config PC per "NAVIGAZIONE INTERNET E MEGAVIDEO"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un buon case dovrebbe essere innanzitutto "a gusto" dell'utente... Poi Bisogna stare attenti a temperature, polvere e filtri d'aria (la polvere rovina un pò tutto :sac:)... Non ho davanti quel case per sapere se effettivamente può andare o no (fermo restando che le componenti che hai scelto non scaldano chissà quanto... anzi!)
Mi pare di aver visto una ventola sul pannello laterale? :boh:

ci sono notizie relative ai nuovi ivy i3 32XX? visto che lo assemblerò a marzo vorrei aspettare l'uscita sia dell ivy i3 per così dire corrispondente all'attuale 2100-2130 e dell'a10 della amd
in termini d prestazioni i 20 eu che ci sono fra l'i3 2100 e i3 2130 idem per a8 3780k sono ben spesi?
anche se non necessaria vorrei ugualmente buy la scheda grafica che come già detto sarebbe la radeon hd 6670 che dovrebbe essere meglio della 440 a quanto ho letto, sempre in termini di prestazioni avere la dual graphic dell amd sarebbe meglio dell i3 2100+6670 in prospettiva con un futuro windows 8?
questo masterizzatore di recupero è accettabile ( sarà poco usato) Toshiba/Samsung TS-H653 20x DVD±RW DL SATA Drive w/LightScribe ?
fra gli i3 cambia solo la frequenza, roba di pochissimo conto, fra a6 e a8 otlre la frequenza cè integrata una vga milgiore (dentro l'a8) se prendi una apu nn vedo il motivo di metterci di una vga dedicata, considera che quella dell'a8 si può assimilare a una GT430
si lo puoi tenre quel master
sul case quoto Guy

(con chrome non mi compariva lo spazio per rispondere...mhà )

vi aggiorno un attimo...allora visto che il budget si è dimezzato debbo comprare un case con ali
mi ero indirizzato su questo:
7021B - ATX Classic with an 12cm PSU

ma non ho capito bene se con le connessioni di qst alimentatore sarà possibile in futuro collegare una scheda video...
LC420H-12 V1.3: LC - POWER

allora ho adocchiato qst con un ali più potente:
PRO-914BII - ATX Pro-Line

l'alimentatore dovrebbe sostenere :

a8 3870
asrock a75pro4
ssd 120gb
dvd
4 gb ram 1600

e in prossimo vicino upgrade una scheda video 6670 gddr5 e un altro banco di 4gb di ram
per un costo iniziale di 400e circa .

vorrei chiedervi:
con 50e si riesce ad avere una combinazione case/ali migliore ? ( mi sa di no)

un altra domanda sono in possesso di un masterizzatore:
Toshiba/Samsung TS-H653 20x DVD±RW DL SATA Drive w/LightScribe (Black) Samsung TS-H653

sono sprovvisto dei cavi, dietro è così:LGGSAH62N_sata2.webp quindi dovrebbe essere un sata .
la mia domanda è questa c'è la possibilita che insieme alla mobo ci sia il cavo per collegare il masterizzatore?
se no qlc potrebbe indicarmi un link di un negozio con il cavo esatto ( ho visto un pò in giro ma fra slim 2 pin 4 pin nn vorrei sbagliare)
non dovrebbero esserci incopatibilità fra i componenti scelti in caso scrivetemi

grazie ciao a tutti

Ultima modifica:
quell alimentatore non funziona se ci attacchi una scheda video :asd:

con le schede madri danno 2 cavi sata di solito,in quelle più ricche 4

evita i case con alimentatore integrato

Concordo in parte con Mr.frizz, in realtà l'alimentatore una 6670 la regge il problema è la qualità delle sue componente e quindi ti consiglio vivamente di spendere qualche euro in piu' sull'alimentatore, il case è una questione di gusti.
Il masterizzatore ha gli attacchi giusti, quindi puoi utilizzarlo.

Concordo in parte con Mr.frizz, in realtà l'alimentatore una 6670 la regge il problema è la qualità delle sue componente e quindi ti consiglio vivamente di spendere qualche euro in piu' sull'alimentatore, il case è una questione di gusti.
Il masterizzatore ha gli attacchi giusti, quindi puoi utilizzarlo.

ero ironico,ma volevo rendere bene l idea sulla qualità :vv:

ok fanno schifo ma mio sembra che quello da 600w con pfc attivo sia meglio cmq sarebbero temporanei.
nn so secambia qualcosa i watt mi sembrano tanti però
il cavo sata da 6g che mi viene dato con la mobo va bene per collegare un masterizzatore sata?

i watt non sono reali,un 600w serio viene almeno 60€,quelli che costano meno sono da non prendere in considerazioni

per il cavo sata vai tranquillo;)

non rischiare con l alimentatore,risparmia su altro ma non sull ali,prendilo subito buono

un alimentatore bequiet da 300w 80 è suff per questa configurazione:

a8 3870
asrock a75pro4
ssd 120gb
dvd
4 gb ram 1600

e in prossimo vicino upgrade una scheda video 6670 gddr5 e un altro banco di 4gb di ram
per un costo iniziale di 400e circa

---------- Post added at 17:47 ---------- Previous post was at 17:20 ----------

sono indeciso fra un bequiet 300w
e un ms tech vertigo da 450 voi che dite?

Alimentatore PC LC-Power LC8400P V2.3 Metatron 400W 80plus € 39,20
Case Midi Cooler Master Elite 360 Black € 38,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 25,20
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 7200rpm 16MB SATA2 € 66,10
CPU AMD A8-3870 Socket FM1 4 Core 3.0GHz 100W Black Edition € 113,80
Scheda Madre Asrock A75 Pro4 Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 ATX € 62,40
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,00
SSD Intel X25-V 320series 80GB 2.5" Lettura 270MB/s Scrittura 90MB/s SATA2 € 118,40

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro