condivisione linea fastweb: problemi?

cotoletta

Nuovo Utente
2
0
spero di non aver sbagliato sezione o che la domanda sia inutile o stupida:rolleyes:....

con la mia coinquilina divido la linea fastweb (non wi fi) . negli ultimi tempi scarica moltissime cose da emule adunanza e qui il mio primo dubbio:
- se dovesse scaricare materiale "strano" ( nella peggiore ipotesi,certo) la responsabilità sarebbe interamente mia, visto che il contratto è intestato a me?
- c'è la possibilità (con password, o altro) di differenziare le due connessioni? ho telefonato a fastweb ma ho beccato un operatore che non mi ha dato nessuna informazione utile.
- la velocità della linea, quando due computer sono connessi contemporaneamente, è equamente divisa oppure uno dei due potrebbe navigare più velocemente a discapito dell'altro?


grazie per la pazienza.
C.
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
La responsabilità giuridica della linea è unicamente dell' intestatario del contratto e non esiste alcun modo(almeno di utilizzare un proxy come avviene in ambiti aziendali)di differenziare il traffico, e in ogni caso anche avendo log di eventuali password e mac sta sempre all' intestatario dimostrare di essere completamente estraneo ed aver fatto il possibile per impedire l' eventuale reato informatico.
Il traffico internet è di tipo burst(impulsivo) e come tale il pc che effettuerà piu traffico impiegherà piu pesantemente la banda a discapito di altri pc che magari effettuano solo browsing. Tale fenomeno è accentuato lavorando con hag fastweb in quanto essendo hub utilizzano la contesa del mezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!