Configurare ADSL in base al DSLAM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è la foto della presa che presumo sia la principale, in quanto è quella più vicina alla porta di ingresso ed al fiilo che si trova all estreno

Visualizza allegato 102631

ok adesso collega il modem senza filtro e posta i valori, poi scollega i cavi che vanno alle altre prese e collega il modem e vediamo i valori

- - - Updated - - -

il collegamento della presa dovrebbe essere in parallelo guarda questo link http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

Questo è la schermata con il cavo collegato a quella presa... non cambia nulla se non l'attenuazione che mi sembra peggiorata

Schermata del 2014-03-13 17:32:03.webp

No è solo arricciato sulla vite anche se spero che non abbiano serrato la vite con il filo isolato , meglio che lo tolga quello blu

- - - Updated - - -

come procedo, stacco il filo blu? a cosa serve?

Strano che nonostante ti hanno impostato il profilo a 6db hai un upload con 888 secondo me ce qualche problema o di configurazione o di dslam

infatti l'upload prima che facessi il 6db mi sembrava più veloce, mi sembra arrivasse a 920 più o meno

Questo è la schermata con il cavo collegato a quella presa... non cambia nulla se non l'attenuazione che mi sembra peggiorata

Visualizza allegato 102632

Con quell attenuazione dovresti avere portante piena , la cosa anomala è che avendo un profilo a 6db in download si ferma a 13db , ho è il modem che si è impallato o la dslam , prova a telefonare al 187 e chiedere se ti resettano la piastra

per quanto riguarda il cavo blu era quello che collegava in parallelo gli impianti :patpat: stupido me! ho scollegato il resto delle prese ma la situazione non cambia...

Schermata del 2014-03-13 17:45:29.webp

srn del upload si è mosso..come procedo?

forse c'è un problema prima di quella presa telefonica? magari nella cassetta che arriva dalla centrale?

per quanto riguarda il cavo blu era quello che collegava in parallelo gli impianti :patpat: stupido me! ho scollegato il resto delle prese ma la situazione non cambia...

Visualizza allegato 102633

forse c'è un problema prima di quella presa telefonica? magari nella cassetta che arriva dalla centrale?

prova come ti ha suggerito Andrea chiama il 187

Visualizza allegato 102633

Ma , problemi sulla linea non ce ne sono a livello di isolamento e attenuazione va più che bene , da quello che vedo o è il modem che più di 18mega non ti da ( e da quello che vedo su max rate sei al massimo ) oppure ce qualche problema di configurazione lato dslam , prova a farti prestare un modem ADSL2+ da un amico e vedi cosa ti segna , hai guardato se ci sono aggiornamenti firmware per il tplink?

http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8980&version=V1#tbl_j

Ultima modifica da un moderatore:
si però ho provato ieri quando la connessione agganciava a 16. ora non ho provato. Lo monto e vi dico.

inoltre ho chiamato la telecom e mi hanno riavviato la piastra, il segnale mi sembra migliorato di poco, ora aggancia a 18912... un inezia. ora provo con l'altro modem.

- - - Updated - - -

allora ho cambiato router e i valori sono diversi... ora aggancia i 22...

Schermata del 2014-03-13 18:33:53.webp

speedtest mi arriva sempre a 15 Mbps però

si però ho provato ieri quando la connessione agganciava a 16. ora non ho provato. Lo monto e vi dico.

inoltre ho chiamato la telecom e mi hanno riavviato la piastra, il segnale mi sembra migliorato di poco, ora aggancia a 18912... un inezia. ora provo con l'altro modem.

- - - Updated - - -

allora ho cambiato router e i valori sono diversi... ora aggancia i 22...

Visualizza allegato 102635

speedtest mi arriva sempre a 15 Mbps però

no ti aggancia una portante a 17mega i 22mega sono il massimo di quanto puo arrivare la linea , a sto punto mi viene da pensare a un problema di configurazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro