• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Config Gaming/OC/Rendering

Pubblicità

Bellaaaaa

Nuovo Utente
Reazioni
24
Punteggio
54
Ciao ragazzi! Un consiglio per una config da Gaming/OC/Rendering?

Non ho un budget definito, quindi ho messo di seguito le mie preferenze:

_____

Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-UD5H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

Corsair H100i (GIA' IN MIO POSSESSO)

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Sapphire 7870XT (GIA' IN MIO POSSESSO)

SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX

Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk

Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX

Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

Monitor Led 24" Asus VE248H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI

Tappetino mouse:

Mouse Surface Cooler Master CM Storm Power RX Nero E' BUONO?

Grazie! :)

- - - Updated - - -

Dimenticavo, bisogna comprare qualche ventola aggiuntiva o da modificare per il case?

Grazie ancora!

LHard Disk è meglio un Seagate 7200.14 più silenzioso e più veloce del caviar black, per il resto sembra messo bene, per tappetino ti consiglio i qck della steelseries o il goliathus della razer e come ram meglio le g.skill ares per overclockare

Aggiungo: il XFX XXX 750W è un PSU ottimo ma una potenza del genere ti serve solo per uno SLI/Crossfire di GTX770/R9 280X... sicuro che ti serva tutta quella potenza? :boh:

Grazie ragazzi per le risposte!

@iDream La scheda video la recupero dal mio attuale pc, in futuro la cambierò!

@Skorpion86 Grazie del consiglio! G skill quali esattamente? 1600 vanno bene?

@LordNight Grazie anche a te! Probabilmente no, pensavo al 650 inizialmente ma ho esagerato, va bene quello da 650? :)

Grazie ragazzi! Un altra domanda:

Cuffie con jack che consigliate? Vorrei cambiare le mie g35 perché l'usb mi fa tribulare con l'avermedia che ho appena acquistato!!

Grazie ragazzi! Un altra domanda:

Cuffie con jack che consigliate? Vorrei cambiare le mie g35 perché l'usb mi fa tribulare con l'avermedia che ho appena acquistato!!
Qui dovresti passare alla sezione audio però dopo studi approfonditi ti consiglio superlux hd-681B o EVO + zalman mic1 + asus xonar u3 o dgx

Dimenticavo, ovviamente headset e se non va bene la scheda audio integrata consigliatemi anche una buona scheda audio!
Ovviamente per entrambi nessun budget, basta che siano un prezzo qualità e che vadano bene per registrare, fare streaming, film, musica, teamspeak ecc :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro