configurare Dap 1360 come repeater

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spider3ple

Utente Attivo
20
0
Ciao ragazzi, alcuni giorni fa ho acquistato il D-Link DAP-1360 , per farne un utilizzo da repeater di segnale.
Io ho la casa cablata in cat-5e ma oltre ad essa ho una rete in Wi-Fi da potenziare. Come modem-router ho un netgear dgnd3700 che credo sia un buon prodotto, ma in una zona di casa il segnale arriva molto, molto debole.
Cioè col PC portatile riesco a navigare mentre con il Cell. o con il Tablet a volte si a volte no. A sto punto come posso configurare al meglio il Dap -1360? Premetto che ci ho provato seguendo il wizzard, con il risultato che il wi-fi funziona ma se mi sposto nella zona che dovrebbe essere "estesa", il segnale rimane ad 1 tacca o cade, solo spegnendo e poi riaccendendo il wi-fi prende a nmanetta. La cosa strana è che una volta agganciata la linea "estesa", tornando vicino al router-modem dgnd3700, prende 1 tacca. Alchè devo spegnere e riaccnedere il wi-fi perchè il segnale vada a cannone. Sembra che ci siano due linee wi-fi una per il router-modem , l'altra per il DAP-1360, pur avendo tutte e due lo stesso nome della rete.

Mi potreste spiegare passo-passo cosa devo fare (sono abbastanza a zero e nonvorrei fare cavolate)? Ho trovato un video in brasiliano su you -tube ma....non ci ho capito granchè:lol:

grazie :inchino:

- - - Updated - - -

dimenticavo...ho un portatile con Vista
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!