• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Config 1500 euro Gaming NO OC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Owned

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Dopo la precedente discussione dove ero riuscito a fare con il vostro aiuto una config di 1000 euro circa, mio padre mi consiglia di spendere 1500 perché dice che è meglio mettere delle componenti migliori in modo che durino di più, sia nel senso di durata dei pezzi, sia per le future nuove tecnologie, in modo da restare aggiornati :sisi:, non so se mi spiego.
Quindi chiedo a voi un consiglio, riguardo una nuova config di massimo 1500 euro, stavolta è veramente il massimo 1500 !
Mi ha inoltre consigliato, poi fate voi io non me ne intendo molto, di mettere una scheda madre migliore, processore i7 e 16 di ram non so a che mi servono ma vabhè, forse farò grafica quindi meglio. Ho 500 euro in più a disposizione rispetto all'altra config, ora mi rivolgo a voi :asd:

Alcuni pezzi della precedente configurazione che vorrei tenere :

Case : Corsair Carbide 500R
SSD: Samsung 250GB 840 Evo ( se c'è di meglio ok ma diamo la priorità alla s.video, mobo, cpu, ram )
HHD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" ( di più non mi serve, ho già miei dischi esterni )

Il resto è tutto da modificare in base ai nuovi pezzi, quindi alimentatore, dissipatore ecc.

NON INCLUDETE NELLA CONFIG WINDOWS 8 IN QUANTO CE L'HO GIA' !

Uso pc : 85% gaming (Bf4, Cod Ghost, AC IV Black Flag, Crysis, The El. Scrolls Online ) , 10% uso normale ( cazzeggio, navigare su internet, office ), 5% grafica ... AutoCAD inizialmente.

Gioco su un 24 pollici, FULL HD 1920x1080, refresh 144Mhz, tempi di risposta 1ms.
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno :ciaociao::ciaociao:

- - - Updated - - -

Up :(

Ultima modifica:
1 la vecchia conf era già pronta per il futuro, anche perchè era una conf fatta su un sito con prezzi minori ma in teoria era da 1500.
Cmq se vuoi il massimo per il futuro non mettero un i7 che ripeto è da lavoro
non e che siccome esistono i5 e i7 metti un i7 e come se si chiamassero intel gaming e intel lavoro non sono uno migliore dell'altro semplicemente l'i7 è prestante da lavoro.

Quindi metterei una conf che sfrutta benissimo il fullhd a rerfresh superiore, volendo potresti mettere anche una 780ti ma non mi piace a quel prezzo.

780.webp

calcola che l'ali è gold e se vuoi andare oltre ti consiglio di spendere i soldi del budget su scheda audio+cuffie o casse perchè metteresti altro harduare inutile.

Cmq mettiamoci il 500r che va benissimo con le ventole, ma se non fai overclock non metterei una conf da overclock tanto per.
Come scheda audio posso consigliarti l'asus xonar dx2.

Domani aggiorno la conf con i pezzi, diciamo che con case e ssd più capiente da quel prezz vanno messi 100 euri circa.

1 la vecchia conf era già pronta per il futuro, anche perchè era una conf fatta su un sito con prezzi minori ma in teoria era da 1500.
Cmq se vuoi il massimo per il futuro non mettero un i7 che ripeto è da lavoro
non e che siccome esistono i5 e i7 metti un i7 e come se si chiamassero intel gaming e intel lavoro non sono uno migliore dell'altro semplicemente l'i7 è prestante da lavoro.

Quindi metterei una conf che sfrutta benissimo il fullhd a rerfresh superiore, volendo potresti mettere anche una 780ti ma non mi piace a quel prezzo.

Visualizza allegato 86539

calcola che l'ali è gold e se vuoi andare oltre ti consiglio di spendere i soldi del budget su scheda audio+cuffie o casse perchè metteresti altro harduare inutile.

Cmq mettiamoci il 500r che va benissimo con le ventole, ma se non fai overclock non metterei una conf da overclock tanto per.
Come scheda audio posso consigliarti l'asus xonar dx2.

Domani aggiorno la conf con i pezzi, diciamo che con case e ssd più capiente da quel prezz vanno messi 100 euri circa.

Senti, a me bastava anche quella config, ma non sono io che insisto sul serio. Ti chiedo di modificarla e metterci un i7 qualsiasi, basta che dia le stesse prestazione dell'i5 che avevamo scelto D: . 16 gb ram, ssd 250, mettimi una scheda madre migliore se puoi grazie. Io avevo fatto questa :

ConfigPC2.webp

Con questo dissipatore, le ram high profile ci stanno ? Ah penso di aver messo una scheda madre sballata, dimmi tu ! Alimentatore ho scelto il migliore da 600w visto che ho aumentato la potenza delle componenti compresa scheda video, è anche platinum. Per le componenti che ho messo in generale sono compatibili ?

No non va bene affatto, ma vuoi cappare il budget? non ho capito, mica stai giocando a warcraft :lol:
Dai seriamente la tua configurazione non va bene perchè:
- ram di 16 gb non te ne fai NIENTE nel vero senso della parola, e comunque si possono aggiornare aggiungendo uno slot in futuro, quindi IMHO 8 gb più che sufficenti
- l' i7 non va bene per giocare, o meglio paghi di più per avere di meno, è ottimizzato per il lavoro o video editing hig end, paghi 100€ di più per cosa? investili su scheda video o tieniteli per il futuro
- la mobo non ha senso manco ci fai oc
- l' ali andava bene quello di faceless
Se hai soldi da buttare, fai una donazione a me :bevuta:

Ultima modifica:
No non va bene affatto, ma vuoi cappare il budget? non ho capito, mica stai giocando a warcraft :lol:
Dai seriamente la tua configurazione non va bene perchè:
- ram di 16 gb non te ne fai NIENTE nel vero senso della parola, e comunque si possono aggiornare aggiungendo uno slot in futuro, quindi IMHO 8 gb più che sufficenti
- l' i7 non va bene per giocare, o meglio paghi di più per avere di meno, è ottimizzato per il lavoro o video editing hig end, paghi 100€ di più per cosa? investili su scheda video o tieniteli per il futuro
- la mobo non ha senso manco ci fai oc
- l' ali andava bene quello di faceless
Se hai soldi da buttare, fai una donazione a me :bevuta:

Io ho specificato che in futuro farò editing e grafica per questo pensavo all' i7, però se tu dici che è meglio l'i5 dell'i7 per giocare ( anche se mi sembra impossibile ) allora prendo l'i5 ._. L'alimentatore non è meglio il mio ?

Se non avete capito in futuro dovrò fare grafica, si parla tra due anni tipo e non ho intenzione di cambiare pc ._.

Per il resto delle componenti vorrei che fossero rapportate alla potenza del processore, per questo avevo scelto quell'alimentatore, le 16 di ram, la mobo lo so che non va bene però qualcosa in più posso spenderci ...

Ultima modifica:
Grafica ma a che livelli? e sopratutto cosa di grafica? 3dcad a livelli di architettura o solid edge meccanico? specifica cosa farai.
e poi prendi le ram a 8 gb e poi upgraderai a 16 quando ( e sopratutto se) ti staranno stretti 8gb.
L' i7 prenditelo pure ma non ha molto senso fino a che non escono giochi che usano gli 8 thread.
Per l' ali quello consigliato da Face basta, perchè spendere di più?

Grafica ma a che livelli? e poi scusa prendi le ram a 8 gb e poi upgraderai a 16 quando ( e sopratutto se) upgraderai.
L' i7 prenditelo pure ma non ha molto senso fino a che non escono giochi che usano gli 8 thread.
Per l' ali quello consigliato da Face basta, perchè spendere di più?

Modellazione 3D, forse video editing ma questo probabilmente, non si sa mai però xD
Si e quando escono i giochi che sfruttano le potenzialità dell'i7 io ho l'i5. Ho fatto una domanda precisa: in gaming, ora come ora, l'i7 da le stesse prestazioni di un i5 giusto ? Non è inferiore, intendo dire... Le ram highprofile con il nuovo dissipatore ci stanno ?

Una mobo per l'i7 ? D:

No sono di pari passo, ma non ti da vantaggi avere un i7, se non per crysis 3
Hig profile perchè? mica fai oc

era vagamente ironico perche ad ora nn sfruttano nemmeno il max i5. poi si parla di pochi fps che al confronto prendi scheda video superiore

- - - Updated - - -

mi riferisco al avere i7 in gaming

No sono di pari passo, ma non ti da vantaggi avere un i7, se non per crysis 3
Hig profile perchè? mica fai oc

Ah cavolo non l'ho scritto, comunque si giocherò anche a Crysis 3 probabilmente, high profile sono da oc (perdona la mia ignoranza ) *_* ?
Comunque una mobo adatta a 16 ram e i7 ? cosa metto ? D:

Comunque vi chiedo gentilmente di fare una config con le mie richieste grazie, non è difficile per voi esperti, io ci capisco poco...

Ultima modifica:
era vagamente ironico perche ad ora nn sfruttano nemmeno il max i5. poi si parla di pochi fps che al confronto prendi scheda video superiore

- - - Updated - - -

mi riferisco al avere i7 in gaming

:+1:

No b'è di quel dissipatorone sopra le ram no te ne fai niente se non fai oc :lol:

Si, ma parliamo di prestazioni tipo i5: 300fps i7: 340fps l' i5 non è una ciofeca, e come dice faceless molti giochi manco sfruttano tutto l' i5

Ultima modifica:
xd x crisis meglio 780 che i7

- - - Updated - - -

oltre i 60fps nn vai

L'ho messa la 780, potete gentilmente fare una config con le MIE richieste ? Grazie mille...

Ah e se qualcuno di buona fede mi spiegasse che differenza c'è tra gli i7 o i5 venduti in singolo, con solo l'immagine del processore per intenderci, e quelli nella scatola blu ! :asd:

Ultima modifica:
Senti te l' ha fatta faceless, puoi modificare sia l' i7 che le ram che tutto quello che ti pare.
Rimane la stessa configurazione, stessa mobo stesso ali o tutto quello che ti pare.

il caps è da cafoni comunque e noi abbiamo fatto esattamente quello che volevi tu, dandoti consigli, ora fai come ti pare, io esco da questa configurazione perchè sinceramente ve la potete fare tu e tuo padre, se vi piace tanto buttare i soldi comprati una quadro 6000 SDI, cosi con i render vai a bomba.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro