Confconsiglio

Pubblicità

Fid3lio

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
35
Ciao raga,

secondo voi tra

Ali Enermax Modu82+ 425W
Mobo Asus P8Z68-V
RAM Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB (2x4GB)
CPU i5-2405S
HD Samsung F4 320GB (HD322GJ)

e

Ali Enermax Modu82+ 425W
Mobo Asus P8Z68-V
RAM Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB (2x4GB)
CPU i3-2105
HD SSD Corsair Force GT 60GB

quale potrebbe essere la scelta migliore?

Praticamente tra le due configurazioni c'è una differenza di 10€ (in + per quella con SSD).

Mi interessa un consiglio su quei componenti solamente. Il resto già lo tengo (case, drive DVDRW ecc).

Non metterei scheda video ma userei quella integrata nel processore. Ho scelto quelle due cpu perché integrano la HD3000 e vorrei contenere i consumi. Nel caso poi ne avessi bisogno la metterei in un secondo momento usando virtu per poter switchare da scheda integrata a discreta.

Utilizzo prevalente office/internet con qualche divagazione su video e fotoritocco. No gaming.

La cosa che mi interessa maggiormente cmq è avere una opinione sull'accoppiata cpu+hd/ssd.

Mi interessa un consiglio su quei componenti solamente. Il resto già lo tengo (case, drive DVDRW ecc).

Non metterei scheda video ma userei quella integrata nel processore. Ho scelto quelle due cpu perché integrano la HD3000 e vorrei contenere i consumi. Nel caso poi ne avessi bisogno la metterei in un secondo momento usando virtu per poter switchare da scheda integrata a discreta.

Utilizzo prevalente office/internet con qualche divagazione su video e fotoritocco. No gaming.

La cosa che mi interessa maggiormente cmq è avere una opinione sull'accoppiata cpu+hd/ssd.

Direi che la prima è ottima.

Nooo, può stare benissimo con il 2400, tanto per 300mhz il gioco non vale la candela, per l'ali quoto :sisi:.

Ho notato quell'ali ora grazie alla segnalazione di Federikk90. Vedo che costa quasi la metà dell'Enermax, non so... mi lascia un po' perplesso. Avevo scelto il Modu82+ perché pare essere piuttosto silente, cosa per me importante.

con una h67
un i5 2400
8GB ddr3 1333
un crucial 64GB
e un be quiet bn081 350w ci spendi uguale

Dovrei rivisitare tutto e poi con h67 non avrei virtu nel caso inserissi una discreta.

Ho dato un occhio alla Asrock Z68 pro3 e vedo che costa meno dell'asus ma non mi acchiappa molto. La Asus P8Z68-V tra l'altro ha la lan Intel contro la Realtek delle altre.

virtu?e che te ne fai?tanto con quello che ti costerebbe in più la scheda madre ti ci vorranno anni per recuperare la spesa...e in ogni caso anche se metti virtu,non la spegni completamente quindi consumerà comunque un pò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro