Configurare Aruba su app E-Mail di Android in Imap

Prodrive

Nuovo Utente
145
8
Sto provando a configurare l'email di aruba con dominio quindi esempio nomecasella@nomedominio.ext su un samsung s9 app E-Mail per capirsi cerchi rosso con busta lettera bianca.

Ho provato tutti i loro parametri non ci sta modo di configurarla.. poi vogliono per forza il parametro ssl che non accetta nemmeno a calci.

Qualcuno di voi c'è riuscito?
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
usa outlook ... e ci configuri quello che vuoi.
Devi impostare a mano i parametri imap di aruba che sono: imaps.aruba.it e stmps.aruba.it
io ce l'ho su outlook sia pc che sul pixel e funzionano perfettamente, ma devi fare la configurazione manuale con i parametri che ti ho indicato sopra
 

Prodrive

Nuovo Utente
145
8
usa outlook ... e ci configuri quello che vuoi.
Devi impostare a mano i parametri imap di aruba che sono: imaps.aruba.it e stmps.aruba.it
io ce l'ho su outlook sia pc che sul pixel e funzionano perfettamente, ma devi fare la configurazione manuale con i parametri che ti ho indicato sopra

Già fatto non funziona e ho outlook "office 365 full" su Android lo voglio usare sull'app E-Mail di serie.. niente da fare non ne vuole sapere.

Mi dice che non è attivo imap sul web ma non riesco a trovarlo dove si attiva.. solo Aruba fa tutte queste complicazioni!
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10

Prodrive

Nuovo Utente
145
8

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

Infatti ecco qua il problema è come pensavo..

IMAP: consente di gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non si decide di eliminarli. Il servizio Email IMAP è disponibile solo acquistandolo come servizio aggiuntivo (per ulteriori informazioni cliccare qui).

Soliti ladri! ll problema è che pop3 scarica i messaggi dal server e poi sono fregato.
 

Davids85

Utente Attivo
196
50
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Artic Freeezer 13
Scheda Madre
Asus Hero VII
HDD
SSD 500 Samsung Evo
GPU
R8 280x
Case
Haf
OS
Windows Pro 10
Infatti ecco qua il problema è come pensavo..

IMAP: consente di gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non si decide di eliminarli. Il servizio Email IMAP è disponibile solo acquistandolo come servizio aggiuntivo (per ulteriori informazioni cliccare qui).

Soliti ladri! ll problema è che pop3 scarica i messaggi dal server e poi sono fregato.
ah non lo sapevo. Io ci utilizzo la PEC e la mail aziendale e imap li gestisce perfettamente da Outlook mobile

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili