condivisione connessione ad internet

buonprezzo

Nuovo Utente
1
0
Ciao,
ho un problema. Ho due pc, uno connesso a internet con fastweb, tramite scheda ethernet, sì dalla lan insomma, l'altro non connesso. ho collegato i due pc e creato una rete locale tramite firewire (ieee 1394) così riesco a condividere i file, ho fatto condivisione della connessione e nel pc non direttamente connesso vedo il gateway internet (l'altr pc) e mi dice che è connesso lan. Addirittura riesco a scaricare con emule sebbene abbia l'id basso! quindi riesco ad uscire. ma non riesco a collegarmi ad internet! temo che siamo problema di firewall e li ho disattivati ma nula di fatto... I due pc montano winxp. Aiuto!!!
 

gdek

Nuovo Utente
12
1
Ciao,
dunque come DNS nel client cosa hai impostato?
devi metterci gli indirizzi del provider Fastweb...

per maggiori dettagli guarda il mio post "Rete wireless ad hoc e internet" anche se relativo a connessioni wi-fi i concetti si applicano pari pari al tuo caso...
ho avuto a che fare un po' con le reti in questi giorni e dopo innumerevoli problemi da risolvere qualcosa di più ci capisco... :eek:

per l'id basso in emule devi aprire le porte attarverso cui emule comunica (di solito 4662 TCP e 4672 UDP) sul firewall del server relativamente alla connessione web a fastweb...

spero di essermi spiegato... ti saluto.... :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili