• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configuarzione pc da gaming da 1100 euro circa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MistikFirst

Utente Attivo
Reazioni
264
Punteggio
92
Ragazzi come da titolo volevo mostrarvi qui di seguito come avevo pensato di configurare il mio nuovo pc da gaming e volevo chiedere agli esperti dell hardware se fosse una buona configurazione e come eventualmente migliorarla (budget di 1200 euro massimo).

case: cooler master midi tower k350 con laggiunta di una ventola da 120mm posteriore in estrazione
ssd: kingston sata3 120gb
scheda video: Sapphire Hd 7950 3gb gddr5 with boost
cpu: intel quad core i5-3570k sostituendo il dissipatore nella confezione con un hyper 412s
ram: ddr3 8gb corsair vengeance blue
hard disk: sata3 wd10ezrx wd intellipower 1 tera
masterizzatore: samsung sh224bb-bebe
alimentatore:atx 600 watt corsair modulare
mobo: asrock z77 extreme4

volevo anche chiedere se eventualmente potesse reggere a un OC
grazie :lol:

- - - Updated - - -

qualcuno risponda:cry:

- - - Updated - - -

perfavore rispondetemi

volevo sapere la scelta dei componenti all'interno del tuo elenco
soprattutto perchè hai sostituito i prodotti intel ivi bridge con gli haswell
grazie

- - - Updated - - -

altra domanda ma da che sito hai fatto quell'elenco?

volevo sapere la scelta dei componenti all'interno del tuo elenco
soprattutto perchè hai sostituito i prodotti intel ivi bridge con gli haswell
grazie

- - - Updated - - -

altra domanda ma da che sito hai fatto quell'elenco?

Anche se non c'è grande diff. ma sono gli ultimi usciti, per questo ti ho messo il nuovo i5

Per lo shop ti mando pm

Ultima modifica:

Consiglio di scegliere un altro alimentatore. La serie TX di corsair non và bene, a quel prezzo c'è decisamente di meglio come qualità/efficienza:
Enermax Triathlor FC 550w ENERMAX.IT - Triathlor FC ------> ca. 70€
Antec HCG-620-M Antec - HCG-620M------>ca. 80€
XFX 650w XFX - United Kingdom - Pro Series 650W PSU ------> ca. 85€ N.B.:questa è la versione modulare (codice prodotto che finisce con "XXB9")
XFX 750w Black Edition XFX - United Kingdom - ProSeries 750W PSU ------> ca. 90€ N.B.:questa è la versione full modular (codice prodotto che finisce con "BEFX")

Ho voluto andare fuori budget alimentatore (visto che la partenza era sui 73€), perchè sinceramente se devo spendere 70€ per un tx della corsair, ne spendo molto volentieri 90 di € per l'XFX 750w Black Edition che è fenomenale. Ma visto il tipo di macchina che andrai ad assemblare 750w sono superflui imho, a meno che tu non voglia prepararti per un futuro sli/cross. Se così non fosse puoi fermarti al 650w, stando molto largo:ok:.

Dai un'occhiata a questo per scegliere bene:

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

Spero di esserti stato utile
Ciauz:ciaociao:

grazie per le risposte ragazzi:lol:

- - - Updated - - -

un ultima cosa se al posto della mobo che mi avete consigliato usassi una asus sabertooth z87 andrebbe comunque bene?

Come già scritto sopra volevo chiedere se fosse lo stesso sostituire la mobo con una asus sabertotth z87 e eventualmente cosa cambierebbe in fatto di prestazioni (inoltre la copertura in ceramica della mobo aiuta il raffreddamento o fa il contrario)?
inoltre se io usassi una N760 TF 2GD5/OC (GeForce GTX 760 GAMING) nonostante sia già overcloccata dalla fabbrica posso overcloccarla anch'io e aumentarne così l'overclock? ancora una cosa un ATX 600 w corsair modulare andrebbe bene e basterebbe anche con l OC o mi serve almeno 650 w?
grazie

- - - Updated - - -

rispondetemi vi prego :cry:

- - - Updated - - -

vi prego rispondete che domani "devo" andare a ordinare il computer nuovo :help:

- - - Updated - - -

help please

- - - Updated - - -

rispondete perfavore che domani devo ordinare il pc

Ultima modifica:
XD per un overclock di base basta un 550w

Non sono sicuro ma penso si possa overclockkare senza problemi anche se non so di quanto

Però secondo me dovresti mettere una 770 su una configurazione da 1100 euro

ragazzi ho ancora una domanda (sarà ormai la centesima) mi conviene prendere una scheda audio (max 50 euro) o basta quella sulla mia mobo (asus sabertooth z87)?
inoltre andrebbe bene questo alimenatore antec hgc 750m?
un altra cosa qualcuno mi potrebbe mandare come pm un buon sito di hardware dove offrono anche montaggio e test pc grazie

x la scheda audio dipende dai tuoi collegamenti, senza offesa ma se hai cuffie a basso costo o casse da pc(anche 5.1) una scheda audio esterna non da quei benefici che uno può immaginare.

però se hai cuffie che superano i 100 euro o un sistema home theater è già diverso-

- - - Updated - - -

xrò ti consiglio di far questa domanda nella sezione scheda audio così possono consigliarti direttamente meglio

ancora una cosa sarebbero compatibili sia per modelli che per dimensioni i componenti da me scelti?

- - - Updated - - -

:help:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Allegati

• image.webp
    image.webp
    73.6 KB · Visualizzazioni: 55
Consiglio di scegliere un altro alimentatore. La serie TX di corsair non và bene, a quel prezzo c'è decisamente di meglio come qualità/efficienza:
Enermax Triathlor FC 550w ENERMAX.IT - Triathlor FC ------> ca. 70€
Antec HCG-620-M Antec - HCG-620M------>ca. 80€
XFX 650w XFX - United Kingdom - Pro Series 650W PSU ------> ca. 85€ N.B.:questa è la versione modulare (codice prodotto che finisce con "XXB9")
XFX 750w Black Edition XFX - United Kingdom - ProSeries 750W PSU ------> ca. 90€ N.B.:questa è la versione full modular (codice prodotto che finisce con "BEFX")

Ho voluto andare fuori budget alimentatore (visto che la partenza era sui 73€), perchè sinceramente se devo spendere 70€ per un tx della corsair, ne spendo molto volentieri 90 di € per l'XFX 750w Black Edition che è fenomenale. Ma visto il tipo di macchina che andrai ad assemblare 750w sono superflui imho, a meno che tu non voglia prepararti per un futuro sli/cross. Se così non fosse puoi fermarti al 650w, stando molto largo:ok:.

Dai un'occhiata a questo per scegliere bene:

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

Spero di esserti stato utile
Ciauz:ciaociao:
Carissimo @DarthLamb..,
mi spiace tanto ma qui devo smentirti!

Il corsair TX considerato nelle configurazioni sopra,
non ha nulla a che vedere con i TX-HX che Falco75 cita nel suo bellissimo 3D.
Infatti testualmente si riporta:
Le reali case produttrici sono passate ad una fascia piu' bassa in ogni gamma,vedi serie TX e HX – le piu' diffuse.
Anzi se vogliamo essere proprio precisi, Corsair con i prodotti recenti di queste serie,
ha cambiato proprio e completamente casa Costruttrice, infatti queste serie (inizialmente prodotte da Seasonic)
ora sono prodotte da CWT e da CPT ed effettivamente con un livello qualitativo inferiore.

Il modello considerato sopra è il 650TXV2 che praticamente è ancora il modello
prodotto direttamente da Seasonic e per cui di qualità ottima!!!
Va comunque detto che alla fine questo modello è esattamente uguale/identico
all'XFX PRO650... per cui faccio presente che prendendo quest'ultimo,
si acquisterebbe la stessa cosa... pagandola meno!!!

Ciauz

Ultima modifica:
ma andrebbe bene la configurazione che ho messo in allegato prima o no? sia come rapporto qualità prezzo sia come compatibilità di modelli e di spazio
grazie

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro