config pc gaming (budjet 700max)

Pubblicità
Con la 1050 2gb non vai da nessuna parte oltre "perdere" il freesync (hai appena cambiato monitor!!)!
Quindi significa che sei indirizzato per la 570 4gb!?
Beh, mi sembrava che eri nel budget con la build che ti ho stilato, non capisco questa scelta ma se sta bene a te :ok: i soldi sono tuoi;
per quanto mi riguarda mi rifaccio alla build che ti ho postato con la variante ram se non ce la fai con il budget, quello è il minimo a cui dovresti mirare, ma queste sono mie idee!
Buona serata

:thanks:
 
:doh:
Forse non ci capiamo, io non voglio nulla né tanto meno sforzarti ad acquistare qualcosa e dove pure!
Hai fatto una richiesta, ti ho postato una build sforando di 40€ e dandoti delle alternative perché non ti puoi permettere sforare.
Ti ho dato altre indicazioni (motivate), dopodiché il mio suggerimento può essere recepito o meno.
Capisco che non sei molto ferrato in materia e capisco anche che non sei troppo dedito ad ascoltare consigli.
Tutto qui, come credo non ci sia null'altro da aggiungere!
 
Ultima modifica:
Non ce capisco proprio na mazza :zzz::patpat:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ritieni che sia una buona build quella che ti ho postato però?!
 
Ritieni che sia una buona build quella che ti ho postato però?!
Se devi giocare ed hai quel budget, come ti ho spiegato, come hai anche letto, con la stessa cifra (euro più, euro meno) potresti innalzare il livello della build, in particolar modo con la rx570 8gb che ti costa 21€ in più della 4gb!
Se poi per te è più importante avere il case colorato, o, ancora che avere 4gb invece di 8gb sulla gpu è pressoché irrilevante, che avere 16gb ram (se non subito a breve scadenza) non è poi tanto importante, allora posso anche dirti che la build che hai postato va bene e che i componenti sono compatibili!!
:)
 
Ma la rx570 4gb è in offerta su e price e amazon e me l hanno consigliata in tanti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ritieni che risparmiare sul case o che comqinue il tuo case da 27 euro dotato però di ram 2x8gb e gpu rx570 8gb sia meglio?!
 
Ritieni che risparmiare sul case o che comqinue il tuo case da 27 euro dotato però di ram 2x8gb e gpu rx570 8gb sia meglio?!
Credevo si fosse capito :D
Quanto ti costa il case?
Il case ti fa giocare meglio o la gpu/ram?
Quanto costa una gpu che magari tra 1 anno ti starà stretta?
Non lo so, io non posso decidere per te e quello che per me è ovvio e/o necessario non lo è per te.
Ti do degli input, come altri, sta a te tirare le conclusioni.
Con quel budget devi per forza di cose scendere a compromessi, decidi dove è meglio tagliare.
 
e se prendessi il tuo case ( e mi assicuri che sia buono) risparmio 36 euro..la ram da 2x8gb costa 50 euro in + della ram da 8gb..non può rientrare nel budjet ma potrei anche farlo..sulla gpu non cambio idea perchè la rx570 è in offerta a 150 mentre l'altra non lo è..ora mia chiedo come fa su diginet la gpu rx 570 8gb stare a 172 e su amazon a 190
--- i due messaggi sono stati uniti ---
alla fine dei giochi, ecco qua
 

Allegati

  • e-price + key.PNG
    e-price + key.PNG
    49.6 KB · Visualizzazioni: 6
  • config finale.PNG
    config finale.PNG
    96.1 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:
e se prendessi il tuo case ( e mi assicuri che sia buono) risparmio 36 euro..la ram da 2x8gb costa 50 euro in + della ram da 8gb..non può rientrare nel budjet ma potrei anche farlo..sulla gpu non cambio idea perchè la rx570 è in offerta a 150 mentre l'altra non lo è..ora mia chiedo come fa su diginet la gpu rx 570 8gb stare a 172 e su amazon a 190
--- i due messaggi sono stati uniti ---
alla fine dei giochi, ecco qua
Il case è quello ed il prezzo pure, di sicuro non pecca sull' airflow. Puoi sempre spulciare sul sito produttore e, se ne trovi, leggere opinioni di chi l'avesse comprato e usato.
Non faccio l'assicuratore né il recensore di cases.
Su questo forum sono stati consigliati cases peggiori pur di rientrare nel budget :sisi: e dare priorità ad altri compimenti.
Spendi 20€ per la licenza Win, si trova a meno, bastava chiedere, e rinunci (per 20€) ad una gpu superiore (con tutto quello che le si può imputare, non è certamente la migliore sul mercato della categoria) a quella scelta da te, e solo perché c'è scritto, o meno, "offerta". Beh, se le scelte vanno fatte con questo criterio, allora si, la Armor da 8gb non è pubblicizzata come "offerta", per cui migliore o no che possa essere va scartata a prescindere, anche costasse un caffè in meno. Però non faccio nemmeno il recensore di gpu, quindi occhio :D
Sarebbe stato meglio rinunciare, temporaneamente, ad ssd! O alla licenza!
Quando compari il prezzo della gpu (amazon / diginet) cosa vuoi dire?
Tra l'altro, compri già su diginet :boh:
Infine, credo tu non abbia bene in mente la garanzia offerta da Amazon (venduto / spedito) rispetto alla garanzia standard di altri stores, e mi riferisco al monitor, che praticamente allo stesso prezzo (quindi aggravante), non lo comprerei mai (un monitor) su altri shops on - line senza prima poterlo vedere acceso!!! O, semplicemente poterlo rendere, cosa che ti verrà preclusa, nel caso e ti auguro di non averne bisogno.
 
Ultima modifica:
Okey ma..la rx570 8gb (172€) che mi consigli su diginet è compatibile con gli altri pezzi? (per esempio dovrei cambiare la ram da 8gb a 55 euro con quella da 16gb a 109euro o posso tenere quei pezzi lì?)
Alla fine ho anche sostituito il case sharkkon tg5 con l aercool come mi hai detto perchè ho capito che è una buona scelta per il prezzo e leggendo qualche recensione..
Sì, riguardo a quello potrei anche ordinare il monitor su amazon e anche un eventuale key Windows 10 (non a 20 euro se prendo rx5708gb) dato che non c è su e-price ,e a questo punto prendendo la rx 570 8gb su diginet potrei farmi anche assemblare i pezzi..
 
Puoi lasciare invariata il resto della build se cambi la sola gpu.
Tieni conto che la differenza base tra le due schede grafiche non è per niente evidente, e comunque secondo giochi si avranno differenze più o meno sensibili, oltre il fatto di avere il doppio della memoria vram che, dove più richiesta aiuta a mantenere una qualità di gioco superiore (detto in modo semplificato). Per 20€ ne vale la pena, sarebbe diverso per differenze economiche più marcate. Allora si dovrebbe puntare ad uno step superiore.
Spero che questo concetto sia chiaro.
Poi aspetta pure pareri da altri utenti;
ripeto che (con questo budget, stesse finalità) è quello che farei io.
Ram 1x8gb ok, appena puoi la doppi.
Buona serata.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top