condivisione connessione ad internet

Pubblicità

buonprezzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
ho un problema. Ho due pc, uno connesso a internet con fastweb, tramite scheda ethernet, sì dalla lan insomma, l'altro non connesso. ho collegato i due pc e creato una rete locale tramite firewire (ieee 1394) così riesco a condividere i file, ho fatto condivisione della connessione e nel pc non direttamente connesso vedo il gateway internet (l'altr pc) e mi dice che è connesso lan. Addirittura riesco a scaricare con emule sebbene abbia l'id basso! quindi riesco ad uscire. ma non riesco a collegarmi ad internet! temo che siamo problema di firewall e li ho disattivati ma nula di fatto... I due pc montano winxp. Aiuto!!!

Ciao,
dunque come DNS nel client cosa hai impostato?
devi metterci gli indirizzi del provider Fastweb...

per maggiori dettagli guarda il mio post "Rete wireless ad hoc e internet" anche se relativo a connessioni wi-fi i concetti si applicano pari pari al tuo caso...
ho avuto a che fare un po' con le reti in questi giorni e dopo innumerevoli problemi da risolvere qualcosa di più ci capisco... :eek:

per l'id basso in emule devi aprire le porte attarverso cui emule comunica (di solito 4662 TCP e 4672 UDP) sul firewall del server relativamente alla connessione web a fastweb...

spero di essermi spiegato... ti saluto.... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro