• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

config gaming- overclock 3000€- 4000€

Pubblicità

filoippo97

Utente Èlite
Reazioni
7,536
Punteggio
217
'giorno a tutti ragazzi!
Finalmente mi sono deciso a disfarmi del mio portatile che ha già qualche annetto...:asd:
specifico che, visto l'elevato costo, questo pc lo farò in un periodo di tempo relativamente lungo (diciamo un anno)
il computer servirà per:
gaming naturalmente maxed out (non escludo la possibilità di giocare in 2560x1600, ma per adesso arrivo in full)
overclock un po' spinti
editing (ma niente di che)
Cosa ne pensate di questa config?
VGA: EVGA nvidia TITAN 6GB hydro copper signature
MOBO: asus maximus V extreme
CASE: corsair obsidian 900D (mi piace troppo! :chupachup)
CPU: intel core i7 3930K
HDD: ocz vertex 4 512 gb (ce l'ho già)
western digital caviar blue 750gb (ce l'ho già)
RAM: corsair dominator platinum 16GB @2800MHz
PSU: enermax platimax 1000W (oc. ed.) (qua consigliate, non saprei)
AUDIO: ROG xonar phoebus 7.1 (mi interessa il dolby surround)

e fin qui direi ok. Voi cosa ne pensate della VGA? può andar bene? O meglio una 690?

ora arriva la parte critica, il raffreddamento, di cui non capisco pressocchè niente...:asd:
avevo pensato liquido...
POMPA: sanso pdh 054 (ne ho sentito parlare molto bene)
RADIATORE: EK waterblock RAD XT 480mm
VENTOLE: (3X) corsair high airflow 140mm
TUBI: tygon 13/10mm 1m
VASCA: EK waterblock ek-res x3 400 (820ml)
CPU: EK waterblock supremacy
VGA: EK waterblock ek-fc titan

su internet ho trovato anche un pack della cooler express (two-headed dragon) che permette il raffreddamento criogenico di cpu e vga (-50°C), e, visto il prezzo (che differisce dal liquido di soli 100€) l'ho preso in considerazione, anche se deve fare rumore come un trattore... :lol:

è molto probabile che abbia tralasciato qualche pezzo, quindi chiedo a voi...
così dovremmo essere intorno ai 3500€...
Unica cosa, non voglio compromessi in gioco e forse farò un futuro sli.
cosa ne pensate? Ditemi!

- - - Updated - - -

no come procio è meglio l'i7 3770K, perchè altrimenti non va con la mobo.

Personalmente, spendendoci tanto e facendolo in questo periodo, andrei su Haswell almeno sei sicuro che sia un socket che può durare di più.
Hai considerato di fare uno Sli adesso?Se giochi su un monitor solo a quella risoluzione per maxed out metterei due gtx 780
Come alimentatore basta un xfx 850W modulare (sulla 12V sviluppa 70A, dovrebbero bastare ma aspetta altri pareri :oogle: )
Scheda madre: io metterei una Z87 Extreme6
SSD? lasciamo indietro? Samsung 840 PRO series 128 GB
CPU: i7-4770k

il mouse ce l'ho, anche le casse (mi avvalgo dello stereo-home cinema 7.1); quindi mi mancano solo tastiera e schermo, ma come ho detto, passerà un annetto alla sua prima accensione, quindi se ci sta bene sennò ci penserò.

Personalmente, spendendoci tanto e facendolo in questo periodo, andrei su Haswell almeno sei sicuro che sia un socket che può durare di più.
Hai considerato di fare uno Sli adesso?Se giochi su un monitor solo a quella risoluzione per maxed out metterei due gtx 780
Come alimentatore basta un xfx 850W modulare (sulla 12V sviluppa 70A, dovrebbero bastare ma aspetta altri pareri :oogle: )
Scheda madre: io metterei una Z87 Extreme6
SSD? lasciamo indietro? Samsung 840 PRO series 128 GB
CPU: i7-4770k
c'ero parecchio legato a quella mobo... mi faceva impazzire :asd: tu dici sia meglio la 4 gen?
no lo sli in un futuro remoto, adesso cerco una scheda che da sola sprigioni una potenza immane... scherzo! :D ero indeciso tra: titan, 690, hd 7990.
ssd in che senso "lasciamo indietro"? era uno dei più veloci fino a 6 mesi fa...

- - - Updated - - -

e poi se posso risparmio su un ssd che già ho...

c'ero parecchio legato a quella mobo... mi faceva impazzire :asd: tu dici sia meglio la 4 gen?
no lo sli in un futuro remoto, adesso cerco una scheda che da sola sprigioni una potenza immane... scherzo! :D ero indeciso tra: titan, 690, hd 7990.
ssd in che senso "lasciamo indietro"? era uno dei più veloci fino a 6 mesi fa...

- - - Updated - - -

e poi se posso risparmio su un ssd che già ho...

come gia ha detto @Warwick non ha senso se questo pc deve accendersi fra un anno..

che vada bene o meno non ha senso. se il pc si accendera fra un anno allora conviene aspettare e comprarlo tutto in una volta perche deve uscire anche la serie 8xxx e potresti fare di meglio.

Solo alcune precisazioni:

1) configurare un pc nell'arco di un anno è parecchio inutile
2) fai un pc da 1500/2000€ e i restanti soldi li usi per upgrade futuri
3) tutti i componenti che hai scelto nel primo post sono irrimediabilmente sprecati (i7 39xxx, titan 6gb etc)

Dicci il budget e ti facciamo una config, hai scelto componenti da editing pesant e bench (quelle ram). Anche perchè la tecnologia come puoi vedere si evolve spietatamente :asd:, al massimo compra ora SSD, HDD, masterizzatore, tastiera, ali, ram e case. CPU+MOBO+VGA li compri aggiornati quando escono le 8xxx e i nuovi proci intel/amd

3) tutti i componenti che hai scelto nel primo post sono irrimediabilmente sprecati (i7 39xxx, titan 6gb etc)

perché anche la titan é sprecata?

ma che senso ha comprare un componente al mese e accendere il pc fra un anno? ti ritroveresti con componenti obsolenti perchè tra oggi e un anno usciranno nuove mobo, nuovi processori, nuove vga ( ati 8xxx a fine anno, la serie 800 di nvidia verso l'estate 2014 ) nuovi monitor ecc ecc... quindi ti ritroveresti a non aver concluso nulla
mettiti da parte i soldi semmai e poi compri tutto insieme...
ciao

ok capito, ma perchè la titan dici che è sprecata? Vedendo i bench con i giochi direi che è quella che si presta meglio a giocare in 2560X1600 maxed out...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro