Condivisione connessione

Pubblicità

Totti 88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti, posseggo 2 computer, uno dove sono io e uno al piano sotto, volevo sapere se era possibile condividere la connessione internet e come. Premetto che ho la possibilità di collegare i 2 appartamenti con cavi.
Grazie.

Ovviamente puoi optare o per una soluzione wireless o per una via cavo.
Da quello che che dici sembra che sei più propenso per la seconda.
Ovviamente hai bisogno di un router, dopodiché colleghi i due pc al router tramite i cavi lan che partono dalle rispettive scheda di rete. Oppure ci sono tante altre soluzioni...

AMD64 ha detto:
Ovviamente puoi optare o per una soluzione wireless o per una via cavo.
Da quello che che dici sembra che sei più propenso per la seconda.
Ovviamente hai bisogno di un router, dopodiché colleghi i due pc al router tramite i cavi lan che partono dalle rispettive scheda di rete. Oppure ci sono tante altre soluzioni...
Si, in effetti sono più propenso per una soluzione via cavo, posseggo le schede di rete su entrambi i pc ma mi manca il router, più o meno quanto vado a spendere?
Poi volevo chiedere un'altra cosa: in tutti e due gli appartamenti ho la stessa linea telefonica, non è che posso prendere un'altro modem e collegarmi contemporaneamente a internet con tutti e due i computer?