DOMANDA Config. PC per video editing professionale

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Penso siano giustificati :)

Ho visto che hai aperto un altra discussione in conf gaming...

Attento alla scelta delle ddr4 perché la ud5 supporta ddr4 fino ad una velocita massima di 2800mhz

Stai attento anche al case che andrai a scegliere perche la mobo ha form factor E-ATX

ecco la "fregatura". ma comunque avendo ram a 2666 non ci sono problemi no? o essendo il limite di 2800 prossimo alla velocità delle ram possono sorgere dei problemi?
ps. sono super indeciso sul case... uno molto bello e funzioale che mi piace molto è il CORSAIR 760T BLACK ma costa 188€ ... un botto. sai consigliarmene qualcuno un po piu economico ma bello e funzionale come il corsair? :)
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
ecco la "fregatura". ma comunque avendo ram a 2666 non ci sono problemi no? o essendo il limite di 2800 prossimo alla velocità delle ram possono sorgere dei problemi?
ps. sono super indeciso sul case... uno molto bello e funzioale che mi piace molto è il CORSAIR 760T BLACK ma costa 188€ ... un botto. sai consigliarmene qualcuno un po piu economico ma bello e funzionale come il corsair? :)

Per le RAM nessun problema se hai scelto quelle da 2666 ricordati che ne devi prendere 4 banchi in modo da sfruttare il quad channel...

Per il case non saprei dirti e' molto personale va a gusti a me piace molto il cooler master Stryker. Che costa pure un botto

COOLERMASTER - Case CM Storm Stryker Big Tower XL-ATX, ATX, Micro-ATX Colore Bianco (Finestra Laterale Trasparente) - ePrice

Ma non ho capito sto xl-atx se combacia con l'e-atx
 
Ultima modifica:

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Per le RAM nessun problema se hai scelto quelle da 2666 ricordati che ne devi prendere 4 banchi in modo da sfruttare il quad channel...

Per il case non saprei dirti e' molto personale va a gusti a me piace molto il cooler master Stryker Che costa pure un botto

COOLERMASTER - Case CM Storm Stryker Big Tower XL-ATX, ATX, Micro-ATX Colore Bianco (Finestra Laterale Trasparente) - ePrice

Ma non ho capito sto xl-atx se combacia con l'e-atx

è meraviglioso, ma invece di scendere col prezzo qui saliamo e non va bene hahaha comunque le ram si sono 4 da 8 ovviamente per sfruttare il quad channel.
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
è meraviglioso, ma invece di scendere col prezzo qui saliamo e non va bene hahaha comunque le ram si sono 4 da 8 ovviamente per sfruttare il quad channel.

Bene bene, aspetta che si svegli qualcun'altro per i consigli sul case oppure apri una discussione sul tread dei case basta che sei deciso sul formato della mobo che ti ripeto la ud5 è in formato eatx mentre la MSI atx semplice

Tutto il resto della configurazione è a posto? Hai le idee chiare?

Ho trovato questo vedi un po'...
THERMALTAKE - Case A71 Big Tower E-ATX, ATX, Micro-ATX Colore Nero - ePrice
 
Ultima modifica:

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Bene bene, aspetta che si svegli qualcun'altro per i consigli sul case oppure apri una discussione sul tread dei case basta che sei deciso sul formato della mobo che ti ripeto la ud5 è in formato eatx mentre la MSI atx semplice
si... sono completamente indeciso su quale delle due prendere... uffa com'è brutto essere eterni indecisi
la msi è scesa a 231€ e la gigabyte è salita a 268€... credo che nel momento in cui starò per acquistare prenderò quella più economica..e mi passa la paura, tanto sono tutte simili.. il wifi comunque non è necessario, è un accessorio futile, se c'è ben venga sennò vai tranquillo lo stesso
 

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
si... sono completamente indeciso su quale delle due prendere... uffa com'è brutto essere eterni indecisi
la msi è scesa a 231€ e la gigabyte è salita a 268€... credo che nel momento in cui starò per acquistare prenderò quella più economica..e mi passa la paura, tanto sono tutte simili.. il wifi comunque non è necessario, è un accessorio futile, se c'è ben venga sennò vai tranquillo lo stesso

Ma si poi considera che con 10 euro o poco più ti fai la scheda pcie 1x del WiFi

Il case lo hai visto?
 

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Ma si poi considera che con 10 euro o poco più ti fai la scheda pcie 1x del WiFi

Il case lo hai visto?

ma infatti si...
il case è STREPITOSO!!! ha addirittura il bay frontale per un hdd removibile, esteticamente non è niente male e siamo scesi di una cinquantina di euro rispetto al corsair! ora guardo un po di video ma comunque credo che ci siamo! grazie mille per avermi trovato questo magnifico case! :bevuta:
riguardo al resto della config credo che siamo quasi apposto..
la riposto qui così la analizziamo

CONVINTO FINO A VOSTRA PROVA CONTRARIA

CPU Intel core i7-5820K - 370€ OK
VGA GIGABYTE GTX 970 G1 - 328,99€ OK
RAM G.SKILL DDR4 32 GB 2666 CL15 - 190,50€ OK
DISSIPATORE CRYORIG UNIVERSAL - 86€ OK
CASE Thermaltake Chaser A71 - 130€ OK

QUASI CONVINTO

MB Intel 2011 MSI X99S Gaming7 - 231€

PER NIENTE CONVINTO..AIUTO

SSD 256GB SAMSUNG 850 PRO - 123,70€
HDD SEAGATE 3.5" 2TB 7200rpm Sata III 64mb [ST2000DM001] - 70€
2x HDD SEAGATE 3.5" 3TB 7200rpm Sata III 64mb [ST3000DM001] - 89€ = 178€

PSU CORSAIR RM750I SILENCE - 125,42€
oppure
EVGA SuperNOVA 850 G2 - 155€

ho visto bene e meglio il case... alla fine non è che mi convince più di tanto... sono una cosa assurda lo so.. scusami abbi pazienza :look:
 
Ultima modifica:

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
ma infatti si...
il case è STREPITOSO!!! ha addirittura il bay frontale per un hdd removibile, esteticamente non è niente male e siamo scesi di una cinquantina di euro rispetto al corsair! ora guardo un po di video ma comunque credo che ci siamo! grazie mille per avermi trovato questo magnifico case! :bevuta:
riguardo al resto della config credo che siamo quasi apposto..
la riposto qui così la analizziamo

CONVINTO FINO A VOSTRA PROVA CONTRARIA

CPU Intel core i7-5820K - 370€ OK
VGA GIGABYTE GTX 970 G1 - 328,99€ OK
RAM G.SKILL DDR4 32 GB 2666 CL15 - 190,50€ OK
DISSIPATORE CRYORIG UNIVERSAL - 86€ OK
CASE Thermaltake Chaser A71 - 130€ OK

QUASI CONVINTO

MB Intel 2011 MSI X99S Gaming7 - 231€

PER NIENTE CONVINTO..AIUTO

SSD 256GB SAMSUNG 850 PRO - 123,70€
HDD SEAGATE 3.5" 2TB 7200rpm Sata III 64mb [ST2000DM001] - 70€
2x HDD SEAGATE 3.5" 3TB 7200rpm Sata III 64mb [ST3000DM001] - 89€ = 178€

PSU CORSAIR RM750I SILENCE - 125,42€
oppure
EVGA SuperNOVA 850 G2 - 155€

ho visto bene e meglio il case... alla fine non è che mi convince più di tanto... sono una cosa assurda lo so.. scusami abbi pazienza :look:

Cosa non ti convince del reparto storage? L'ssd e' uno dei migliori se non il migliore io lo prenderei ad occhi chiusi i dischi meccanici io avrei scelto i western digital ma costano un po di piu quindi vanno bene anche quelli che hai scelto tu per quel prezzo...

Il psu hai visto i prezzi degli xfx? Io ti consiglierei un xfx modulare ma anche l'evga e'buono... Perche da 850watt? Sono un po tantini a meno che non intendi fare uno sli\crossfire nel breve tempo....
 

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Cosa non ti convince del reparto storage? L'ssd e' uno dei migliori se non il migliore io lo prenderei ad occhi chiusi i dischi meccanici io avrei scelto i western digital ma costano un po di piu quindi vanno bene anche quelli che hai scelto tu per quel prezzo...

Il psu hai visto i prezzi degli xfx? Io ti consiglierei un xfx modulare ma anche l'evga e'buono... Perche da 850watt? Sono un po tantini a meno che non intendi fare uno sli\crossfire nel breve tempo....
mi hanno consigliato gli ssd pcie .. ma non sono un granchè convinto. beh si sono mille volte piu veloci ma valgono quei soldi in piu? (anche se col prezzo siamo lì, simile al sata). intendo dire che comunque lo userò per os e programmi... piu veloce di un sata per l'apertura di un programma o l'accensione dell'os. cioè...mi sembra potenza sprecata. sbaglio?

il psu evga me l'hanno consigliato quello da 850w.. io volevo prendere il corsair (sempre consigliato) però mi hanno detto che va meglio evga e per qualcosina di soldi in piu 850w mi potrà servire per aggiornamenti futuri... :grat: prenderei un evga da 750 ma costa praticamente uguale all'850
 
Ultima modifica:

mdsk

Utente Attivo
147
32
CPU
Intel i7 950 @3,2Ghz + Dissipatore Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Rampage II Gene
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb
RAM
CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU
Zotac GTX 980 Amp! Edition
Audio
Integrata
PSU
CoolerMaster 650 Watt
Case
Aerocool
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
mi hanno consigliato gli ssd pcie .. ma non sono un granchè convinto. beh si sono mille volte piu veloci ma valgono quei soldi in piu? (anche se col prezzo siamo lì, simile al sata). intendo dire che comunque lo userò per os e programmi... piu veloce di un sata per l'apertura di un programma o l'accensione dell'os. cioè...mi sembra potenza sprecata. sbaglio?

il psu evga me l'hanno consigliato quello da 850w.. io volevo prendere il corsair (sempre consigliato) però mi hanno detto che va meglio evga e per qualcosina di soldi in piu 850w mi potrà servire per aggiornamenti futuri... :grat: prenderei un evga da 750 ma costa praticamente uguale all'850

Io prenderei un SSD samsung da 250gb di tipo m2 nvme, si e' vero ne gioverebbe solo il caricamento dell' os e i programmi (hai detto niente)

Per il PSU 850w sono troppi credimi... Io starei su i 650 watt per stare largo a meno che tu non voglia fare uno sli\cross di GPU che tra l'altro sconsiglio perché sempre mal ottimizzato e poi si sa che ad uno sli\cross conviene prendere una nuova futura gpu
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!