Condivisione dei file con la creazione del gruppo Home di windows 7

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, sono vermante frustrato di non riuscire in questa cosa (le mado**e si sprecano), ho sempre adottato un sistema di condivisione normale dei file fra due pc e non ho mai avuto grossi problemi anche perchè di solito l'ho fatto fra un windows 7 e un xp, quindi non potevo usufruire della condivisione autoimatica del gruppo Home.
Stavolta avendo in uso due pc windows 7 uno profwessional e uno premium, ho voluto provare , ma il bello è che in questo modo che dovrebbe essere quello ''facilitato'' da windows non riesco..
I pc si ''vedono'' i è tutto condiviso, fatti riavii ecc, se da uno dei pc provo a vedere l'altro pc condiviso in rete, mi chiede la password, fin qui ci siamo, che io ho appuntato, faccio una premmessa, nel pannello che si apre, dice ''Immettere la Password'' per la connessione, all'altro pc in questo caso, ma poi sotto ci sono i due righi dove scrivere ''nome utente'' e password, ma cosa diavolo sarrebbe questo nome utente !!!!
Se io vado in SISTEMA esiste Nome computer, Nome completo computer, Descrizione Compuer, Gruppo di lavoro OK???
Dove diavolo dovrebbe comparire questo 'NOME UTENTE''????
Questa era la premessa, ho provato ad inserire nel pannelletto che si apre tute le combinazioni possibili più la password che è la MEDESIMA ovviamente in tutti e due i pc.
Mi da sempre ''Errore durante l'accesso:nome utente sconosciuto o password non valida''
E questa dovrebbe essere una funzione facilitata, ma vaf....tutto windows!
Mi dite in cosa sbaglio per favore, grazie.
Cos'è Nome Utente.. Cos'è Nome Utente ...Cos'è Nome utenteeee.....Che di che utenza.. ma di che utenza parlaaaaaaaaa
Ho appena rifatto la procedura da zero, sono uscito dal gruppo HOME da entrambe i PC ho riavviato..
Ho effettuato la creazione guidata di un gruppo HOME nel primo PC (Rilascio Pass)
Ho effettuato la creazione del gruppo HOME nel secondo PC, ho immesso la password (maledetta)
Riavviati entrambe, i PC si vedono ma se apro la cartella mi chiede Nome Utente (maledetto)
alche ho messo il nome utente del medesimo PC che non può essere che uno, ora il pannelleto ha ricosciuto e crea l'icona con la foto, ma continua a dire errore, ''utente o password non riconoscituto'', la password è esatta, che faccio..
Non si può fare un sistema oprativo così ignobile, forse io non saprò usare benissimo il PC, ma cosa significa questo...
Una creazione guidata dovrebbere essere intuitiva anche per un settantenne alle prime armi..non sò se mi spiego!
Basta imprecazioni ..sò stanco..
 
Ultima modifica:

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate

lifegate63

Utente Attivo
296
8
CPU
i7 4770s
Dissipatore
Scythe Ninja 3 rev.b+Noctua NF-F12 PWM
Scheda Madre
Gigabyte g1.sniper z97
HDD
WD1600GBHLHX
RAM
Fury DDR3 1600Mhz 4X4
GPU
Sapphire NITRO R9 380X
Audio
Auzentech x-fi prelude 7.1
Monitor
FleXScan EV2455
PSU
Seasonic X-560
Case
CM690II Advanced
OS
Windows 7 Ultimate

Ok grazie del consiglio ma non mi è servito, stasera ha funzionato subito, non sò che passaggio facevo l'altra sera, mi apriva un pannello dove mettere nome utente e password, non il pannello grande che è normale che appaia per immetere la pass..quando accetti di entrare nel gruppo home, ma un altro più piccolo, quindi mi incasinavo..anche perchè non trovavo sto maledetto nome utente..il pc lo uso solo io:sisi:
Caspiterina avevo sempre condiviso i file col sistema della scheda di rete e il cavetto ethernet ed ora con questo non riuscivo, quindi mi ero innervosito, non mi và di ''perdere'' tempo con certe funzioni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!