DOMANDA Configurare frizbox 5530?

Pubblicità

John__

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
42
Salve a tutti, da circa 1 mese mi hanno installato l'ont di open fiber, unidata mi ha mandato il frizbox 5530, ma quando lo collego la spia Power/fiber lampeggia sempre, ho parlato con i tecnici di unidata e non sanno nemmeno loro cosa dire. Però nella configurazione del modem, quando vado nella sezione monitor online mi dice che non dispone di un'ora valida. Può essere questo? Non è che il modem deve essere configurato per mettere Wan sulla lan1? Inoltre mi dice quando vado nella sezione sistema PPPoE timeout

Ultima modifica:
Per trasformare la porta lan 1 in Wan devi entrare nella configurazione del router. Sicuro vada collegato in Wan?

Ma il router è tuo o te l'hanno fornito da Unidata? Se l'hanno fornito loro, sta a loro farlo funzionare... Altrimenti che ti danno a fare un router non configurato o non funzionante?

Il modem è di Unidata, sinceramente non so più che dire, ho stipulato il contratto il 18 aprile, mi hanno passato il cavo a maggio però è più di un mese che tra un problema o l'altro non riescono ad "attivare" la fibra. Oggi il tecnico al telefono mi ha detto che la connessione arriva all'ont, ma da lí non riesce ad arrivare al modem

Sei entrato nel router per verificare se risulta configurato( magari in modo errato), oppure se risulta impostato con i parametri di default tipici di un apparato appena uscito dalla scatola?

Si, era impostato tutto con le varie credenziali di unidata, l'unica cosa strana oltre agli errori PPPoE, quando andavo su monitor online mi diceva che la porta lan1 (quella da 2,5gb) risulta disconnessa

L'ONT su che porta l'hai connesso?
Comunque se il router è del fornitore, sta a loro farlo funzionare, te potresti anche neppure sapere che il router ha una configurazione o altro.
Chiama l'assistenza e chiedi che ti mandino un router configurato bene e funzionante, altrimenti fai disdetta immediata a costo zero dato che il servizio non funziona

Alla porta lan1, a questo punto penso proprio che farò così, mi sono stancato di fare tutti i giorni 10 chiamate per farmi dire che non sanno dov'è il problema

Hai verificato se risulta attiva la connessione sulla porta lan 1?
Non vorrei che avessero selezionato la connessione tramite modulo sfp

Il router è del fornitore, se non sono in grado di mandarti un router funzionante e configurato correttamente per la tua connessioen, fai disdetta alla velocità della luce, immagino quando avranno guasti seri...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro