DOMANDA Condizionatore portatile

• Autore discussione Autore discussione Pol8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pol8

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao!

Ho bisogno di consigli per l'acquisto di un condizionatore portatile. È fondamentale che sia senza tubo. Ne ho visti vari su Amazon, ma non ho certezza che effettivamente raffreddano e, quindi, non siano dei "semplici" ventilatori.

Qualcuno di voi ha esperienze/consigli?

Ciao!

Ho bisogno di consigli per l'acquisto di un condizionatore portatile. È fondamentale che sia senza tubo. Ne ho visti vari su Amazon, ma non ho certezza che effettivamente raffreddano e, quindi, non siano dei "semplici" ventilatori.

Qualcuno di voi ha esperienze/consigli?

Non esistono condizionatori senza tubo non sarebbe un condizionatore.
Affinché un condizionatore funzioni deve scambiare con l'esterno altrimenti non è un condizionatore.

Tutti quelli che pubblicizzano come 'condizionatori" senza tubo sono semplici "ventilatori" o raffrescatori, NON sono condizionatori.

Il condizionatore può funzionare solo attraverso lo scambio termico che avviene con le proprietà di un gas che scambia con l'esterno attraverso un ciclo che può anche essere "inverso" (caldo - freddo)
Non é possibile creare un "condizionatore" senza che scambi con l"esterno.

L'unico modo di non avere il "tubo" é mettere uno split e la pompa di calore.
Per il condizionatore portatile invece il tubo non é un opzione, serve affinché sia un condizionatore.

Ultima modifica:
Non esistono condizionatori senza tubo non sarebbe un condizionatore.
Affinché un condizionatore funzioni deve scambiare con l'esterno altrimenti non è un condizionatore.

Tutti quelli che pubblicizzano come 'condizionatori" senza tubo sono semplici "ventilatori" o raffrescatori, NON sono condizionatori.

Il condizionatore può funzionare solo attraverso lo scambio termico che avviene con le proprietà di un gas che scambia con l'esterno attraverso un ciclo che può anche essere "inverso" (caldo - freddo)
Non é possibile creare un "condizionatore" senza che scambi con l"esterno.

L'unico modo di non avere il "tubo" é mettere uno split e la pompa di calore.
Per il condizionatore portatile invece il tubo non é un opzione, serve affinché sia un condizionatore.
Grazie per la risposta dettagliata, hai confermato quanto sospettavo.

Non potendo avere lo split né il tubo, quale potrebbe essere l'opzione migliore per avere un po' di sollievo dal caldo? Mi serve per una stanza davvero piccola mentre lavoro, ma non amo la sensazione del ventilatore vicino

Non potendo avere lo split né il tubo, quale potrebbe essere l'opzione migliore per avere un po' di sollievo dal caldo? Mi serve per una stanza davvero piccola mentre lavoro, ma non amo la sensazione del ventilatore vicino
non c'è una soluzione

Il condizionatore deve avere per forza uno scambio con l'esterno esistono soluzioni senza pompa di calore che però ovviamente hanno bisogno di essere installati su una parte che da sull'esterno in cui scambiano il calore con l'esteerno attraverso appunto 2 fori che vengono apposti a muro

Non si tratta di soluzioni economiche ha bisogno di un installazione e di un lavoro di muratura per le bocchette e ovviamente serve una stanza che abbia almeno una parete che da sull'esterno

La soluzione senza tubo senza installazioni non è praticabile almeno se vuoi un condizionatore

Altrimenti il semplice ventilatore a torre

Non ci sono alternative il condizionamento necessita per forza di cose uno scambio con l'esterno, l'alternativa è la ventilazione

Mi spiace per te ma... non c'è soluzione.
Potresti valutare le pale da montare sul soffitto, ma ovviamente non è una soluzione "portatile".
Maledetto caldo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro