Config. PC Gaming - Consigli 950-1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

iRexAlexPlus

Nuovo Utente
51
2
CPU
i5 3570k (up to 4.2GHz)
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Samsung 840 EVO, 1TB Caviar Blue
RAM
Corsair 8GB 1866MHz DDR3
GPU
Zotac GTX 680 AMP! Edition 2GB
Monitor
AOC U2868PQU 4K
PSU
Corsair TX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
Config. PC Gaming - Consigli 1000-1200€

Ciao a tutti! :)
Volevo chiedervi qualche consiglio su un PC nuovo da Gaming; ma anche per renderizzare video, usare programmi multimediali, e ovviamente tutto il resto che un PC può fare... Diciamo che i programmi che utilizzo più spesso sono: Sony Vegas, After Effects, Photoshop, Picasa, AutoCAD, 3D Studio Max (uso NON professionale!).

Pensavo ad un Processore i5 (k)... Anche perché i processori i7 costano ancora un po' troppo, e poi da quel che ho capito per il gaming non vengono neanche sfruttati. Potreste consigliarmi un processore dalla qualità/prezzo e durata buoni, anche se so che tra 4-5 anni dovrò comunque cambiarlo...

La RAM, per adesso, va benissimo 8GB, consigli sul modello?

La scheda madre... Penso che sia il problema che mi ha fatto suscitare più dubbi...
So che i modelli H77 vanno bene per dei Setup non da OC, e che hanno delle buone prestazioni... Le Z77 sono invece per OC.
Meglio avere un bella MoBo (mio padre mi ha contagiato!):
Avevo un PC, aiutavo mio padre ad assemblarlo ogni qual volta ci fosse bisogno di un componente nuovo da aggiungere, quindi non è comunque la prima volta che mi cimento nell'assemblare componenti (non aggiungete costi aggiuntivi sull'assemblaggio, penso di fare da solo).
Ha comprato una scheda madre che ancora fino a poco tempo fa poteva essere utilizzata per un computer già più moderno di quello che possedevo io. Adesso è diventata obsoleta... Era una Gigabyte veramente ottima e mi dispiace che non si possa più riutilizzare. Va beh! Comunque preferirei prendere una scheda madre di tutto rispetto, penso che 150€ per una buona (non ottima ma buona) scheda vadano bene. Se ce ne sono di migliori a meno, ben vengano!

L'HDD, ho visto che il Caviar Blue da 1TB non è male. Per adesso non prenderò un SSD...

Il Case, brutta questione! Non assolutamente da dove cominciare! Il case che già possiedo non penso vada bene per il gaming, quindi ne prenderò uno nuovo. (:old:Il case è del 2003, un Chieftec serie Mesh, grandezza media)
Uno che abbia abbastanza spazio. Vorrei metterci qualche ventola in più di quelle che in teoria ci vorrebbero.

Il Monitor, altra cosa su cui non so dove incominciare... FullHD, l'unica cosa certa!

Dissipatore: Bohoo!!! Un 412? Dipende se è da OC o no... io sinceramente non ho mai fatto OC! :help:

Alimetatore: l'unica cosa sui cui sono sicuro, un Antec 620W! :ok:

VGA! Finalmente la Scheda Video... Beh, sicuramente una buona scheda video! Come giochi non so cosa dirvi come esempio... Potrebbero essere Battlefield 3, Far Cry, GTA V, SimCity (quello nuovo), Crysis 3 (ormai ci siamo quasi all'uscita) e Watch Dogs! Per chi non lo conoscesse eccovi un video: Watch Dogs - Game Demo Video [UK] - YouTube.
Forse questo ultimo gioco è quello che mi interessa di più (insieme a GTA V). E' spettacolare graficamente!
Una GTX 670 OC? Che marca, MSI, Gigabyte, Zotac?
O una Radeon HD 7950 OC? O una 7970 OC?
Qual'è meglio per le mie necessita?

;) Ah, l'ultime quattro cose...
Non mi interessa se il PC è un po' rumoroso!
Il mio Budget è di circa 1000€ (fino ad un massimo di 1200€) Up!
Il monitor e il case non contateli nel prezzo finale della configurazione, vorrei vedere solo i componenti quanto vengono a costare. Magari datemi solo qualche idea su cosa prendere...
Voglio fare OC? Si, ma dipende... Se il prezzo diventa troppo alto, non fate una config. da OC.

Grazie!!!! :thanks:
 
Ultima modifica:

SuperElit

Utente Attivo
857
144
Io ti propongo questa configurazione:






RAM: RAM DDR3 8GB PC 1600 CL9 G.Skill KIT (2x4GB) ARES = 46,91 euro


ALIMENTATORE: Alimentatore Antec HCG-M620W HC-GAMER = 89,69 euro


SCHEDA MADRE: Scheda Madre ASUS P8Z77-M (Int,1155,Z77,mATX,DDR3,VGA) = 89,46 euro


MASTERIZZATORE: Masterizzatore DVD interno GH24NS95.AUAA50B = 18,66 euro


HARD DISK: HDD 3.5 1TB 7200 64MB SATA3 = 61,25 euro


DISSIPATORE: Dissipatore CoolerMaster Hyper412Slim 775/1155/1156/1366/AM2/2011 = 38,42 euro


SCHEDA VIDEO: EVGA GTX670 FTW 4092MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI = 383,19 euro


PROCESSORE: INTEL 1155 Core i5-3570K 3,4GHz 6MB 77W Box = 218,60 euro










TOTALE: 946,17 EURO CIRCA



Con questo pc, giocherai ad altissimi livelli, senza alcun problema. Potrai fare editing e cosi varie abbastanza bene. In futuro, compra un ssd per velocizzare ulteriormente il pc. Il case ti consiglio: Case Cooler Master HAF 912 Plus Tower = 84,77 euro; Come monitor ti propongo questo: Asus ML229h che si trova sui 150-160 euro (anche di meno). Per qualsiasi cosa, fammi sapere:ok:. Spero di esserti stato d’aiuto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: iRexAlexPlus

iRexAlexPlus

Nuovo Utente
51
2
CPU
i5 3570k (up to 4.2GHz)
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Samsung 840 EVO, 1TB Caviar Blue
RAM
Corsair 8GB 1866MHz DDR3
GPU
Zotac GTX 680 AMP! Edition 2GB
Monitor
AOC U2868PQU 4K
PSU
Corsair TX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
Grazie mille molto gentile!! ;):)
Nel post iniziale mi sono dimenticato di dire che il Masterizzatore c'è lo già (l'unica cosa che posso salvare dal vecchio PC)
Ma perché una VGA da 4GB, non sono troppi, e sprecati quindi? Io avevo adocchiato la Radeon HD 7970 OC che ha 3GB ed è un modello più recente... Oppure la 7950 OC? Non vanno bene?
 
Ultima modifica:

Fillo

Utente Attivo
265
14
CPU
INTEL i5 3570K... OC Daily a 4.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LE PLUS.. Z77
HDD
OCZ Agility 3 (S.O.) + vari hdd
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB 2133mhz
GPU
EVGA Geforce GTX 670 F.T.W.
Audio
ASUS R.O.G. XONAR PHOEBUS
Monitor
ASUS VG278HE + 3D VISION 2
PSU
OCZ Fatal1ty Champion series 750w
Case
Aerocool Strike X Air
OS
Windows 8.1 64-bit
ciao!.. allora vedo che ne capisci abbastanza, bene :ok: !
direi che va tutto bene tranne un paio di cose... la mobo... non spendere tantissimo.. rimani intorno ai 100 euro xke se raffreddi ad aria sono tutte uguali sopra i 100 euro.. basta che abbia chipset Z77 se vuoi far OC.. dissipatore va bene il coolermaster...
hard sik quelo che vuoi.. POSSO CONSIGLIARTI un SSD (samsung 840pro) il pc ti andrà velocissimo... in media ti si avvia il 10 secondi , così sfrutti appiena la potenza del hardware che hai..
SCHEDA VIDEO... LASCIA STARE 4GB DI EVGA.. butti via 400 euro... appunto 4 gb non sai che fartene... una radeon 7950\70 è + che suffficiente per giocare e stare al passo... ci giochi senza pensieri per almeno 3\4 anni... poi son tutti soldi risparmiati per un bel monitor XD
case ti posso consigliare la marca AEROCOOL.. ne hanno tantissimi x la serie gaming.. vai sul loro sito e goditi i modelli.. io ho lo "strike x air" è molto bello e utile, unico nel suo genere, ma deve piacere il tipo di case
ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: iRexAlexPlus

iRexAlexPlus

Nuovo Utente
51
2
CPU
i5 3570k (up to 4.2GHz)
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Samsung 840 EVO, 1TB Caviar Blue
RAM
Corsair 8GB 1866MHz DDR3
GPU
Zotac GTX 680 AMP! Edition 2GB
Monitor
AOC U2868PQU 4K
PSU
Corsair TX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
ciao!.. allora vedo che ne capisci abbastanza, bene :ok: !
direi che va tutto bene tranne un paio di cose... la mobo... non spendere tantissimo.. rimani intorno ai 100 euro xke se raffreddi ad aria sono tutte uguali sopra i 100 euro.. basta che abbia chipset Z77 se vuoi far OC.. dissipatore va bene il coolermaster...
hard sik quelo che vuoi.. POSSO CONSIGLIARTI un SSD (samsung 840pro) il pc ti andrà velocissimo... in media ti si avvia il 10 secondi , così sfrutti appiena la potenza del hardware che hai..
SCHEDA VIDEO... LASCIA STARE 4GB DI EVGA.. butti via 400 euro... appunto 4 gb non sai che fartene... una radeon 7950\70 è + che suffficiente per giocare e stare al passo... ci giochi senza pensieri per almeno 3\4 anni... poi son tutti soldi risparmiati per un bel monitor XD
case ti posso consigliare la marca AEROCOOL.. ne hanno tantissimi x la serie gaming.. vai sul loro sito e goditi i modelli.. io ho lo "strike x air" è molto bello e utile, unico nel suo genere, ma deve piacere il tipo di case
ciao!

Grazie dei consigli...
Allora, i case mi piacciono molto lineari, con uno stile "liscio"... Non amo molto tutti qui case con miliardi di robe, X, scritte strane, con forme tutte squadrate e triangolari, ecc... Ho visto il tuo case: carino, ma non fa per me. Ho guardato sul sito, ho notato l'XPredator White! (mi piace come colore del case il bianco). Ci sono varie versioni, ma non riesco a capire le differenze, a parte che cambia la finestrella. X1, X3 o solo XPredator, differenze? Poi ho anche visto il Corsair 500R (White), che come prezzo è sempre intorno ai 100€. Quale mi consigli? Oppure ne conosci altri (magari che costano meno)?

Poi per la Scheda Madre, ho letto un po' in giro che le AsRock non sono male... La AsRock Z77 Extreme3 o la Extreme4 o Extreme4-M?
Ne approfitto per fati una domanda: Cosa significa la sigla ATX? Perché vedo che c'è anche MicroATX... Cosa cambia?

SSD lo prenderò solo se mi rimane qualcosa del Budget... Però non penso, sicuramente lo prenderò, magari quando si abbasseranno un po' i prezzi, ma non subito...

La VGA, quale mi consigli... Ci sono tantissime marche e io sono più verso la HD 7950 della Gigabyte ma è semplicemente perché è una marca che conosco. Così come la Asus... Però c'è anche la Shappire, la XFX e la Club.
Poi c'è anche la nVidia... C'è ne sono troppeeeee!!! :boh: :help:

PS: Il case che ho già... Secondo te va bene? E' un Chieftec serie Mesh (vedi foto sotto, presa da sito ufficiale)
mesh_cx01.jpg mesh_cx01bb.jpg

Ciao!
 
Ultima modifica:

SuperElit

Utente Attivo
857
144
ciao!.. allora vedo che ne capisci abbastanza, bene :ok: !
direi che va tutto bene tranne un paio di cose... la mobo... non spendere tantissimo.. rimani intorno ai 100 euro xke se raffreddi ad aria sono tutte uguali sopra i 100 euro.. basta che abbia chipset Z77 se vuoi far OC.. dissipatore va bene il coolermaster...
hard sik quelo che vuoi.. POSSO CONSIGLIARTI un SSD (samsung 840pro) il pc ti andrà velocissimo... in media ti si avvia il 10 secondi , così sfrutti appiena la potenza del hardware che hai..
SCHEDA VIDEO... LASCIA STARE 4GB DI EVGA.. butti via 400 euro... appunto 4 gb non sai che fartene... una radeon 7950\70 è + che suffficiente per giocare e stare al passo... ci giochi senza pensieri per almeno 3\4 anni... poi son tutti soldi risparmiati per un bel monitor XD
case ti posso consigliare la marca AEROCOOL.. ne hanno tantissimi x la serie gaming.. vai sul loro sito e goditi i modelli.. io ho lo "strike x air" è molto bello e utile, unico nel suo genere, ma deve piacere il tipo di case
ciao!

Il samsung 840pro costa molto, e soffre di più il fattore "riempimento" (a differenza del crucial, che costa anche molto meno);
tra una GTX 670 e la ati 7970, ci sono non più di 50 euro di differenza, e quei 4 gb che non sfrutterà ora, li userà per giochi futuri più pesanti. Inoltre, la maggior parte dei giochi è ottimizzata per le vga NVIDIA.

- - - Updated - - -

Grazie dei consigli...
Allora, i case mi piacciono molto lineari, con uno stile "liscio"... Non amo molto tutti qui case con miliardi di robe, X, scritte strane, con forme tutte squadrate e triangolari, ecc... Ho visto il tuo case: carino, ma non fa per me. Ho guardato sul sito, ho notato l'XPredator White! (mi piace come colore del case il bianco). Ci sono varie versioni, ma non riesco a capire le differenze, a parte che cambia la finestrella. X1, X3 o solo XPredator, differenze? Poi ho anche visto il Corsair 500R (White), che come prezzo è sempre intorno ai 100€. Quale mi consigli? Oppure ne conosci altri (magari che costano meno)?

Poi per la Scheda Madre, ho letto un po' in giro che le AsRock non sono male... La AsRock Z77 Extreme3 o la Extreme4 o Extreme4-M?
Ne approfitto per fati una domanda: Cosa significa la sigla ATX? Perché vedo che c'è anche MicroATX... Cosa cambia?

SSD lo prenderò solo se mi rimane qualcosa del Budget... Però non penso, sicuramente lo prenderò, magari quando si abbasseranno un po' i prezzi, ma non subito...

La VGA, quale mi consigli... Ci sono tantissime marche e io sono più verso la HD 7950 della Gigabyte ma è semplicemente perché è una marca che conosco. Così come la Asus... Però c'è anche la Shappire, la XFX e la Club.
Poi c'è anche la nVidia... C'è ne sono troppeeeee!!! :boh: :help:

PS: Il case che ho già... Secondo te va bene? E' un Chieftec serie Mesh (vedi foto sotto, presa da sito ufficiale)
Visualizza allegato 46765 Visualizza allegato 46766

Ciao!

Se ti piace un case lineare, semplice ecc., prendi il corsair 500r: è ben arieggiato, ha 4 ventole in dotazione più altre quattro opzionali, abbastanza capiente e ha i filtri anti polvere :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: iRexAlexPlus

Fillo

Utente Attivo
265
14
CPU
INTEL i5 3570K... OC Daily a 4.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LE PLUS.. Z77
HDD
OCZ Agility 3 (S.O.) + vari hdd
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB 2133mhz
GPU
EVGA Geforce GTX 670 F.T.W.
Audio
ASUS R.O.G. XONAR PHOEBUS
Monitor
ASUS VG278HE + 3D VISION 2
PSU
OCZ Fatal1ty Champion series 750w
Case
Aerocool Strike X Air
OS
Windows 8.1 64-bit
ciao.. allora
- per il case: quello che hai te mi pare vada bene, basta che sia un po' ventilato con un paio di ventole... l'hardware che ci vai a mettere dentro un pochino scalderà e il flusso d'aria nel case deve essere buono... se ne vuoi comprare uno: basta che sia middle-tower( mini, middle e full tower sono le dimensioni, middle o full vanno benissimo) per il esto è soggettivo XD a grande case corrisponde grande hardware inside :ok:... magari per ora tieni quello che hai, vedi come si comporta, poi in futuro ne prendi uno buono.. controlla che circoli aria però.. altrimenti con la 7950 diventa un forno XD..
per la mobo le asrock vanno bene.. le extreme (4 possibilmente).. cmq asus è e resta sempre LA MIGLIORE...se vuoi la mia opinione: il bios delle schede asus è molto semplice e "tranquillo" da usare, le asrock anche lo sono ma un pelo + "inquietante", quello dell'asus se sei alle prime armi con OC ti viene + incontro e ti senti + "a tuo agio".. il mouse funziona molto bene... micro-atx riguarda le DIMENSIONI.. prendila ATX non micro-atx.. hai + posto per la vga.. micro se si hanno problemi di spazio, nn nel tuo caso !
per la vga.. 7950 va BENISSIMO.. anche 7870 se non ci stai col budget, ma la 7950 è meglio.. MARCHE: buone sono le SAPPHIRE,asus, gigabyte.. se vai di sapphire vai tranquillo... poi la tecnologia usata è la medisima alla fine XD.. sempre 7950 sono.. mi pare la sapphire abbia la tecnologia dual-x che la raffredda meglio.. nn so se le altre le hanno..

se hai altri buddi chiedi pure.. ricapitolando.. io consiglierei: case aerocool quello che vuoi middle\full tower, mobo ASUS, vga SAPPHIRE
ssd quando avrai budget prendilo anche solo da 60 gb.. (50 euro circa).. ci installi SOLO il sistema operativo e ti diventa una scheggia il pc.. magari aspetta a prendere il case ma prendi ssd.. a case non stai messo male.. molto sono scettici a comprarlo l'ssd... MA LA SPESA VALE LA RESA FIDATI!...

ciao! :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: iRexAlexPlus

iRexAlexPlus

Nuovo Utente
51
2
CPU
i5 3570k (up to 4.2GHz)
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Samsung 840 EVO, 1TB Caviar Blue
RAM
Corsair 8GB 1866MHz DDR3
GPU
Zotac GTX 680 AMP! Edition 2GB
Monitor
AOC U2868PQU 4K
PSU
Corsair TX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
Il samsung 840pro costa molto, e soffre di più il fattore "riempimento" (a differenza del crucial, che costa anche molto meno);
tra una GTX 670 e la ati 7970, ci sono non più di 50 euro di differenza, e quei 4 gb che non sfrutterà ora, li userà per giochi futuri più pesanti. Inoltre, la maggior parte dei giochi è ottimizzata per le vga NVIDIA.

Si questa cosa che i giochi sono ottimizzati per nvidia l'ho sentita, ma non gli ho dato più di tanto peso... Però adesso che mi ci fai pensare, in realtà 4GB potrebbero fare comodo anche adesso...
Le Mod, da quel che so influiscono sullo spazio, anche se non penso di usarne talmente tante da occupare 4GB; ma ad esempio GTA IV, sull'altro PC, l'ho moddato talmente tanto che era diventato ingiocabile anche a livelli grafici al minimo... E' per questo?

Tanto l'SSD per adesso non mi interessa, o meglio, non ho poi i soldi per prenderlo. Costano ancora un po' troppo, e lo reputo secondario. Se fino adesso ha funzionato tutto con la velocità di un Hard-Disk perché non continuare? L'SSD ora come ora non penso serva a molto, visto che offre poco spazio di archiviazione, che tra l'altro dicono che poi bisognerebbe occuparne solo il 60-75%... Più avanti si, adesso penso proprio di no!

Adesso provo a fare qualche configurazione con i vostri consigli... Vediamo quanto esce...

Grazie!

- - - Updated - - -

ciao.. allora
- per il case: quello che hai te mi pare vada bene, basta che sia un po' ventilato con un paio di ventole... l'hardware che ci vai a mettere dentro un pochino scalderà e il flusso d'aria nel case deve essere buono... se ne vuoi comprare uno: basta che sia middle-tower( mini, middle e full tower sono le dimensioni, middle o full vanno benissimo) per il esto è soggettivo XD a grande case corrisponde grande hardware inside :ok:... magari per ora tieni quello che hai, vedi come si comporta, poi in futuro ne prendi uno buono.. controlla che circoli aria però.. altrimenti con la 7950 diventa un forno XD..
per la mobo le asrock vanno bene.. le extreme (4 possibilmente).. cmq asus è e resta sempre LA MIGLIORE...se vuoi la mia opinione: il bios delle schede asus è molto semplice e "tranquillo" da usare, le asrock anche lo sono ma un pelo + "inquietante", quello dell'asus se sei alle prime armi con OC ti viene + incontro e ti senti + "a tuo agio".. il mouse funziona molto bene... micro-atx riguarda le DIMENSIONI.. prendila ATX non micro-atx.. hai + posto per la vga.. micro se si hanno problemi di spazio, nn nel tuo caso !
per la vga.. 7950 va BENISSIMO.. anche 7870 se non ci stai col budget, ma la 7950 è meglio.. MARCHE: buone sono le SAPPHIRE,asus, gigabyte.. se vai di sapphire vai tranquillo... poi la tecnologia usata è la medisima alla fine XD.. sempre 7950 sono.. mi pare la sapphire abbia la tecnologia dual-x che la raffredda meglio.. nn so se le altre le hanno..

se hai altri buddi chiedi pure.. ricapitolando.. io consiglierei: case aerocool quello che vuoi middle\full tower, mobo ASUS, vga SAPPHIRE
ssd quando avrai budget prendilo anche solo da 60 gb.. (50 euro circa).. ci installi SOLO il sistema operativo e ti diventa una scheggia il pc.. magari aspetta a prendere il case ma prendi ssd.. a case non stai messo male.. molto sono scettici a comprarlo l'ssd... MA LA SPESA VALE LA RESA FIDATI!...

ciao! :ok:
Non so... L'SSD costicchia ancora un po' troppo... Ma è anche giusto, è praticamente appena uscito!

Il case mio, che adesso è in cantina, non ricordo assolutamente che ventole ha già e dove sono esattamente. E non so se se ne possono aggiungere poi altre... Forse una da 200 ci stava ma non mi ricordo (dovrei andare a controllare).

Il case e l'SSD sono abbastanza secondari a questo punto. Magari inizialmente provo a vedere come va il PC con il mio case... Se va bene prendo un SSD, se no preferisco non far surriscaldare tutto e prendere un nuovo case!

Grazie ha tutti per le dritte!
 
Ultima modifica:

SuperElit

Utente Attivo
857
144
Si questa cosa che i giochi sono ottimizzati per nvidia l'ho sentita, ma non gli ho dato più di tanto peso... Però adesso che mi ci fai pensare, in realtà 4GB potrebbero fare comodo anche adesso...
Le Mod, da quel che so influiscono sullo spazio, anche se non penso di usarne talmente tante da occupare 4GB; ma ad esempio GTA IV, sull'altro PC, l'ho moddato talmente tanto che era diventato ingiocabile anche a livelli grafici al minimo... E' per questo?

Tanto l'SSD per adesso non mi interessa, o meglio, non ho poi i soldi per prenderlo. Costano ancora un po' troppo, e lo reputo secondario. Se fino adesso ha funzionato tutto con la velocità di un Hard-Disk perché non continuare? L'SSD ora come ora non penso serva a molto, visto che offre poco spazio di archiviazione, che tra l'altro dicono che poi bisognerebbe occuparne solo il 60-75%... Più avanti si, adesso penso proprio di no!

Adesso provo a fare qualche configurazione con i vostri consigli... Vediamo quanto esce...

Grazie!

- - - Updated - - -


Non so... L'SSD costicchia ancora un po' troppo... Ma è anche giusto, è praticamente appena uscita!

Il case mio, che adesso è in cantina, non ricordo assolutamente che ventole ha già e dove sono esattamente. E non so se se ne possono aggiungere poi altre...

Il case e l'SSD sono abbastanza secondari a questo punto. Magari inizialmente provo a vedere come va il PC con il mio case... Se va bene prendo un SSD, se no preferisco non far surriscaldare tutto!

Grazie ha tutti per le dritte!

Considera che un gioco odierno (non considerando quelli futuri) occupa quasi 2 gb, ma con le mod, arriva anche a 3 gb (si,le mod "occupano" spazio).
l'SSD serve per mettere solo l'S.O. e i programmi; per lo storage, usa un classico hard disk.
Io ti consiglierei di metterlo (tanto rientra nel budget), perché velocizza di TANTO il sistema e i programmi.
Poi ho messo il crucial perché soffre meno il problema "riempimento", rispetto alla maggior parte (esclusi veramente in pochi).
Poi se non vuoi metterlo, prendi un wd blue da 1 tb. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: iRexAlexPlus

iRexAlexPlus

Nuovo Utente
51
2
CPU
i5 3570k (up to 4.2GHz)
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Samsung 840 EVO, 1TB Caviar Blue
RAM
Corsair 8GB 1866MHz DDR3
GPU
Zotac GTX 680 AMP! Edition 2GB
Monitor
AOC U2868PQU 4K
PSU
Corsair TX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
Ho provato a fare una config. su "yek-e" (al contrario) però mancante di VGA (perché non ho trovato la GTX 670 eVGA FTW), Monitor e anche di SSD e Case.
Ecco un'immagine: Per Forum.png
 
Ultima modifica:

SuperElit

Utente Attivo
857
144
Io i pezzi non li ho presi dalla chiave, ma da un sito molto più assortito e conveniente :asd:

- - - Updated - - -

(Se ti interessa, mandami un mex privato)
 
  • Mi piace
Reazioni: iRexAlexPlus

iRexAlexPlus

Nuovo Utente
51
2
CPU
i5 3570k (up to 4.2GHz)
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Samsung 840 EVO, 1TB Caviar Blue
RAM
Corsair 8GB 1866MHz DDR3
GPU
Zotac GTX 680 AMP! Edition 2GB
Monitor
AOC U2868PQU 4K
PSU
Corsair TX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
La VGA Gigabyte GTX670 N670OC da 4GB..? Costa 365€ contro i 380€, e ha tre ventole ed è OC... Che cosa cambia dalla eVGA?
Poi ho visto anche la GTX670 MSI OC... Ce ne sono veramente tante..!

Invece dalla parte AMD, ho visto la Sapphire HD 7970 with Boost Core 3GB... Il prezzo è ancora più basso: 350€

Qual'è quella che mi permetterà di giocare a livelli ALTI (o, meglio ancora, se in Ultra) tranquillamente per almeno 1/2 anni, con la maggior parte dei giochi? Entro due anni, secondo voi, usciranno dei giochi che sfrutteranno più di 3GB?

Si possono utilizzare due VGA diverse?? (Ad esempio, Radeon HD"qualcosa" e GTX"qualcosa"?)
 
Ultima modifica:

Fillo

Utente Attivo
265
14
CPU
INTEL i5 3570K... OC Daily a 4.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LE PLUS.. Z77
HDD
OCZ Agility 3 (S.O.) + vari hdd
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB 2133mhz
GPU
EVGA Geforce GTX 670 F.T.W.
Audio
ASUS R.O.G. XONAR PHOEBUS
Monitor
ASUS VG278HE + 3D VISION 2
PSU
OCZ Fatal1ty Champion series 750w
Case
Aerocool Strike X Air
OS
Windows 8.1 64-bit
1\2 anni? vai di radeon 7970...
 
  • Mi piace
Reazioni: iRexAlexPlus

iRexAlexPlus

Nuovo Utente
51
2
CPU
i5 3570k (up to 4.2GHz)
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Samsung 840 EVO, 1TB Caviar Blue
RAM
Corsair 8GB 1866MHz DDR3
GPU
Zotac GTX 680 AMP! Edition 2GB
Monitor
AOC U2868PQU 4K
PSU
Corsair TX750M
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
Monitor... No, TV 3D!!!!

Recente acquisto, e da qualche ora rivoluzionata di posizione (spostata vicino alla postazione PC), una TV Sony Bravia 3D!
Adesso il tutto si evolve! Va ancora bene la 7970 giocando in FullHD e in 3D? Anche se non sono un grandissimo amante del 3D, mi piacerebbe provare qualche gioco nella terza dimensione, visto che ho questa possibilità adesso...

Adesso ho anche 140€ risparmiati nel monitor... Mi sa che prenderò un SSD!
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
@SuperElit: l'840Pro non soffre lo riempimento ed è considerato l'SSD più veloce sul mercato. Altri SSD che non lo soffrono sono l'eterno Crucial M4, l'OCZ Vector e il samsung 830. Anche l'840 liscio mi pare che non lo soffra più di tanto ma è sconsigliato per altre ragioni... :asd:
Quando ho tempo dopo provo a fare una configurazione anche io dalla chiave. :D

- - - Updated - - -

Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze 88.10€
Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced ATX Bianco 96€
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd 45.60€
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 57.40€
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile 53€
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 213.50€
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 96€
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP 269.30€
Monitor Led 23.6" Samsung S24B300BL 250cd/m² 5ms VGA DVI Nero 146.40€
TOT: 1065.30€

Come vedi già con una HD7950 si sfora causa monitor. Se vuoi un pochino sul case e sulla VGA (la Gigabyte costa meno e va bene se non fai overclock pesante) si può risparmiare. Come case ne ho messo uno ottimo e di mio gradimento (di fatti ho preso la versione nera) ma naturalmente puoi cambiarlo.
Sono d'accordo sul posticipare un po' l'SSD in questo caso, ma in ogni caso prendilo quando avrai soldi disponibili (assolutamente da provare). :)
Il dissi è ottimo (appena tornato sulla chiave, ne sentivo la mancanza :asd:) e con questa configurazione arrivi tranquillamente sui 4.5Ghz i oc (poi dipende dal procio).
 
  • Mi piace
Reazioni: iRexAlexPlus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili