• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Conf. Z77 1000 Euro circa

Pubblicità

Emmanuele80

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti, sto per terminare la conf. di cui in oggetto per gaming/grafica.

Che ne pensate? Cosa cambiereste? Perche`?

Grazie a chiunque mi rispondera`.

CASE: HAF922 - precedente conf
ALIM: OCZ750W mod. - comprato
MB: Asrock Z77 Fatal1ty professional - da comprare (GIUGNO) o
MB: Asus Sabertooth Z77
CPU: i7 3770K - da comprare (LUGLIO)
DISSI: NOCTUA U12P-SE2 - comprato
RAM: 8GB (2x4) Corsair 1600MHz - comprata
HDD: CRUCIAL M4 128GB - comprato
RAID0: 2x1TB barracuda - da comprare (1 GIUGNO/1 LUGLIO)
VGA: GTX670 o
VGA: HD7970

Per la VGA che mi consiglierete, per piacere, mi indichereste che marca preferite?

Ciao

farai overclock?
alimentatore che modello è di preciso?
perchè non compri tutto insieme?

in questo momento la 7970 non ha senso, costa ancora di più della 670 e va uguale, quando i prezzi scenderanno allora potrai valutare quale delle 2 scegliere. Come marche vga asus,msi,gigabyte,zotac,evga,sapphire sono ottime

come scheda madre andrei di MSI Z77A-GD65

PS ma l'3770k non scalda un po' troppo in overclock per quel noctua?? valuta il 2600k

in questo momento la 7970 non ha senso, costa ancora di più della 670 e va uguale, quando i prezzi scenderanno allora potrai valutare quale delle 2 scegliere. Come marche vga asus,msi,gigabyte,zotac,evga,sapphire sono ottime

come scheda madre andrei di MSI Z77A-GD65

PS ma l'3770k non scalda un po' troppo in overclock per quel noctua?? valuta il 2600k

Grazie delle risposte.

La 670 costa 10 euro in piu` della 7970, per questo il mio dubbio. Ovviamente parlo di prezzi trovati tu trovaprezzi.
la msi l'ho valutata ma non mi entusiasma piu` di tanto. Il mio dubbio (a parte le due riportate) si amplia al massimo alla Extreme 6
Per il dissi sinceramente non ci avevo pensato. Ora guardo in giro.

anche la asrock Z77 Extreme6 è ottima
i prezzi li ho guardati sulla chiave

E che mi consigli di fare con il dissi? Lo cambio o punto a Sandy?

---------- Post added at 22:26 ---------- Previous post was at 22:10 ----------

E che mi consigli di fare con il dissi? Lo cambio o punto a Sandy?

Un'ultima cosa e mi corico. Leggendo in giro ho trovato questo link

Temprature - Intel Core i7-3770K et i5-3570K : Ivy Bridge 22nm en test - HardWare.fr

L'ho fatto tradurre da Google, ma, per grandi linee, ho compreso che l'Ivy e` si piu` caloroso di 8 gradi rispetto al Sandy i5 e circa 6 rispetto all'i7 (Sandy) ma il Noctua mi sembra di capire che lo regge. In piu`, nel case ho 3 ventoloni, serviranno a tenere frescolino il bimbo???!?!?!?

Infine, sui vari threads di Toms, leggo che si Ivy riscalda di piu`, ma da anche qualche performance in piu` e qualche Watt in meno, o sbaglio?

Tornando alla MB, tra la Extreme6 e la Fatal1ty quale mi consigli? La seconda ha 16+8 fasi, mentre la prima 8+4; la seconda 6 SATA6 e la prima 4. La differenza di prezzo e` di circa 40-50 euro. La Sabertooth, penso di non prenderla perche` ho letto che vuoi o non vuoi la polvere entrera` anche qui e sara` difficile rimuoverla e, in fin dei conti, non da molto in piu` rispetto alle concorrenti.

Che mi consigli?

IMHO dipende dall'overclock che vorrai fare....se sarà tipo 4.5MHz daily, prenderei il 3770K, se invece ci vuoi smanettare e vedere a quanto sale per sfizio, prenderei il 2600K.....è supertestato e va una bomba....e poi costa meno:lol:......Tieni presente che nel 2013-14 usciranno le nuove piattaforme Haswell, con il socket 1150 se non sbaglio......quindi prendere ora SandyBridge spendendo meno ed avere prestazioni tranquillamente paragonabili a IvyBridge (leggendo stanno ad un -8%) la considero la scelta migliore......se poi il pc lo vuoi tenere intatto per 5-6 anni prendi Ivy.......

IMHO dipende dall'overclock che vorrai fare....se sarà tipo 4.5MHz daily, prenderei il 3770K, se invece ci vuoi smanettare e vedere a quanto sale per sfizio, prenderei il 2600K.....è supertestato e va una bomba....e poi costa meno:lol:......Tieni presente che nel 2013-14 usciranno le nuove piattaforme Haswell, con il socket 1150 se non sbaglio......quindi prendere ora SandyBridge spendendo meno ed avere prestazioni tranquillamente paragonabili a IvyBridge (leggendo stanno ad un -8%) la considero la scelta migliore......se poi il pc lo vuoi tenere intatto per 5-6 anni prendi Ivy.......

Come proc ci siamo. Penso IVY in quanto mi rimarra` appunto per tanti anni.

Come MB?

Quindi mi consigli di lasciar perdere le top?
Mi e` balenato un pensiero: e se invece del RAID prendo un unico disco da 2TB (magari un barracuda HighPerformance) risparmiando soldi, e` meglio o peggio?
si te le sconsiglio spenderesti solo di più senza avere vantaggi sostanziali ...poi quelle due sono ottime

visto che ai già un ssd credo che l'hdd lo userai per gaming/archiviazione; non saprei consigliari perchè non ho presente quanto di costa quel 2TB, potresti guardare un raid tra due caviar blue o black da 1TB 75€ e 90€ ciascuno mi pare, poi dipende da quanti soldi puoi ancora spendere e quanto spazio vuoi avere

si te le sconsiglio spenderesti solo di più senza avere vantaggi sostanziali ...poi quelle due sono ottime

visto che ai già un ssd credo che l'hdd lo userai per gaming/archiviazione; non saprei consigliari perchè non ho presente quanto di costa quel 2TB, potresti guardare un raid tra due caviar blue o black da 1TB 75€ e 90€ ciascuno mi pare, poi dipende da quanti soldi puoi ancora spendere e quanto spazio vuoi avere

Tra le due, pero`, preferisco ASROCK. Uno perche` mi piace di piu` l'estetica, due perche` guardando alcuni bench, sembra meglio la P67 della Z77.

Per i dischi, i due Seagate costano 75 euro l'uno, ma hanno prestazioni paurose. Penso proprio che faro` il RAID!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro