Condizione HDD

Pubblicità

Ciaglo

Nuovo Utente
Reazioni
25
Punteggio
35
Salve a tutti, da circa un anno Crystaldisk mi dice che questo Caviar Blue da 1TB è "A rischio", mostrandomi alcuni settori che a quanto pare sono danneggiati?
Da quando mi dice che è a rischio non mi ha mai dato problemi, ma effettivamente quanto posso fidarmi? È tanto grave la situazione? Per il momento sto frequentemente facendo backup del disco stesso. Allego screenshot di Crystaldisk.

Ho anche provato con diversi software a recuperare i settori danneggiati ma senza successo.

Grazie a chi vorrà darmi un parere

1636711949446.png

Io non lo userei, al massimo solo per storage di materiale non importante

Potrebbe quindi abbandonarmi da un momento all'altro? La cosa bella è che recentemente ho provato ad installarci anche dei giochi e girano benissimo

Sì. Non significa nulla, insomma, se aspetti finchè non funziona per sapere che ha problemi, allora il tuo ragionamenteo vale.

Ma hai settori pendenti e non correggibili, nemmeno riallocati, che potrebbero aumentare col tempo. Potenzialmente rischi di perdere dati, meglio se lo cambi e ti metti il cuore in pace.

Grazie per le risposte! Toglierò la roba importante dall'interno e ci lascerò solo i giochi installati, che mal che vada li scarico nuovamente da Steam

Pubblicità
Pubblicità
Indietro