Condivisione files tra pc con firewall attivo

Pubblicità

pialletto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:help: Ciao a tutti. Ho 2 Pc in rete connessi tramite hub/switch e un router. Uno dei 2 è sempre collegato ad Internet e, anche se il router offre una certa protezione, ho pensato di attivare il firewall integrato in Xp Prof. Il problema è che ora con l' altro Pc non riesco più ad accedere alle cartelle di quello col firewall attivato. Ho provato a cercare delle guide che mi aiutassero a configurare il firewall in modo da poter accedere alle cartelle in questione, ma non ne ho trovate. Per favore, c' è qualcuno tra voi tutti che mi può aiutare? Grazie infinite per eventuali risposte. :( :help:

Ciao,
puoi controllare di avere il segno di spunta nell'opzione "condivisione files e stampanti", nella scheda "eccezioni", che trovi in START-Pannello di Controllo-Windows Firewall....

Posto screen :D

:) Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo non posso mettere in atto il tuo prezioso consiglio perchè nel pannello di controllo non è presente alcun riferimento al Firewall di Windows. Dovevo essere più preciso nella richiesta, infatti non ho specificato che ho installato il Service Pack 1 e non il 2 (che mi dava problemi con varie applicazioni). Credo che tale icona appaia nel Pannello di Controllo solo se si ha appunto installato il Service Pack 2. :help: Saluti - Pialletto

MI sembra di ricordare che sotto le opzioni Internet.. trovi il collegamento al firewall..(Proteggi computer tramite Firewall) :nod:
E da lì lo puoi configurare.(Nelle eccezioni puoi aggiungere la porta autorizzata..)
Vado a memoria..ho il SP2 e non posso esserne certo... :(

Toby ha detto:
MI sembra di ricordare che sotto le opzioni Internet.. trovi il collegamento al firewall..(Proteggi computer tramite Firewall) :nod:
E da lì lo puoi configurare.(Nelle eccezioni puoi aggiungere la porta autorizzata..)
Vado a memoria..ho il SP2 e non posso esserne certo... :(

Confermato quello che dice Toby per l' SP1 ...
prova a disabilitarlo prima di tutto e vedi se il problema persiste .... :chupachup

:( Ciao, niente da fare. La casella di attivazione del firewall non è presente ne' nel "pannello di controllo", ne' in "opzioni internet", ma solo nelle proprietà della scheda/connessione di rete in "avanzate". La condivisione files e stampanti (che è selezionata e funziona col firewall disattivato) si trova sempre nelle proprietà della scheda in "generale". Nella finestra del firewall c' è la possibilità di aggiungere/installare dei servizi. Per esempio ho attivato le porte TCP e UDP di eMule (conoscendone i nomi e i valori) e può darsi che sia qui che bisogna inserire l' abilitazione solo che non ho la minima idea ne' del tipo di protocollo, ne' del numero/nome della porta da attivare, perciò non posso provare questa soluzione. Comunque vi ringrazio di cuore per l' interessamento. Saluti - Pialletto :cry:

Se ho capito bene sei riuscito a trovare dove si "autorizzano" le porte in entrata..
Quindi devi solo autorizzare la porta del secondo pc...ad entrare nel primo..
Devi autorizzare non il numero della porta., ma l'indirizzo del pc..
Dovresti trovare dove si abilitano gli indirizzi Tcp/ip :nod:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro