configurare due range extender

• Autore discussione Autore discussione dogma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dogma

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
60
per ampliare la portata del mio router wifi ho comprato due range extender (da posizionare su altrettanti piani).
però ho un dubbio: essendo due, li devo configuare uno alla volta seguendo la procedura "standard", oppure devo settarli in modo diverso ?

allora, sono lieto di informarvi che non è stato necessario collegare due range extender, per il semplice fatto che non sono riuscito ad installare neanche il primo !

premesso che il modello è un netgear WN2000RPT (l'ho scelto proprio per la marca, oltre alle 4 porte ethernet), per installarlo ho avviato più volte il wizard da www.mywifiext.net (non è previsto un cd di installazione):

-cerco le reti disponibili e seleziono la mia
-visto che la connessione è cifrata mi chiede la password, e poi crea quattro chiavi di accesso
-si collega alla linea e configura l'extender
-mi chiede di collegarmi all'extender dal programma di gestione delle reti di windows e come ultima cosa di cliccare sul pulsante connessione stabilita
-dice che la procedura di configurazione è avvenuta con successo

provo a connettermi, ma non mi fa aprire nessun sito !
è come se non ci fosse connessione, però il dispositivo è interfacciato con il pc.

qualcuno può darmi una mano ?

no, come indicato il modello è un NETGEAR WN2000RPT.
l'ho preso apposta xkè è di marca conosciuta, ed ha 4 porte ethernet.
e per precisare, non ho nessuna intenzione di acquistare un altro modello,, visto che ho già speso 100 euro per questi.

Wn2000rpt

Prima desidero presentarmi a tutti del forum
Sono interessato allatua discussione desidero sapere sei riuscito a configurare wn2000rpt. Io da una settimana che non riesco a configurARLO se ci sei riuscito mi aiuteresti. Grazie francesco

L'ho comprato quattro giorni fa' , per installarlo e' stato di una semplicita' disarmante.

Nel tuo passaggio non mi torna la:

-visto che la connessione è cifrata mi chiede la password, e poi crea quattro chiavi di accesso

Crea quattro chiavi di accesso???

Allora se non ricordo....
Wizard

-Scegli la tua rete
-Inserisci la password del tuo router principale si connette
-se non sbaglio crea un nuovo nome di rete di solito quella del tuo router con finale_EXT
lascia quella

-da qui io lascio la password identica al router principale con chiave wpa2(puoi anche cambiarla se vuoi)

Ok?

Altrimenti puoi non utilizzare il wizard ma usando la configurazione del wn2000rtp. Semplice anche quella.
Che router principale hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro