Conferma set-up pc gaming please ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Freezy

Nuovo Utente
14
0
Buongiorno ragazzi!
Ho messo su un set-up perr pc da gaming,avrei bisogno di sapere se il tutto va bene insieme,se l'alimentatore va bene e vorrei un consiglio sul case da prendere,grazie in anticipo ! :D

Scheda Madre: Asrock H97 Anniversary Scheda Madre, Nero/Blu
Alimentatore: Itek Super Silent Power 700W - 14cm, 4xSata, 4x4pin, 1pcie, 1fdd
Processore: Intel i5 4590 Quad Core CPU (3.30GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)
Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 8GB, C14, kit 2x4 GB, Nero
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
Scheda Video: VGA MSI GTX960 Scheda Video, 2 GB T OC DDR5, 2xDVI, HDMI, DP, 2 S, Nero
 

xDrestH

Nuovo Utente
48
0
Buongiorno ragazzi!
Ho messo su un set-up perr pc da gaming,avrei bisogno di sapere se il tutto va bene insieme,se l'alimentatore va bene e vorrei un consiglio sul case da prendere,grazie in anticipo ! :D

Scheda Madre: Asrock H97 Anniversary Scheda Madre, Nero/Blu
Alimentatore: Itek Super Silent Power 700W - 14cm, 4xSata, 4x4pin, 1pcie, 1fdd
Processore: Intel i5 4590 Quad Core CPU (3.30GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)
Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 8GB, C14, kit 2x4 GB, Nero
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
Scheda Video: VGA MSI GTX960 Scheda Video, 2 GB T OC DDR5, 2xDVI, HDMI, DP, 2 S, Nero

Cambia alimentatore, prendi un'altra marca Corsair,Thermaltake ecc... anche da 650 va bene
 
Ultima modifica:

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Buongiorno ragazzi!
Ho messo su un set-up perr pc da gaming,avrei bisogno di sapere se il tutto va bene insieme,se l'alimentatore va bene e vorrei un consiglio sul case da prendere,grazie in anticipo ! :D

Scheda Madre: Asrock H97 Anniversary Scheda Madre, Nero/Blu
Alimentatore: Itek Super Silent Power 700W - 14cm, 4xSata, 4x4pin, 1pcie, 1fdd
Processore: Intel i5 4590 Quad Core CPU (3.30GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150)
Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 8GB, C14, kit 2x4 GB, Nero
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori
Scheda Video: VGA MSI GTX960 Scheda Video, 2 GB T OC DDR5, 2xDVI, HDMI, DP, 2 S, Nero


Non puoi usare ddr4 su mobo h97. Devi prendere delle ddr3 con frequenza massima 1600 mhz(perchè le h97 oltre non vanno) e cl9.
La r9 380 nitro è superiore alle gtx 960, prendi la versione 4gb
Cambia l'alimentatore che quello fa schifo, vedi un antec vpf 550, evga 500B, fortron raider 550. Di qualità superiore, ma più costosi, ci sono xfx ts 550, cm v550s, evga supernova gs-g2.

Comunque, che budget hai? Possiamo puntare a skylake credo.
 

Freezy

Nuovo Utente
14
0
Non puoi usare ddr4 su mobo h97. Devi prendere delle ddr3 con frequenza massima 1600 mhz(perchè le h97 oltre non vanno) e cl9.
La r9 380 nitro è superiore alle gtx 960, prendi la versione 4gb
Cambia l'alimentatore che quello fa schifo, vedi un antec vpf 550, evga 500B, fortron raider 550. Di qualità superiore, ma più costosi, ci sono xfx ts 550, cm v550s, evga supernova gs-g2.

Comunque, che budget hai? Possiamo puntare a skylake credo.

Le ddr3 della kingston hyperX vanno bene(quelle blu) ?
Budget non superiore ai 650/660
 
Ultima modifica:

Freezy

Nuovo Utente
14
0

L i5 6500 non mi piace molto,confrontandola su cpu boss,è venuto fuori che è piu potente la 4590.

Comunque in tutti i casi non potrei aggiungere altro,perchè gli altri mi servono per monitor tastiera e mouse :/

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il case,pensate che questo possa andare bene ?
Itek Ninja Gaming Middle Tower Case, Nero: Amazon.it: Informatica

Devo comprare altre ventole o le 2 preinstallate sono gia abbastanza ?
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
L i5 6500 non mi piace molto,confrontandola su cpu boss,è venuto fuori che è piu potente la 4590.

Comunque in tutti i casi non potrei aggiungere altro,perchè gli altri mi servono per monitor tastiera e mouse :/

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il case,pensate che questo possa andare bene ?
Itek Ninja Gaming Middle Tower Case, Nero: Amazon.it: Informatica

Devo comprare altre ventole o le 2 preinstallate sono gia abbastanza ?

Hanno frequenze diverse e quindi è probabile che sia un po' meglio l'i5 4590.
Ma l'architettura haswell è ormai morta, non ci sarà futuro. In futuro saresti costretto a cambiare il blocco mobo+cpu+ram per avere processore skylake(o icelake, il successore) con una spesa non irrisoria.
Con un budget di 650€ puoi puntare a skylake e te lo consiglio proprio in merito a ciò che ho scritto sopra.

Quel case non è granchè, ma se ti piace va bene. Le due ventole se sono 1 in entrata ed 1 in uscita vanno benissimo
 

Freezy

Nuovo Utente
14
0
Hanno frequenze diverse e quindi è probabile che sia un po' meglio l'i5 4590.
Ma l'architettura haswell è ormai morta, non ci sarà futuro. In futuro saresti costretto a cambiare il blocco mobo+cpu+ram per avere processore skylake(o icelake, il successore) con una spesa non irrisoria.
Con un budget di 650€ puoi puntare a skylake e te lo consiglio proprio in merito a ciò che ho scritto sopra.

Quel case non è granchè, ma se ti piace va bene. Le due ventole se sono 1 in entrata ed 1 in uscita vanno benissimo

In realtà quel case mi fa abbastanza schifino,ma è molto economico e ha le ventole pre installate,quanto alla cpu,penso prenderò la 6500 a questo punto,dato che non essendo molto aggiornato in questo campo,preferisco seguire i tuoi consigli.
Aggiorno tra poco per chiudere la discussione ^^
Grazie a tutti in anticipo :D
 

BlitzStyle

Utente Attivo
198
36
CPU
Intel I5 6600
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB + Western Digital 1Tb WD10EZEX
RAM
HyperX Savage DDR4 8 GB Dual Channel
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Audio
Integrata
PSU
EVGA Supernova 650W GS
Case
Phanteks Enthoo Pro M
OS
Windows 10 64-Bit
In realtà quel case mi fa abbastanza schifino,ma è molto economico e ha le ventole pre installate,quanto alla cpu,penso prenderò la 6500 a questo punto,dato che non essendo molto aggiornato in questo campo,preferisco seguire i tuoi consigli.
Aggiorno tra poco per chiudere la discussione ^^
Grazie a tutti in anticipo :D
Evita quella schifezza di itek, tutte delle ciofeche. Vai di fractal design, corsair, phanteks. Fai conto che il case, molto probabilmente è quello che ti dura di più.
 

Priism

Utente Attivo
412
73
CPU
I7 6700
Scheda Madre
H170 pro4
HDD
HD WD blue 1tb
RAM
Corsair ven cl 13 2133 2x8gb
GPU
R9 390 shappire
Audio
Integrata
Monitor
VN247H
PSU
XFX TS 650W
Case
Nzxt source 340
OS
Windows 10
Evita quella schifezza di itek, tutte delle ciofeche. Vai di fractal design, corsair, phanteks. Fai conto che il case, molto probabilmente è quello che ti dura di più.

Quoto tutto ciò detto sopra ;) @BlitzStyle
 

Freezy

Nuovo Utente
14
0
Ho fatto confronto tao/amazon e conviene piu amazon però :/

Su tao quello che non paghi di pezzi lo paghi di iva,alla fine vengono circa 60 euro in piu confronto ad amazon :o

Okay,allora ultima conferma poi non vi rompo piu le palle ^^
Alla fine ho alzato notevolente il prezzo ( Ho trovato un case che mi paiceva troppo,con 4 ventole preinstallate..Doveva essere mio *^* )

Allora:


Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori


Jou Jye Computer BW-B620JL alimentatore per computer


ASrock H170 Pro4S Scheda Madre, Nero/Oro


HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake


Intel Box Core Processore i5-6400, Argento


Sapphire Radeon R9 380 Scheda Video da 4 GB, Nero
 
Ultima modifica:

BlitzStyle

Utente Attivo
198
36
CPU
Intel I5 6600
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB + Western Digital 1Tb WD10EZEX
RAM
HyperX Savage DDR4 8 GB Dual Channel
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Audio
Integrata
PSU
EVGA Supernova 650W GS
Case
Phanteks Enthoo Pro M
OS
Windows 10 64-Bit
Ho fatto confronto tao/amazon e conviene piu amazon però :/

Su tao quello che non paghi di pezzi lo paghi di iva,alla fine vengono circa 60 euro in piu confronto ad amazon :o

Okay,allora ultima conferma poi non vi rompo piu le palle ^^
Alla fine ho alzato notevolente il prezzo ( Ho trovato un case che mi paiceva troppo,con 4 ventole preinstallate..Doveva essere mio *^* )

Allora:


Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori


Jou Jye Computer BW-B620JL alimentatore per computer


ASrock H170 Pro4S Scheda Madre, Nero/Oro


HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake


Intel Box Core Processore i5-6400, Argento


Sapphire Radeon R9 380 Scheda Video da 4 GB, Nero
Allora la configurazione va bene, considera però che il jye Joe ha una alta probabilità di coi whine (cioè ticchettio fastidioso) che non danneggia i componenti del PC ma può essere molto fastidioso.
Un consiglio che ti do, invece, è quello di alzare un attimo di 10-15€ e prendere l'i5 6500 invece del 6400, che per così poco c'è una bella differenza a livello prestazionale.
Infine, che case hai scelto (nel caso sia un altro plasticone)?
 

Freezy

Nuovo Utente
14
0
Allora la configurazione va bene, considera però che il jye Joe ha una alta probabilità di coi whine (cioè ticchettio fastidioso) che non danneggia i componenti del PC ma può essere molto fastidioso.
Un consiglio che ti do, invece, è quello di alzare un attimo di 10-15€ e prendere l'i5 6500 invece del 6400, che per così poco c'è una bella differenza a livello prestazionale.
Infine, che case hai scelto (nel caso sia un altro plasticone)?

Possibile che sia stato cosi blind da prendere il 6400 sicuro che fosse il 6500 ? :patpat:
Fortuna che c'è blitz!
Comunque ok,cambio alimentatore. Cosa ne pensi di questo ?


[h=1]EVGA 500B Bronze 500Watt Netzteil[/h]Il case invece è fato di plastica di culo,ma mi piaceva troppo e alla fine l'insta buyato
http://www.amazon.it/gp/product/B00606NAXW?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_image_1&smid=A1LUHJHP20LWYH#productDetails

Mal che vada lo cambiero presto,avevo comunque in mente l'anno prossimo di potenziarlo non poco per l'edit di video,precio per adesso mi va bene cosi :D

 

BlitzStyle

Utente Attivo
198
36
CPU
Intel I5 6600
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB + Western Digital 1Tb WD10EZEX
RAM
HyperX Savage DDR4 8 GB Dual Channel
GPU
Sapphire R9 280 Dual-X
Audio
Integrata
PSU
EVGA Supernova 650W GS
Case
Phanteks Enthoo Pro M
OS
Windows 10 64-Bit
Possibile che sia stato cosi blind da prendere il 6400 sicuro che fosse il 6500 ? atpat:
Fortuna che c'è blitz!
Comunque ok,cambio alimentatore. Cosa ne pensi di questo ?


[h=1]EVGA 500B Bronze 500Watt Netzteil[/h]Il case invece è fato di plastica di culo,ma mi piaceva troppo e alla fine l'insta buyato
http://www.amazon.it/gp/product/B00606NAXW?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_image_1&smid=A1LUHJHP20LWYH#productDetails

Mal che vada lo cambiero presto,avevo comunque in mente l'anno prossimo di potenziarlo non poco per l'edit di video,precio per adesso mi va bene cosi :D


Eh si fa in fretta a sbagliare nel scegliere i componenti .
Per l'alimentatore l'evga dovrebbe essere migliore del jye jou ma non ne sono sicuro, per andare tranquilli chiamiamo i rinforzi : @Falco75 @Ottoore.

Per il case invece, dalle recensioni, non sembra malaccio, non è il massimo si ma dovrebbe andare anche se dovrebbe costare la metà. Occhio poi che può ospitare schede al massimo fino a 295 mm (quindi un 970 gigabyte g1 non ci sta), fai le tue considerazioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!