• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Config pc gaming OC e Watercooling. Budget € 3000

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dragonballfusion

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
ciao ragazzi

allora, io vorrei un pc degno di essere chiamato gaming pc.

dato che avrò come monitor un asus vg278HR (quindi almeno 120hz), ed essendo un giocatore di fps, vorrei una config decente da abbinare al monitor per giocare in pace

vorrei fare OC non tanto della ram, tanto serve a poco in game, ma almeno del procio e vga :sisi:, dato il gaming.

volendo poi installarci un watercooling decente (sono ancora indeciso, infondo il watercooling ha bisogno di abbastanza manutenzione, che poi anche l'aria ha bisogno di manutenzione tra polvere e accumuli di robe strane :oogle:) chiedo a voi maestri una config che sia in grado di darmi soddisfazioni.

ho bisogno dal case all'ultima cosa fondamentale.

tenendo conto che avrei bisogno:

1 slot 5.25" per il masterizzatore blueray col quale vederci film via hdmi sul televisore 40"
1 slot 5.25" per un box da 3.5" estraibile per l'HD (col quale potrei fare manutenzione ai pc dei miei amici o di chi me lo chiede)
1 slot 5.25" dove metterci dei cassetti estraibili per HD da 2.5" (col quale farci manutenzione ai portatili di amici/parenti e come sopra)
1 scheda audio che mi gestisca bene le Logitech z906 che comprerò a breve per il surround dei film che poi vedrò con la tv

altro non ho,

vi ringrazio in anticipo per la Vostra cortesia e competenza.

puntualizzo:
il pc potrei farmelo da me, ma vorrei solo delle dritte in caso mi perdessi per la strada, soprattutto capire i vostri pareri riguardo il watercooling/non watercooling e scelte di componenti.

GRAZIE!:luxhello:

io non sono un esperto di raffreddamento a liquido, tuttavia ti servirà solo se hai intenzione di fare overclock veramente ma veramente pesante, utile solo nei benchmark, per oc diciamo normali, basta e avanza un buon dissipatore ad aria, considera che con un i5-4670K non è nemmeno necessario overcloccare, sulla base di ciò che mi dirai ora, ti dirò cosa potresti montare sul tuo pc ;)

quindi se ho capito bene vuoi metter sott'acqua la vga e non la cpu, corretto?

ciao ragazzi

allora, io vorrei un pc degno di essere chiamato gaming pc.

dato che avrò come monitor un asus vg278HR (quindi almeno 120hz), ed essendo un giocatore di fps, vorrei una config decente da abbinare al monitor per giocare in pace

vorrei fare OC non tanto della ram, tanto serve a poco in game, ma almeno del procio e vga :sisi:, dato il gaming.

volendo poi installarci un watercooling decente (sono ancora indeciso, infondo il watercooling ha bisogno di abbastanza manutenzione, che poi anche l'aria ha bisogno di manutenzione tra polvere e accumuli di robe strane :oogle:) chiedo a voi maestri una config che sia in grado di darmi soddisfazioni.

ho bisogno dal case all'ultima cosa fondamentale.

tenendo conto che avrei bisogno:

1 slot 5.25" per il masterizzatore blueray col quale vederci film via hdmi sul televisore 40"
1 slot 5.25" per un box da 3.5" estraibile per l'HD (col quale potrei fare manutenzione ai pc dei miei amici o di chi me lo chiede)
1 slot 5.25" dove metterci dei cassetti estraibili per HD da 2.5" (col quale farci manutenzione ai portatili di amici/parenti e come sopra)
1 scheda audio che mi gestisca bene le Logitech z906 che comprerò a breve per il surround dei film che poi vedrò con la tv

altro non ho,

vi ringrazio in anticipo per la Vostra cortesia e competenza.

puntualizzo:
il pc potrei farmelo da me, ma vorrei solo delle dritte in caso mi perdessi per la strada, soprattutto capire i vostri pareri riguardo il watercooling/non watercooling e scelte di componenti.

GRAZIE!:luxhello:
Io ti consiglio di non spendere 3000 euro ora , perchè con 1500 , viene già una bomba .
Io provo ad abbozzarti una config :
i5 4670k 200 euro
Dissipatore Be Quiet Dark rock pro 2 55 euro
MoBo Asus z87 - Pro 150 euro oppure Msi GD65 Gaming 170 euro
Ram Low Profile G Skil Ares 8gb (4x2 ) in dual channel 70 euro
Gtx 780 Custom ( Scegli la marca che più ti piace , a seconda della qualità che deve avere : silenziosità , overclockabilità , ecc..) 570 euro
Case Full-Tower qualsiasi da 160 euro
SSd samsung pro 128 gb 110 euro
HDD WD Blue 1TB 51 euro
Scheda audio Asus Phoebus 150 euro
Alimentatore 750 w Xfx 80 euro
Così siamo a 1600 euro circa . Il Monitor prendilo da 24 pollici , perchè con 27 pollici devi stare a 1 metro di distanza minimo , e poi la risoluzione 1080p su un 27 pollici non è il massimo . Se vuoi esagerare metti i7 , dissipatore swiftech 220 , sli di gtx 780 , multimonitor e ram 16 gb .

quindi se ho capito bene vuoi metter sott'acqua la vga e non la cpu, corretto?

teoricamente, se mi serve davvero, vorrei farlo. altrimenti no!

Io ti consiglio di non spendere 3000 euro ora , perchè con 1500 , viene già una bomba .
Io provo ad abbozzarti una config :
i5 4670k 200 euro
Dissipatore Be Quiet Dark rock pro 2 55 euro
MoBo Asus z87 - Pro 150 euro oppure Msi GD65 Gaming 170 euro
Ram Low Profile G Skil Ares 8gb (4x2 ) in dual channel 70 euro
Gtx 780 Custom ( Scegli la marca che più ti piace , a seconda della qualità che deve avere : silenziosità , overclockabilità , ecc..) 570 euro
Case Full-Tower qualsiasi da 160 euro
SSd samsung pro 128 gb 110 euro
HDD WD Blue 1TB 51 euro
Scheda audio Asus Phoebus 150 euro
Alimentatore 750 w Xfx 80 euro
Così siamo a 1600 euro circa . Il Monitor prendilo da 24 pollici , perchè con 27 pollici devi stare a 1 metro di distanza minimo , e poi la risoluzione 1080p su un 27 pollici non è il massimo . Se vuoi esagerare metti i7 , dissipatore swiftech 220 , sli di gtx 780 , multimonitor e ram 16 gb .

guarda:

knt4.webp

- - - Updated - - -

da aggiungere un dissi cpu tipo un Corsair Hydro Series H100i

o un noctua

e un dissi vga Accelero Hybrid

il western digital monta un green dato che sarà un "magazzino" secondario dove non occorrono abnormi velocità

come alimentatore ti consiglierei XFX XXX 750W modulare, i corsair ultimamente sembra stiano perdendo qualità e durata nel tempo

"Adattatore Hard Disk 5.25 pollici Fantec" Perchè? A cosa ti serve? con questa configurazione non occorre

un i7 in verità non ti porta alcun tipo di giovamento rispetto ad un i5 in gaming dato che i giochi dei restanti 4 core virtuali non sanno cosa farsene XD, consiglio un i5-4670K che costa un bel pezzo meno e lo sfrutti sicuramente meglio

parlando della VGa invece, consiglierei una GTX 780 invece della 770, è il punto cruciale dei pc gaming e se vuoi giocare realmente al top per un pò di tempo devi spendere anche al top XD consiglio una GigaByte ma puoi scegliere tra Asus, Gigabyte ed MSI che sono all'incirca le migliori

teoricamente, se mi serve davvero, vorrei farlo. altrimenti no!

guarda:

Visualizza allegato 73419

- - - Updated - - -

da aggiungere un dissi cpu tipo un Corsair Hydro Series H100i

o un noctua

e un dissi vga Accelero Hybrid

No non sono d'accordo, e ci sono errori in questa configurazione, vado in ordine con la tua configurazione:
1- L' Hard Disk è meglio un caviar blu. Se non erro i caviar red sono solo più costosi in quanto adatti per fare i RAID.
2- L'alimentatore non è quello che fa per te. Hai due possibilità: se vuoi fare l'sli in futuro ti devi comprare perlomeno un 850W Gold (la denominazione platinum è eccessiva su un 850W). Se preferisci tenere la scheda singola, allora un 650W è sufficiente. In entrambi i casi io consiglio alimentatori Corsair.
3- 16 gb di ram attualmente sono inutili. Te hai preso 2 banchi da 8 gb a 1600 mhz Cl9, ma potresti tranquillamente prendere 2 banchi di ram da 1866 da 4 gb Cl9, decisamente più performanti.
4- Se vuoi giocare seriamente, una bella GTX 780 da 3gb è decisamente superiore a una 770 da 4 gb. A risoluzione FULL HD, 2 gb di ram VGA sono già più che sufficienti.

il western digital monta un green dato che sarà un "magazzino" secondario dove non occorrono abnormi velocità

come alimentatore ti consiglierei XFX XXX 750W modulare, i corsair ultimamente sembra stiano perdendo qualità e durata nel tempo io non ho mai avuto problemi con i corsair, ma ti quoto e lo inserisco

"Adattatore Hard Disk 5.25 pollici Fantec" Perchè? A cosa ti serve? con questa configurazione non occorre mi serve per inserire hd a volo per fare format/ backup di pc di colleghi/amici/familiari. mi è indispendabile

un i7 in verità non ti porta alcun tipo di giovamento rispetto ad un i5 in gaming dato che i giochi dei restanti 4 core virtuali non sanno cosa farsene XD, consiglio un i5-4670K che costa un bel pezzo meno e lo sfrutti sicuramente meglio ok. grazie

parlando della VGa invece, consiglierei una GTX 780 invece della 770, è il punto cruciale dei pc gaming e se vuoi giocare realmente al top per un pò di tempo devi spendere anche al top XD consiglio una GigaByte ma puoi scegliere tra Asus, Gigabyte ed MSI che sono all'incirca le migliori
ok. sli?

No non sono d'accordo, e ci sono errori in questa configurazione, vado in ordine con la tua configurazione:
1- L' Hard Disk è meglio un caviar blu. Se non erro i caviar red sono solo più costosi in quanto adatti per fare i RAID. concordo
2- L'alimentatore non è quello che fa per te. Hai due possibilità: se vuoi fare l'sli in futuro ti devi comprare perlomeno un 850W Gold (la denominazione platinum è eccessiva su un 850W). Se preferisci tenere la scheda singola, allora un 650W è sufficiente. In entrambi i casi io consiglio alimentatori Corsair. ok. vada epr un corsair 850W (va bene per uno sli di 780?)
3- 16 gb di ram attualmente sono inutili. Te hai preso 2 banchi da 8 gb a 1600 mhz Cl9, ma potresti tranquillamente prendere 2 banchi di ram da 1866 da 4 gb Cl9, decisamente più performanti. si vabbè. è solo per pura ossessione di ram mia. su 2000€ di pc, 40€ di ram in piu per avere 16gb non mi costa niente
4- Se vuoi giocare seriamente, una bella GTX 780 da 3gb è decisamente superiore a una 770 da 4 gb. A risoluzione FULL HD, 2 gb di ram VGA sono già più che sufficienti.ok.vada di sli 780

:)

[h=1]dl31.webp[/h]

dite che la mobo supporta lo sli decentemente?

le specifiche dicono:

3 x PCIe 3.0 x16 slots (support x16, x8/x8, x8/x4/x4 modes)

quindi una va a 16 l'altra a 8

giusto?

Visualizza allegato 73424

dite che la mobo supporta lo sli decentemente?

le specifiche dicono:

3 x PCIe 3.0 x16 slots (support x16, x8/x8, x8/x4/x4 modes)

quindi una va a 16 l'altra a 8

giusto?

errato XD

in SLI vanno entrambe a x8 comunque si, la mobo va benissimo per lo sli ;)

- - - Updated - - -

come VGa consiglio inoltre la GV-N780OC-3GD (rev. 2.0) invece della GV-N780D5, questo perchè la versione OC ha un dissipatore nettamente migliore rispetto alla D5 ed è già overcloccata di fabbrica

ah ok.

ma, stando così attaccate, non scaldano?

quella è la mia paura.

io ho visto ati 6990 girare sotto bf3 a 80°!

figurati in sli/cross dove lo spazio praticamente è minimo

la ati 6990 è un miracolo se riusciva a far girare bf3 XD

comunque si, scalderanno, dovrai aerare bene il case

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro