condivisione adsl su 2 pc ....sono disperata !!!

tootsie

Nuovo Utente
4
0
Salve avrei bisogno di aiuto..........ho due pc in due piani diversi della casa e vorrei che condividessero la connessione ADSL; li ho collegati tramite un cavo cross; ho fatto tutta la trafila, i due pc si vedono, il server fuziona normalmente, l'altro si connette ma naviga solo in certe pagine tipo apre google... fai una ricerca trova tutte le pagine tutto sembra perfetto, ma poi quando cerchi di aprire le pagine...... se ne apre una su 30.......... o anche meno!! Nessuno sa dirmi dove ho sbagliato.... alcuni dicono che devo comprare un router, altri un hub; io non so più cosa fare qualcuno può darmi una mano Grazie
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ciao,il cavo è di tipo schermato?
Perché se non lo è puoi perdere banda e aprire con facilità solo pagine leggere,tipo quella di Google appunto.
 

tootsie

Nuovo Utente
4
0
grazie per avermi risposto;
non ho idea se il cavo è schermato, come faccio a saperlo??? Un ping??? cosa è?
se compro un router risolvo o è una spesa inutile???
ciao
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao, router, switch etc sono necessari in condizioni dove ci sono più macchine collegate alla rete o dove vuoi condividere la connessione a Internet evitando i problemi che possono insorgere con la condivisione connessione Internet di Win.

In altre parole...puoi anche farne a meno.

Prova per ora, come dice carloccio, a pingare uno di quei siti che non ti apre, così scopriamo se è un problema di connessione o è Win che fa i capricci. (Quando efettui un ping ordini al computer di mandare un pacchetto dat ad un determinato indirizzo che a sua volta, il pacchetto arriverà a destinazione ti comunicherà la ricezione)

Per pingare devi: aprire il prompt dei comandi (start-> programmi -> accessori -> prompt dei comandi) e poi digitare " PING <indirizzo>" , dove l'indirizzo può essere semplicemente il nome del sito.

ES: se voglio pingare google: PING google.it

Ciao! ;)
 

tootsie

Nuovo Utente
4
0
grazie ho provato; mi dice pacchetti richiesta scaduta e poi trasmessi 4 pacchetti, ricevuti 0, persi 4 (100% persi). ho riprovato ad aprire, ma zero. Boh!!
che faccio?
ciao grazie
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
la condivisione di win fa scazzare parecchio....

che s.o. usi? le impostazioni di rete?

cmq prova cosi

da risorse di rete ->proprietà-> cilcca sulla tua connesione rete ->proprietà ->protocollo tcp/ip
metti ip fisso su entrambe i pc tipo 192.168.1.1 su server e 192.168.1.2 su client
subnet 255.255.255.0
poi sul client metti come gateway predefinito l'IP del server vedi se va
 

tootsie

Nuovo Utente
4
0
abbiamo provato, ma così non si connette neanche il server: il messaggio è: il server rifiuta l'indirizzo. Boh!!
Qualcuno ha mai sentito parlare dell MTU?? significa qualcosa???
Ciao!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili