configurare Bios per MB MSI B450-a pro

Pubblicità
Torno sull'argomento con un dubbio esistenziale (da cui emerge tutta la mia nubbaggine): ho una MSI B450-A Pro Max, con un Ryzen 5 3600. La versione attuale del BIOS è la E7B86AMS.MD0 (DEL 17/05/2021). Dal sito MSI vedo che ci sono numerosi aggiornamenti del bios per la mia MOBO, tutte denominati "7B86vMX", dove "X" sta per 0 (la mia versione), quindi 1, 2, 3... 7... e poi il numero diventa una lettera alfabetica da A fino alla versione attuale, che è la "7B86vMG".
Da quando ho assemblato il pc non mi sono mai dilettato nell'aggiornamento del BIOS e mi chiedevo se:
  1. le versioni sopraindicate sono giuste per la mia MOBO; in tal caso: posso flashare direttamente la versione "MG" o devo fare aggiornamenti intermedi?
  2. devo per forza cercare l'ultimo aggiornamento che termina con "M0" (che ovviamente non c'è), e quindi tenermi la versione del BIOS che ho.
Tu devi installare direttamente l’ultima versione

3185FC70-992A-4BAE-A9BA-3E114958BB1F.webp

Mi risulta essere la 7B86vMF
 
Si ma due applicazioni che secondo te non erano installate che “smettono di funzionare” sono piuttosto preoccupanti ?

Se non sono installati, non possono apparire nel registro eventi.
ad essere onesto non so per quale cavolo di motivo sia successo, ad oggi dopo 2 gg di uso intensivo 0 problemi o chiusure strane, in precedenza nel registro eventi 0 problemi simili... fatto controllo con antivirus e antimalware e 0 problemi... al momento solo ppt ed edc son attivi a 130 lascio passare ancora qualche giorno e provo prima il curve e poi l alta voce... ps lo strano e' che con tutte e 3 le modifiche undervolt 0 problemi con cinebenk e con Occt... sopratutto col secondo ho stressato il processore un bel po...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top