Condivisione con cavo Cross.

Dr_Benway

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e spero possiate darmi qualche piccola dritta su un problema che non riesco a risolvere con il semplice "smanettamento" . :)

Ho due pc , uno fisso (A) ed un portatile (B) , Il computer A è connesso alla rete fastweb tramite cavo LAN , il computer B è connesso tramite un access point wireless . Sul computer A sono installate 2 schede di rete , mentre sul portatile una sola , ma la connessione avviene via Wireless , dunque la presa ethernet rimaneva libera . . .
Adesso io dovrei condividere delle cartelle tra i due PC ... ho comprato un cavo cross per prima cosa ... poi ho configurato indirizzi ip e dns : come ip del PC A ho usato 192.168.0.2 e per il omputer B 192.168.1.3 ed i dns di fastweb . Poi ho impostato un gruppo di lavoro ... tutto ok .... a questo punto se io condivido una cartella sull'uno dei due , l'altro dovrebbe vederla , giusto ? Invece niente....
Mi sapete dare qualche dritta ? Magari anche indicandomi il link di una buona spiegazione per uno che di reti proprio non capisce nulla ? :)

Grazie a tutti !
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Io proverei innanzitutto a mettere indirizzi nella stessa sottorete, come IP 192.168.0.2, Netmask 255.255.255.0 sul Pc A e poi IP 192.168.0.3, Netmask 255.255.255.0 sul Pc B. ;)

Poi una guida interessante può essere: Condividere le risorse in rete, direttamente dal sito MS.


ciaoo e benvenuto :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili