• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Config pc gaming OC e Watercooling. Budget € 3000

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[h=1]Palit nVidia GeForce GTX 780 Jetstream Core 902/654MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP?[/h]

- - - Updated - - -

la ati 6990 è un miracolo se riusciva a far girare bf3 XD

comunque si, scalderanno, dovrai aerare bene il case
è questo che mi fa paura :(

ecco perchè avevo pensato al water almeno per le vga (e dato che ci sto asto punuto pure il procio)

Palit nVidia GeForce GTX 780 Jetstream Core 902/654MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP?

- - - Updated - - -

è questo che mi fa paura :(

ecco perchè avevo pensato al water almeno per le vga (e dato che ci sto asto punuto pure il procio)

Lascia perdere le Palit, la qualità non è ancora eccelsa anche se sembra stiano migliorando, Gigabyte è un ottima scheda

Provale prima raffreddate ad aria con un case ben aerato prima di metterle sott'acqua

quelle presenti sono queste:

edit by mod

dal drakone ci sono le EVGA ma costano decisamente una palata in più:(

Ultima modifica da un moderatore:
manda una mail e chiedi se ti possono procurare 2 Gigabyte GV-N780OC-3GD (Rev 2.0) e senti a che prezzo te le fanno sulla chiave ;)

Direi di postare la configurazione che hai in mente cosi diamo un occhiata ;)
Comunque trovo un po insensato prendere ora due GTX 780 dato che tra non tanto arriva Maxwell...
Se vuoi comunque dai un occhiata alla mia firma, riguardo alla 690 ;)

è una config che prenderà tra circa 3/4 mesi.
direi per Natale.

Ora sono in Afghanistan e sinceramente non saprei nemmeno come fare a prenderlo :D

Comunque trovo un po insensato prendere ora due GTX 780 dato che tra non tanto arriva Maxwell...

Ehm... maxwell arriva nel 2015. Oramai è quasi certo che la prossima generazione di processori intel sarà un refresh di Haswell...
Cmq si anche secondo me è meglio partire adesso con una singola 780, e poi aspettare l'anno prossimo per prendere la seconda.

Inoltre io farei 2 cambiamenti alla configurazione:
Alimentatore: Corsair AX860 80Plus Platinum 168,20€
VGA: poche palle MSI e EVGA sono le migliori per l'OC. Attualmente consiglio se ce già la versione Classified della EVGA, con poi L'accelero per cambiare dissi.

- - - Updated - - -

è una config che prenderà tra circa 3/4 mesi.
direi per Natale.

Ora sono in Afghanistan e sinceramente non saprei nemmeno come fare a prenderlo :D

Militare?

Allora, per dirla tutta.
Non ha senso prendere una classified, perche è si vero che arriva con facilita oltre i 1340ad aria, ma è una scheda che va usata solo in benchmark....in daily offre quello che offre un altra qualsiasi.
Se si prende una classy o la si liquida seriamente o si tiene il dissi che ha, che è ottima.
Questa discussione NON HA ALCUN SENSO se il PC verrà fatto tra 3/4 mesi. Ci saranno le nuove AMD.
Omnislayer, con MAXWELL intendevo le nuove GPU nVidia che usciranno appunto nel 2014 con processo produttivo a 20nm....cosa centra haswell ._.

Ehm... maxwell arriva nel 2015. Oramai è quasi certo che la prossima generazione di processori intel sarà un refresh di Haswell...

Non vorrei deluderti ma... Maxwell è la prossima generazione GTX 8XX e non ha nulla a che vedere con Broadwell che sarà presentato nel 2014 da Intel

allora dovrò aspettare a natale per rifare la domanda :p

?

cmq si sono paracadutista

- - - Updated - - -

6or6.webp

+

kqg0.webp

=

2023€ circa

vabbè ormai lo sappiamo che ogni anno nvidia presenta nuove schede video, la 780 è uscita da non molto... e che facciamo aspettiamo la prossima estate per farsi un pc? poi una volta uscita la serie 8xx stesso discorso, che facciamo aspettiamo l'estate 2015? aspettiamo sempre e non si fa mai niente? :D
se ti prendi oggi due 780 stai apposto fino al 2015

Allora, per dirla tutta.
Non ha senso prendere una classified, perche è si vero che arriva con facilita oltre i 1340ad aria, ma è una scheda che va usata solo in benchmark....in daily offre quello che offre un altra qualsiasi.
Se si prende una classy o la si liquida seriamente o si tiene il dissi che ha, che è ottima.
Questa discussione NON HA ALCUN SENSO se il PC verrà fatto tra 3/4 mesi. Ci saranno le nuove AMD.
Omnislayer, con MAXWELL intendevo le nuove GPU nVidia che usciranno appunto nel 2014 con processo produttivo a 20nm....cosa centra haswell ._.

OK precisiamo:
1- Mi son confuso con Broadwell. Dato che hanno voglia di farli finire con "well" sono abituato che siano tutti processori intel XD. Mea culpa, chiedo venia mi son confuso.
2- La scelta delle classified si basa su cioè che l'utente richiede. Se lui vuole fare OC pesante lasciamoglielo fare anche se solo ad aria. Che poi l'OC è sempre divertente farlo, anche se i vantaggi sono minimi (beh insomma portare la VGA a 1300 MHz di differenza te ne fa. Io ho notato miglioramenti aumentando la mia di 100 MHZ (con l'unico problema che sta a 95°C :asd:).
3- Eh va beh anche se lo farà tra 3 o 4 mesi, nel frattempo impara un po' di cose anche su NVidia. Così un altro giorno sarà in grado di prendere le decisioni da solo.

Infatti io ho detto che si prenda una 780, e la tenga fino a Maxwell.
Io stesso avevo in mente di spendere quella cifra per due 780, ma lo ho ritenuto insensato e prenderò una 780 e con il resto cambierò cpu-mobo-ram-dissi-sleeve :)

Vorrà dire che tra 3-4 mesi si farà un "well" PC.

Ho fatto il battutone :suicidio:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro