Conexant AccessRunner e Suse...

Pubblicità

OvSk1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti, sono riuscito ad installare OpenSuse 10 e mi sto divertendo con questo fantastico OS; anche se sto trovando difficoltà nel configurare il modem che è quello che vedete nel titolo del 3d. Ho trovato svariate guide in rete sia in inglese che in italiano anche se nn mi sono chiari alcuni passaggi come pure tutte quelle sigle... per esempio come faccio a capire quali sono i protocolli supportati dalla mia connessione? (PPP over ATM, RFC). Inoltre volevo sapere se c'era qualcuno che ha esperienza con linux e poteva aiutarmi oppure propormi qualche guida più semplice, nn so... cmq grazie per la pazienza... :asd:

guarda pure io mi stò scervellando per il modem con suse, io ho un router collegato via ethernet. me lo vede e tutto ok ma quando vado a fare la connessione rimane sul caricamento della pagina ma non la carica mai.
se vuoi però ho una guida generica ma abbastanza dettagliata apposta per Suse, se ti interessa contattami in pvt. c'è nessuno che ci può aiutare?

Allora con un modem router, a cui connettere il pc per mezzo della scheda di rete, non c'è bisogno di configurazione su suse e su Linux (nemmeno su Windows) in genere... L'unica cosa è impostare l'indirizzo IP del proprio pc o configurarlo in DHCP (se supportarto e abilitato dal router, ma praticamente quasi tutti i router oggi lo supportano). Nota: in DHCP potreste aver qualche problema con il P2P

Se il modem è USB, servono i driver. O esistono anche per Linux oppure cercando online si possono trovare dei consigli o dei modi per ovviare al problema, tra cui anche utilizzare ndiswrapper, che permette di utilizzare i driver per windows anche su linux (in questo modo per esempio io uso la mia scheda wireless USB su Suse pur non avendo driver per linux)

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro