PROBLEMA Condivisione schermo pc su tv smart

Pese

Utente Attivo
153
6
Buonasera a tutti..

Volevo gentilmente chiedere a qualcuno più esperto di me se mi poteva aiutare nella condivisione dello schermo del mio pc su tv Samsung serie 6400...tempo fa ero riuscito ma non ricordo più le operazioni ed è da una giornata che ci provo....ne sto uscendo pazzo!
Premetto che il pc è connesso alla rete tramite cavo (non ho schede wifi), ha un dongle bluetooth, la tv ho già anche tentato di ripristinarla da fabbrica ma mi chiede il pin (cosa che non ho mai messo e che non riesco a fare il reset perchè possiedo il telecomando quello "smart" diciamo, senza tasti numerici ma solo con selettori e frecce direzionali).

Ho provato a fare la classica associazione nuovo dispositivo, lo riconosce ma poi niente...la tv è collegata in wifi tramite modem Tim..
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Ciao Pese, premetto che il pin dovrebbe essere qualcosa tipo 0000 o 1111, ma comunque sia esistono vari metodi su come resettarlo, cosa intendi per condivisione schermo? La riproduzione di video? Ti bastera come nel mio caso collegare la smart tv alla stessa rete del pc, o ti riferisci al collegamento tramite cavo HDMI?
 

Pese

Utente Attivo
153
6
Vorrei che la mia tv venga vista esattamente come schermo secondario del mio pc all' occorrenza..muovo il mouse sul desktop del pc, stessa immagine sulla tv...ero anche riuscito a farlo non penso sia una cosa complicata...il fatto è che sbaglio qualcosa...alla fine sto pensando di comprare il cavo hdmi perché mi sta facendo diventare matto! (Qui però sopraggiunge il problema che la palit 1060 che ho ha solo un uscita hdmi che usa il monitor del pc)

Per il pin della tv le ho provate tutte...niente da fare...ci sono anche in rete le indicazioni su come procedere al reset ma con telecomando normale, Non come quello che ho io..
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Sicuramente la soluzione del cavetto HDMI è la più semplice e veloce
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Non mi è mai capitato di fare un collegamento del genere senza cavo... se in passato ci sei riuscito un modo ci deve essere! :brindiamo:
 

Pese

Utente Attivo
153
6
mi sto davvero scervellando ma proprio non ci riesco più!

Ora mi verrebbe consigliato comprare una scheda di rete wifi (che attualmente non ho perchè collego il pc tramite cavo ethernet) o comprare uno sdoppiatore per porte HDMI? (la mia palit 1060 possiede solo un uscita Hdmi, ha anche altre 4 porte che ci assomigliano ma non penso siano hdmi, qualcuno può chiarirmi cosa siano?)

Grazie!
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Posta una foto, altrimenti è difficile capire di cosa si tratta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili