DOMANDA Configurare fastgate e ottimizzare connessione

Pubblicità

ExtremeFunk

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
ciao,
ho sottoscritto fastweb ftts da 200 mb, penso che la velocità di allineamento della mia linea sia questa (parte l'animazione ogni volta che ci vado ma la velocità pare sia sempre la stessa)

cosa curiosa, perché il tecnico tim sul suo apparecchio mi ha mostrato che prendeva circa 68.
curioso perché il tecnico tim è venuto solo ad allestire la linea, io gli ho spiegato che la principale era all'ingresso ma un paio di anni fa i fili erano stati trascinati fino in camera mia… ma che non sapevo se quello che era stato fatto bastava a trasformare la presa di camera mia in principale.
lui non se ne è interessato e ha provato SOLO sulla presa di camera mia.
ora il fatto che fastweb mi dica 89... mi fa pensare che la principale sia ancora quella vecchia e che forse dovrei attaccare il modem lì.
(cmq da anni la mia presa è l'unica attiva)
inoltre come va configurato tutto, non capisco nemmeno dove devo andare per aprire le porte. (cosa che cmq penso sia necessaria per giocare)
per giocare non so se oltre alle porte aperte devo mettere anche il nat aperto, un ip fisso, il pppoe etc... non ne capisco.
per quanto riguarda lo speedtest ieri avevo 7 di ping e tra 55 e 62 di download.
adesso ho 6 di ping e 72 di download.
p.s. sono soddisfattissimo di questi valori, solo che vorrei configurare bene la linea e fare in modo che sia stabile.
grazie

No, quello è un banale speedtest (nemmeno troppo affidabile).
Vai su 192.168.1.1 e posta le statistiche di linea.

Per la presa, una delle 2 deve essere scollegata.
Scegli tu se raccordare (per non spostare il modem) o spostare il modem e scollegare la secondaria.

No, quello è un banale speedtest (nemmeno troppo affidabile).
Vai su 192.168.1.1 e posta le statistiche di linea.

Per la presa, una delle 2 deve essere scollegata.
Scegli tu se raccordare (per non spostare il modem) o spostare il modem e scollegare la secondaria.
ciao,
l'indirizzo non era quello, mi sono ingegnato su google e ho trovato quello corretto… chissà perché è cambiato, addirittura .254

cmq è questa l'immagine che volevi?

per quanto riguarda la presa solo 1 è collegata, non so però se quello che è stato fatto, tipo trascinare i fili, sia stato sufficiente

oggi un altro speedtest mi ha dato come risultato 4 di ping e ben 85 di download.
vorrei evitare proprio che la linea balli così perché in game mi è capitato di vedere qualche lag

ciao,
l'indirizzo non era quello, mi sono ingegnato su google e ho trovato quello corretto… chissà perché è cambiato, addirittura .254

cmq è questa l'immagine che volevi?

per quanto riguarda la presa solo 1 è collegata, non so però se quello che è stato fatto, tipo trascinare i fili, sia stato sufficiente
No, non è quella.
Verifica se il modem restituisce i valori di attenuazione e SNR, oltre agli errori di linea.
La pagina varia in base al costruttore: alcuni hanno 192.168.1.1 (quasi tutti i TIM); altri 192.168.0.1; altri ancora 192.168.1.254.
oggi un altro speedtest mi ha dato come risultato 4 di ping e ben 85 di download.
vorrei evitare proprio che la linea balli così perché in game mi è capitato di vedere qualche lag
La presa l'hai sistemata?

No, non è quella.
Verifica se il modem restituisce i valori di attenuazione e SNR, oltre agli errori di linea.
La pagina varia in base al costruttore: alcuni hanno 192.168.1.1 (quasi tutti i TIM); altri 192.168.0.1; altri ancora 192.168.1.254.

La presa l'hai sistemata?
non ho toccato nulla. devo fare qualcosa?

quello che chiedi non l'ho trovato da nessuna parte, cercando su google pare che il modem fastgate non mostri questi valori.

anche oggi linea (velocità di allineamento) da 90 di download e 23 di upload.

cosa devo farti vedere?
se può essere utile faccio uno screen di tutto ciò che si vede

non ho toccato nulla. devo fare qualcosa?

quello che chiedi non l'ho trovato da nessuna parte, cercando su google pare che il modem fastgate non mostri questi valori.

anche oggi linea (velocità di allineamento) da 90 di download e 23 di upload.

cosa devo farti vedere?
se può essere utile faccio uno screen di tutto ciò che si vede
Se non li trovi, lascia stare.
Ma non vedo problemi.
Basta sistemare la presa e stop.
Poi, se vuoi, puoi anche lasciar stare (anche se non è la soluzione più ortodossa).

cosa intendi per sistemare la presa? chi ha fatto il lavoro mi dice che "è stata fatta una prolunga, è come se la principale è stata trascinata nell'altra camera"...

da quello che leggo come minimo dovrei fissare un ip statico su Windows e aprire le porte tramite la configurazione manuale nella configurazione del modem.
parlano anche di doversi fare assegnare un ip pubblico, dicono sia gratuito. come vedo se già ce l'ho?

cosa intendi per sistemare la presa? chi ha fatto il lavoro mi dice che "è stata fatta una prolunga, è come se la principale è stata trascinata nell'altra camera"...

da quello che leggo come minimo dovrei fissare un ip statico su Windows e aprire le porte tramite la configurazione manuale nella configurazione del modem.
parlano anche di doversi fare assegnare un ip pubblico, dicono sia gratuito. come vedo se già ce l'ho?
Tu hai detto di avere 2 prese, con il modem sulla 2°.
Ecco, questo non va bene.
Deve stare sulla prima e la seconda, se non utilizzata, isolata.

tempo fa la principale è stata "trascinata" in un'altra stanza. ora questa è l'unica presa attiva ma non so se quello che è stato fatto l'abbia trasformata in principale o meno.

come dovrei verificare?

mi è stato fatto anche un disegno di quello che è stato fatto. quello che veniva da sotto non si collega più alla presa principale ma è stato portato tutto alla nuova presa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro