Configurare connessione wireless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dagor77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi ho 2 PC è vorrei configurare una connessione wireless. Allora su uno ho un router Wi-Fi collegato via ethernet e configurato per il wireless, sul 2° PC ho installato una chiave Wi-Fi USB che però non riesco a far connettere contemporaneamente al PC 1.
Ovvero la chiave rileva il router ma poi mi da un messaggio di connettività limitata.
Ho provato ha configurare i parametri del protocollo internet TCP/IP della chiavetta, ho messo sia di ottenere i parametri in automatico, e mi da il messaggio di connettività limitata e sia di impostarli io manualmente mettendo i parametri che ho impostato per far connettere il router ma niente, mi dice di impostare un' indirizzo diverso perchè è già in uso. L'unica cosa, ho notato che nel secondo caso, se spengo il PC 1 riesco a connettermi. Spero di essere stato chiaro. :inchino: Vi prego raga :help: HELP.

Prova a controllare gli IP del fisso e del portatile..magari ne hanno avuti assegnati due uguali...

Ragazzi ho risolto, bastava abilitare il protocollo DCHP nella pagina di configurazione del router.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro