DOMANDA CONFIG. PC - uso WORKSTATION GRAFICA _ Budget 1000€

Dark_King

Nuovo Utente
20
1
Salve, avrei necessita di assemblare un Pc a scopo prettamente di editing grafico.
Uso applicativi abbastanza pesanti ma purtroppo per questo dispositivo ho a disposizione solo circa 1000€. :cav::retard:
Detto ciò pensavo di fare un pc con le seguenti caratteristiche:


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
RAM___-2 x 8Gb DDR4 cl13 corsair


PSU___-xfx 650W Gold


HDD___-WD 1Tb Blue


SSD___-250/128Gb Samsung EVO 850


MOBO___-AsRock Z170 Pro4 Socket 1151


CASE___-Corsair Carbide 300r


(Sino a qui saremmo a 500€[fonte: AMAZON])


CPU___- (Pensavo preferibilmente a un i7 io ho gia un 6700k ma so che processori simili costano e considerando che ho 500€ da spartire tra cpu e vga credo che sarò costretto a retrocedere su un i5 chiedo a voi consiglio):grat:


VGA___-(Anche qui ho dubbi perchè è noto che le Quadro siano il top di gamma ma sono anche esageratamente costose dunque qui mi devo appoggiare totalmente al vostro consiglio):grat:


DISSI___-Qui va in base al processore ma pensavo di stare un un qualcosa di basso profilo dato che non ho il budget per un processore molto potente


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Salve, avrei necessita di assemblare un Pc a scopo prettamente di editing grafico.
Uso applicativi abbastanza pesanti ma purtroppo per questo dispositivo ho a disposizione solo circa 1000€. :cav::retard:
Detto ciò pensavo di fare un pc con le seguenti caratteristiche:


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
RAM___-2 x 8Gb DDR4 cl13 corsair


PSU___-xfx 650W Gold


HDD___-WD 1Tb Blue


SSD___-250/128Gb Samsung EVO 850


MOBO___-AsRock Z170 Pro4 Socket 1151


CASE___-Corsair Carbide 300r


(Sino a qui saremmo a 500€[fonte: AMAZON])


CPU___- (per la cpu stavo pensando a un AMD dato che su alcuni benchmark ho denotatoto come prestazionalmente siano nettamente superiori sulla pc grafica mentre peggiori su games rispetto a gl'Intel ma chiedo a voi consiglio):grat:


VGA___-(Anche qui ho dubbi perchè è noto che le Quadro siano il top di gamma ma sono anche esageratamente costose dunque qui mi devo appoggiare totalmente al vostro consiglio):grat:


DISSI___-Qui va in base al processore ma pensavo di stare un un qualcosa di basso profilo dato che non ho il budget per un processore molto potente


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie per le risposte

lo sai che la mobo che hai scelto è per processori intel skylake vero :P
se sei orientato per processori amd devi cambiarla... (io purtroppo su piattaforme amd non ne so nulla quindi non posso aiutarti)

l'alimentatore è di buona fattura... :)

ma cosa intendi per grafica? fai modellazione 3d? così per curiosità...
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Andrei cosi.. ma bisogna che specifichi il programma per al gpu, quando si tratta di aver bisogno di prestazioni non puoi guardare estetica del case od Overclock, punta ad ottimizzare i soldi per quel di cui hai veramente bisogno

Su taocomputer
I7 6700 con dissipatore stock 305€ o TX3 Evo con 22€
ASRock B150 Pro4s 69€
2x8GB Kingston HyperX 2133MHz C14 67€
Samsung 850 Evo 250gb 80€
Corsair Spec-03, volendo risparmiare Thermaltake H23 Versa 65€ o 45€
Toshiba/Seagate/WD 1tb 7200rpm 43-49€
Thermaltake Paris 650w 85€

Siamo a 700€ con dissipatore stock, H23 e Toshiba. Hai oltre 300€ per gpu.
Siamo a 740€ con dissip after, Spec-03 e WD. Hai oltre 250€ per gpu.
GPU quel che rimane dei soldi tutto li e in base ai programmi.
 

Dark_King

Nuovo Utente
20
1
Se noti avevo anche moddato la richiesta dato che avevo con una veloce ricerca riveduto alcune mie considerazioni sugli amd.
La scheda avevo messo quella solo perché la conosco avendola sul mio computer personale, una distrazione.
Gli applicativi sono programmi del tipo CAD, BIM, GIS, Photoshop perciò foto editing, tutto ciò che può essere legato a architettura, fotogrammetria, rendering vari, molto 3D, etc.

 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
I7 6700 con dissipatore stock 305€
ASRock B150 Pro4s 69€
2x8GB Kingston HyperX 2133MHz C14 67€
Samsung 850 Evo 250gb 80€
Thermaltake H23 Versa 45€
Toshiba 1tb 7200rpm 43€
Thermaltake London 550w 77€

+ su amazon direi Quadro K1200 350€ in attesa di consigli più esperti
 

Dark_King

Nuovo Utente
20
1
Grazie redex come sempre molto gentile solo che magari sfornato qualcosina il budget riuscirei con 40€ in più aprendermi il 6700k e altrettanti in piú una mobo migliore per supportare un eventuale piccolo OC cosa dici?
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
dovresti postare l'esatto programma che usi per rendering...cmq io prenderei una R9 390. La Quadro è piu precisa però questa penso sia nettamente piu veloce. Altrimenti ci sono le Firepro che sono sempre schede professionali.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Grazie redex come sempre molto gentile solo che magari sfornato qualcosina il budget riuscirei con 40€ in più aprendermi il 6700k e altrettanti in piú una mobo migliore per supportare un eventuale piccolo OC cosa dici?
Non sono un 40€ in più soltanto ma parecchio di più perchè devi comprare scheda madre da OC almeno una extreme 4 130€ e sono 60€ in più, i7 6700k 345€ e sono 40€, e infine ti serve il dissipatore after market e sono almeno 40€ Hyper 412s (non ho trovato di meglio su taocomputer a basso costo), altrimenti su amazon ordini un Macho Rev B a 50€ che sarebbe meglio.
Sono quasi 150€ in più quindi assicurati di voler veramente fare overclock e se la spesa riesci a coprirla.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Infatti ti ho preso le più economiche su taocomputer :) quindi sono cmq 100€ in più solo di scheda madre e processore, a cui devi aggiungere un dissipatore da overclock quindi un 50€ in più.
Se sei disposto a spendere fai pure :) ti ho solo avvisato che la differenza non è un 50€ ma si parla di 150€
 

Dark_King

Nuovo Utente
20
1
Non avevo conteggiato il dissi ma se noti avevo scritto 40 in più per la CPU e ALTRETTANTI per la scheda madre dunque ero sull'ottantina e giustamente mi hai detto di aggiungere un dissi di cui mi ero scordato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili