condivisione wifi Fastweb

Pubblicità

ezrider

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Avrei bisogno del vostro aiuto per vedere di risolvere questo problema...:help::help:

Sono un utente fastweb con il suo bravo hag wifi.
Vorrei poter condividere la connessione solo via wireless.

Mi spiego meglio... E' possibile collegare l'hag con un router o un a/p solamente via wifi? (via LAN non ci sono problemi)

Grazie a chi volesse darmi una mano....:birra:

Solitamente tutti i router e gli a/p devono essere collegati in cablato.
Ne devi cercare uno che faccia da repeater in modo da poter estendere il wi-fi e avere poi porte cablate che si collegato all'hag in wi-fi

Quindi secondo te non propio è possibile collegare router o a/p direttamente via wifi all'hag...
solo ad un altro a/p collegato via lan all'hag.

Quindi secondo te non propio è possibile collegare router o a/p direttamente via wifi all'hag...
solo ad un altro a/p collegato via lan all'hag.

E' possibilissimo collegare un AP via wifi e alle sue porte ethernet altri PC ...
Un AP serve sia a creare il segnale WiFi da un router che non lo abbia, collegandolo via LAN ... che a comportarsi da Bridge ...
ADSL > ModemRouter > AP ....... via Wifi ....... AP > LAN
Logicamente al ModemRouter oltre all AP può esserci collegata un' altra LAN.

Non tutti i router e A/P possono gestire il gateway via wi-fi.

Tutti i modem-router e tutti i router posso gestire un AP separato ...
Tutti gli AP possono gestire il Gateway via WIFI ... ci mancherebbe ...
Stiamo parlando di ACCESS POINT come unità a se e non di intergrato al modem ...

Tutti i modem-router e tutti i router posso gestire un AP separato ...
Tutti gli AP possono gestire il Gateway via WIFI ... ci mancherebbe ...
Stiamo parlando di ACCESS POINT come unità a se e non di intergrato al modem ...

Il punto è come far riconoscere ad un hag FW un access point via wifi....

Il punto è come far riconoscere ad un hag FW un access point via wifi....

Il tuo HAG e quello con WIFI o quello senza ?

Mai pensato che è l' Access Point collegato ad un PC che debba riconoscere l' hag WIFI , esattamente come fosse una chiavetta e non l' HAG a riconoscere l' Access Point ?

Se non sai come fare il servizio assistenza di FastWeb ti può chiarire tutti i dubbi.

Il tuo HAG e quello con WIFI o quello senza ?

Mai pensato che è l' Access Point collegato ad un PC che debba riconoscere l' hag WIFI , esattamente come fosse una chiavetta e non l' HAG a riconoscere l' Access Point ?

Se non sai come fare il servizio assistenza di FastWeb ti può chiarire tutti i dubbi.

Sinceramente mai pensato.... :cav:

Provo e ti faccio sapere.

Grazie
:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro