Condivisione Hard Disk su Rete con OS WINDOWS 7

Pubblicità

Antoninoc94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Da tempo sto cercando di condividere gli hard disk di 2 computer portatili in rete,
come potrei fare ?

in pratica vorrei che io dal mio computer potessi entrare nell'HD dell'altro computer con tutti i permessi e viceversa.

i due pc sono protetti da password? da cerca programmi e file prova a digitare l'indirizzo ip di uno dei due ad esempio
PC1 192.168.1.3
PC2 192.168.1.5

da PC1 scrivi \\192.168.1.5\C$ ti chiederà le credenziali dell'altro pc
fai lo stesso da pc2 scrivendo \\192.168.1.3\C$ immetti le credenziali di accesso

se tutto va a buon fine ti consiglio di fissare gli ip ad ogni pc della rete così da non impazzire ogni volta nella ricerca degli ip
e poi andare sulla cartella che ti interessa ad esempio se la hai su D: la sotto cartella è ad esempio FILM fare tasto destro sulla cartella proprietà condivisione selezionare condividi cartella una volta fatto ciò digitando uno degli indirizzi troverai \\192.168.1.x\film ovviamente ti chiederà la password

No nessuno di questi 2 PC è protetto da password... ho provato ha fare come dici tu ma quando digito la stringa in cerca programmi e file non mi dice niente...

devi cmq sapere l'ip dei pc da ognuno di essi scrivi IPCONFIG /ALL e riporta qui poi ti dico come fare esattamente

COMPUTER PRINCIPALE :

C:\Users\Antonino>ipconfig/all

Configurazione IP di Windows
Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.65(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254

COMPUTER SECONDARIO :

C:\Users\Laura>ipconfig /all

Configurazione IP di Windows
Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.72(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254

Ecco qui ho riportato i dati che mi hai chiesto dai tutti è due i pc.

prima di tutto fissa gli ip di entrambi i pc
Laura: 192.168.1.72
Antonino: 192.168.1.65

gli ip si fissano da Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete facendo tasto destro sulla scheda di rete proprietà protocollo internet versione 4 selezioni e clicchi su proprietà ed utilizzi la voce utilizza il seguente indirizzo ip metterai uno di quelli che ti ho fornito per ogni pc imposti tutte le voci solitamente fa tutto da solo e impostare anche i dns solitamente uso quelli di google 8.8.8.8 primario e secondario 8.8.4.4.

dopo di che provi ad avvere ad esempio da Antonino verso Laura scrivendo da cerca programmi e file \\192.168.1.72\C$ ti chiederà una user e pass che dovrebbe essere username Laura e pass se impostata se non lo è serve impostarla win 7 non accetta condivisioni di rete senza password

IP FISSATI :)
ma al posto di cercare in programmi e file potrei anche andare in Risorse di rete e cliccare sul computer laura giusto ?
ma non si può disattivare il fatto che bisogna avere per forza una password ?

ci deve star per forza ma ci sono dei comandi da dare ai pc per far si che si arrivi al desktop normalmente senza immettere la password

il comando da dare il seguente
per eseguirlo premi il tasto win*+r e scrivici dentro il comando

control userpassoword2

*il tasto win lo trovi sulla tastiera è quello con le bandierine
Windows-Key-722215.jpg

Completati questi primi passi, si aprirà una finestra dove vengono visualizzati i diversi account utente presenti in Windows.

Nella finestra appena aperta, deselezionare la voce “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password“, dopodichè premere il tasto “OK”. Verrà richiesto il nome utente e la password per il login automatico, immettere i dati dell’utente desiderato e confermare.

Al prossimo riavvio non verrà più richesto di effettuare il login.

- - - Updated - - -

oppure leggi qui http://support.microsoft.com/kb/308226/en-us

Pubblicità
Pubblicità
Indietro