Condivisione Gestionale

Pubblicità

president75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve,

avrei la necessità di condividere un gestionale che utilizziamo in azienda (piccola azienda, utilizzato da 2 persone). Il gestionale è una Gestione Cantieri edili.

Ho visto i vari Server VPS online....ma sono costosissimi.

Come posso risolvere in domestico senza spendere una tombola!?

Grazie

Cosa intendi per condividere? Devi condividere i dati o anche l'applicazione? Perchè i dati li puoi condividere in cloud ad un piccolo costo ma l'applicazione deve essere fatta per poter essere gestita anche da remoto. Altrimenti in modo più semplice potresti usare team viewer...

Cosa intendi per condividere? Devi condividere i dati o anche l'applicazione? Perchè i dati li puoi condividere in cloud ad un piccolo costo ma l'applicazione deve essere fatta per poter essere gestita anche da remoto. Altrimenti in modo più semplice potresti usare team viewer...

intendo che dovrei poter utilizzare il gestionale sulle postazioni in rete.

Se il gestionale prevede la multiutenza dovrebbe prevedere la possibilità di collegarsi ad un pc che fa da server su cui è installato il gestionale da parte di tanti pc collegati come client. Altrimenti se il gestionale prevede la sola installazione in monoutenza a parte il problema di licenza dovresti provare a localizzare su un solo pc i dati e fare in modo che sugli altri pc i dati vengano salvati su quell'unico pc di rete invece di essere salvati in locale sul pc dove è avviata l'applicazione. Però spesso i percorsi di salvataggio non sono liberamenbte modificabili. Se mi dici che gestionale è forse posso essere più preciso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro