DOMANDA Config Pc Gaming-Rendering 1500 Euro

Pubblicità

Lucaldixon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
BuonaSera a tutti, avevo pensato già ad una configurazione mia, ma dato che sono un "nabbo" nell' ambito Assembaggio Pc, volevo chiedervi di ritoccarla, in modo da rendere il Pc più potente:

Case:
CM STORM Trooper

Alimentatore:
Coolermaster GX-750W

Hard Disk:
WD 2 Tb

Ventole:
x3 CoolerMaster Silent SI

Dissipatore:
CoolerMaster Hyper 612S

RAM:
Corsair kit 16gb

Processore:
Intel Core i7 3770k

Scheda Madre:
Asus MB ASROCK Z77 EXTREME4

Scheda Video:
VGA EVGA Nvidia Geforce GTX670 2GB DDR5

S.O
Windows 7 Professional
ToT: 1400 euro circa.

Sono disposto a spendere fino a un massimo di 1500 euro, come nel titolo, quindi aiutatemi voi!

- - - Updated - - -

up

Uso sony vegas e faccio render abbastanza pesanti, a volte anche in 4k con una durata di circa 30 minuti, e vorrei giocare (Cod, Battlefield 3...) mentre renderizzo, se possibile.
Comunque in futuro farò OC e Sli.

giocare e renderizzare assieme...mmmmm la vedo un pò dura ottenere entrambe le cose

cmq cambierei ali, per uno sli mi affiderei a qualcosa di meglio, magari @Falco75 sa consigliarti meglio

Beh.

Se volevi un Cooler Master, come puoi scegliere un GX invece del buon vecchio M2?

Per uno sli eventuale di schede di quella potenza (670) senza voler rimanere un po' al limite,
avrei tre scelte su budget simile al GX750, con un po' piu' di potenza,
XFX 850w non modulare (con 20 euro in piu' lo prendi modulare),
LEPA B-800 MAS (modulare),
Super Flower Amazon SF-800P14HE 800w - non modulare anche questo.

Io preferirei l'XFX.

ciao

Per l'ali prenderò l' XFX non modulare, tanto anche se qualche cavo resta non collegato non ci sono problemi :sisi:
Comunque per il dissipatore è meglio uno "ad aria" o a liquido?

Per l'ali prenderò l' XFX non modulare, tanto anche se qualche cavo resta non collegato non ci sono problemi :sisi:
Comunque per il dissipatore è meglio uno "ad aria" o a liquido?
meglio a liquido se è un kit watercooling serio...meglio ad aria se come liquido intendi glòi all in one antec cm e simili

E meglio modulare l'alimentatore,

l'XFX 850w non modulare e' una PIOVRA, valuta bene il riordino dei cavi.

Un all in one di fascia bassa vedi Antec da 50 euro e' pari a un dissi ad aria della stessa fascia,
a quel punto meglio aria che ha meno 'inconvenienti'

ciao

Per il dissi prenderò un Noctua Nh-d14, perchè se dovessi prendere un dissi a liquido non all in one, dovrei fare molta manutenzione e non ne avrei tempo..... (Inoltre, date le dimensioni della mia stanza, non posso permettermi un impianto di irrigazione per pc...)
[h=1][/h]Per l'ali, non so se prendere l' XFX Modulare o l' M2 da 1000W, dato che il prezzo è quello.

Comunque, se prendessi un po' di azoto liquido e costruissi una pompa con un tubo d'acciaio che passa vicino alla cpu non dovrebbe essere una dissipazione ottimale?
:sisi:

Beh,

L'XFX modulare a me piace tantissimo. L' M2 da 1000 e' un altro bell'alimentatore,
vedi tu a quanto li trovi e quale preferisci, andranno benissimo.

Riguardo all' azoto liquido,
cio' che hai pensato non accadra'. Non mi dilungo troppo spiegandoti il perche', a meno che tu lo ritenga necessario , ma e' del tutto impossibile.

ciao

Ma il case che ho scelto è abbastanza grande per metterci un XFX?
E comunque sapreste consigliarmi un buon ssd per installarci l' SO che non costi troppo?
(Chiedo dell' Ssd perchè il mio portatile ci mette circa 6 Minuti ad avviarsi!) :help:

Si ma da quel che so Intel è Superiore ad AMD perchè è capace di gestire più calcoli al secondo....
Semmai in futuro prenderò un i7 3960x :sisi:

Comunque sapreste consigliarmi una scheda madre migliore di quella che ho scelto?
P.S: Grazie delle risposte!:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro