DOMANDA Config. PC per video editing professionale

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Ti capisco si, non son scelte facili, ma dipende con il tuo lavoro quali priorità hai.

Fai uso massivo di rendering? Stressi pesantemente il processore? La x99 costa un pò di più per via delle RAM quad channel (devi prenderne 4banchi) la scheda madre e processore leggermente più cari...

Dipende dall uso che ne farai...

Ad oggi non spenderei molto per una VGA viste le prossime uscite...

Bhe allora credo di rimanere con x99 ed esacore. La VGA una 970 credo basti ..che modello dovrei prendere? Ho letto opinioni discordanti in giro per il web. Mi attirava la Asus ma poi ho letto che è meno performante rispetto alla concorrenza.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Bhe allora credo di rimanere con x99 ed esacore. La VGA una 970 credo basti ..che modello dovrei prendere? Ho letto opinioni discordanti in giro per il web. Mi attirava la Asus ma poi ho letto che è meno performante rispetto alla concorrenza.

Le Asus guarda i modelli strix se no gigabyte windforce g1 non sbagli con nessuna delle due...
 

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Domandone :-) come marca mi son trovato sempre bene con la Asus, diciamo che comunque vedrei quella che è più overcloccata di fabbrica e che abbia un buon sistema di dissipazione....

La gigabyte g1 qui sul forum ne parlano bene anche...

Leggi qui...

EVGA GeForce GTX 970 FTW ACX 2.0 Review
mi sono diciamo convinto per la gigabyte... ora, lo so sono assurdo... ma che mobo x99 mi consiglieresti ? :help::cav: rimango con la ASUS X99-Pro?
 
Ultima modifica:

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Si, questa mobo e procio erano i primi che scelsi prima di passare a un esacore ed x99.. Sto totalmente in confusione... Non capisco se mi conviene stare su un esacore e una 970 o su un quadcore con una 980ti (o k2200?).. Lo so ti sto facendo una testa enorme ma capiscimi

io opterei per una piattaforma X99, vedi che sei core (dodici thread) ti velocizzerebbero di molto la creazione del file finale di un progetto... visto che in video editing queste operazioni sono molto parallelizzate...

hai mai provato edius? è un programma di montaggio io lo uso per montaggi di matrimonio o miei filmini personali è stupefacente non renderizza nulla non richiede una scheda video strapompata e con un esacore dovrebbe andare ancora + forte...
 

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Io prenderei la Asus X99 pro oppure deluxe a seconda del budget :-)

io opterei per una piattaforma X99, vedi che sei core (dodici thread) ti velocizzerebbero di molto la creazione del file finale di un progetto... visto che in video editing queste operazioni sono molto parallelizzate...

hai mai provato edius? è un programma di montaggio io lo uso per montaggi di matrimonio o miei filmini personali è stupefacente non renderizza nulla non richiede una scheda video strapompata e con un esacore dovrebbe andare ancora + forte...

una msi x99s gaming 7 come la vedete?
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
una msi x99s gaming 7 come la vedete?

Le mobo x99 sono tutte di alto livello ma io preferisco le gigabyte se dovessi cambiare piattaforma e mandare in pensione la mia 1366 prenderei una ga x99 ud4 ma anche le MSI sono ottime io ti consiglierei di prendere quella che esteticamente ti piace di più :)
 

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Le mobo x99 sono tutte di alto livello ma io preferisco le gigabyte se dovessi cambiare piattaforma e mandare in pensione la mia 1366 prenderei una ga x99 ud4 ma anche le MSI sono ottime io ti consiglierei di prendere quella che esteticamente ti piace di più :)
come la vedi la GA-X99-UD5 WIFI ?
vale la pena spendere 20€ in piu per questa rispetto alla msi?
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
come la vedi la GA-X99-UD5 WIFI ?
vale la pena spendere 20€ in piu per questa rispetto alla msi?

Non so la MSI se ne e' provvista ma questa in più credo abbia solo il modulo wifi
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
no, non dovrebbe avere il wifi la msi. quindi l'unica differenza dovrebbe essere il wifi, 15€ per il wifi glieli diamo che dici? :lol:

Penso siano giustificati :)

Ho visto che hai aperto un altra discussione in conf gaming...

Attento alla scelta delle ddr4 perché la ud5 supporta ddr4 fino ad una velocita massima di 2800mhz

Stai attento anche al case che andrai a scegliere perche la mobo ha form factor E-ATX
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!