliarmi cosa fare, il manuale non è in Ita e non mi fido di quello che capisco....grazie.
 
...OK, fatto, le vedo a 2.2.2.5, però rimangono a 2600 (160 MHz) mentre se non sbaglio dovrebbbero essere a 3200 (200 MHZ), e per questo dove vado a cambiare
parametri ?
 
... e magari può servire anche questa per dirmi dove c'é un errore e dove
mettere le mani per correggerlo........ grazie
 
Ultima modifica:
ti ringrazio per "il cosa fare" ma però mi dovreste aiutare anche per il "come farlo" e da dove; é la prima volta che mi confronto con cose simili....
grazie, ciao
 
si scusa. allora all'avvio del pc premi canc sulla tastiera e così ti appare la schermata del bios. ora non so precisamente come sia il menu del tuo bios cmq dovresti andare su una voce simile a overclock/voltage control (come il mio) e lì puoi gestire i timings delle ram, l'oc, il voltaggio e il rapporto tra bus del processore e ram.
 
se vado nel Bios > Cell-Menu trovo:
Adjust CPU voltage: 1.3375
Adjuste DDR " : 2.60
Adjuste NB " : 1.55
ma non so se é da queste parti che devo fare qualcosa...
 
Kele ha detto:
se vado nel Bios > Cell-Menu trovo:
Adjust CPU voltage: 1.3375
Adjuste DDR " : 2.60
Adjuste NB " : 1.55
ma non so se é da queste parti che devo fare qualcosa...

sarebbe più utile sapere marca/modello della tua mobo ...... :D :D
non tutti i Bios sono uguali ....... :boh:
e le impostazioni di conseguenza possono essere sotto forme diverse .... :boh:
 
ciao a tutti
ho l'ho stesso problema
ho 2x512 pc3200 in dual channel e invece di 200 mi legge un valore di 160...leggendo i vostri consigli su questo post a quanto pare deve essere il rapporto bus / memorie impostato su 5:4.....io ho la mb asus p4p800-e deluxe...dove si imposta a 1:1?
vi prego di risp
 
Pag. 3-21 del tuo manuale ci sono tutte le informazioni che ti servono per impostare la tua CPU in "manuale" ........ :D
e anche il clock delle DDR ....... :)

Io non ho davanti la tua mobo per provare .... :eek:
leggi e prova ........ :boh:

se ti scarichi dal sito ( manuali ) il Q7058v1.0.zip hai le fotografie e le spiegazioni in Italiano ......... :D :D :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top