Condivisione rete - lan

G

greengio

Ospite
infatti vedi... Dipende dalla scheda di rete... Ho visto schede di rete con un solo led...
 

DarkAngel

Nuovo Utente
14
0
Ho controllato meglio, e nel fisso c'è solo il led verde. Quindi è normale che lampeggia. Uff, non ci capisco più nulla :confused:
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Ai controllato che il gruppo di lavoro sia lo stesso.

Nel primo messaggio avevi messo nel PC fisso l'ip uguale al getway.
 
G

greengio

Ospite
Anche se il gruppo di lavoro fosse diverso il ping dovrebbe andare a buon fine...
 

DarkAngel

Nuovo Utente
14
0
No, ho messo al gateway l'ip che ho impostato per la connessione (non dovrebbe essere così?) e cmq si, il gruppo di lavoro è lo stesso.
 

DarkAngel

Nuovo Utente
14
0
Ehm..mi son ricordata che prima di formattare volevo condividere alcune cartelle per passare file da un pc all'altro e che il fisso vedeva il portatile ma non il contrario, però non riuscivo ad accedere, dicendo che non avevo l'autorizzazione necessaria per farlo.

Però se li pingavo non rispondevano..
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
DarkAngel ha detto:
No, ho messo al gateway l'ip che ho impostato per la connessione (non dovrebbe essere così?) e cmq si, il gruppo di lavoro è lo stesso.

Per connettere due pc e in generale in una rete locale non serve ll gateway, mentre è necessario per collegare reti diverse tra loro o per andare in internet attraverso un router in questo caso va messo l'IP del router.

Se ho capito bene tu usi un modem per andare in internet quindi il gateway non serve

allora prova a configure il protocollo TCP/IP così:

pc 1 IP 192.168.1.1 subnet 255.255.255.0 gateway vuoto DNS automatico
pc 2 IP 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 gateway vuoto DNS automatico

poi anche se non necessario riavvia i pc

un cosa stupida hai verificato che le connnesioni di rete siano abilitate?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ok ok... cmq avvolte sono le cose più fesse che sfuggono

a questo punto non ti rimane che provare a cambiare la scheda sperando sia quela sul pc
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Si certo ma per avere internet anche sul portatile il get deve essere l'ip del PC con il modem.

In Questo modo:

I° PC (con modem) IP: 192.168.0.1 - Mask: 255.255.255.0 - Get: vuoto DNS: Auto
II° PC IP: 192.168.0.2 - Mask: 255.255.255.0 - Get: 192.168.0.1 - DNS:Auto

Ma il problema mi sa tanto che e di tipo hardware.
Prova a cambiare la scheda di rete del fisso.
 

superkronik

Utente Attivo
73
0
ho avuto un problema del genere che derivava dalla configurazione del firewall
prova a disattivarlo. Cmq sappi che è uscita sp2 per win xp per ora solo in inglese
 

Tastasal

Utente Attivo
48
0
allora.....per esperienza ti dico:

1 accendi e fai avviare sempre prima il gateway, poi l'altro
2 controlla gli aggiornamenti di xp perchè c'era un bug su questa cosa. Se uno dei pc utilizzava almeno una volta l'ASR la lan non si sarebbe più vista.


Spero di non sbagliarmi.
bye
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili