• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Config PC gaming, va bene così?

Pubblicità

CrowH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, visto questo passaggio alla next gen che sta avvenendo in questi tempi, volevo assemblarmi un PC per reggere i nuovi giochi, budget poco più di 1200 euro, ecco una configurazione da me studiata

-Case CM storm scout 2
-Alimentatore corsair 600 W GS
-Processore Intel i5-4670k 3,40 Ghz
-SSD Corsair 120GB Neutron GTX
-Scheda video MSI Geforge GTX 770 2GB
-Dissipatore 412S Cooler Master
-HDD WD Green 1TB
-Mobo z87-A
-RAM Corsair Vegeance 8GB (2x4)
Ditemi cosa ne pensate =)

alimentatore: xfx 550w oppure Enermax Triathlor 550W.
SSD: SSD Crucial M4 128GB ( la tua aveva una velocità di scrittura maggiore ma si riferisce solo ai dati sequenziale; nella realtà dei fatti il crucial risulta essere più perfomante.)
Scheda video: quella che costa meno tra MSI- Gigabyte- ( e incredibilmete) Palit.
Dissipatore: se fai un ovverclok pesante allora punta al 612 oppure noctua NF-P12( gli haswell scaldano molto e perdipiù non permettono grandi evoluzioni in ovverclok)
HDD: il green lo prendi solo se pensi di usarlo unicamente come storage altrimenti prendi la versione blu
Mobo:Scheda Madre MSI Z87-G43 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

- - - Updated - - -

ma vuoi fare ovverclok, vero??

Si, sono interessato all'oc (infatti ho preso il K) la mobo mi va bene questa, quella MSI non mi piace per le uscite che ha, la 770 l'ho presa quella che costava di meno e con le prestazioni migliori, quindi ho scelto MSI, quell'alimentatore mi sembra basso di wattaggio, ed è plus bronze, mentre quello che avevo scelto è silver :/ comuqnue grazioe molto per l'SSD, e il green lo uso per esperienza, come storage è ottimo il dissipatore ci stò ancora pensando, grazie mille!

Ciao a tutti, visto questo passaggio alla next gen che sta avvenendo in questi tempi, volevo assemblarmi un PC per reggere i nuovi giochi, budget poco più di 1200 euro, ecco una configurazione da me studiata

-Case CM storm scout 2
-Alimentatore corsair 600 W GS
-Processore Intel i5-4670k 3,40 Ghz
-SSD Corsair 120GB Neutron GTX
-Scheda video MSI Geforge GTX 770 2GB
-Dissipatore 412S Cooler Master
-HDD WD Green 1TB
-Mobo z87-A
-RAM Corsair Vegeance 8GB (2x4)
Ditemi cosa ne pensate =)

alimentatore metti un xfx o se lo vuoi modulare antec hcg 520m
ssd samung 840 o 840 pro ( il pro è il top assoluto)
msi prendi lightning o gaming?

quanto OC vuoi fare?

PS ti consiglierei msi z87 g45 gaming come MB, ma se preferisci asus va bene comunque ;)

MSI prendo gaming, OC qualcosa che il mio dissipatore consenta, non dovrei superare i 4 Ghz, e oer esperienza vado su Asus, affidabilità assoluta ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro