PROBLEMA Condividere una cartella tra due PC in wifi

bi555

Nuovo Utente
48
5
Buon giorno.
Scusate la disperazione ma un lavoro che pensavo mi richiedesse qualche minuto mi ha rubato l'intera giornata di lavoro e non ne sono venuto a capo. Ho due PC portatili con Win10
Su uno dei due PC ho tantissimi file video tutorial in una cartella. Sullo stesso PC ho anche i programmi che devo utilizzare con i tutorial. Volevo collegare tramite la rete WiFi di casa il secondo PC piccolo per accedere alla cartella contenente i video per visualizzarli mentre eseguo le lezioni.
Non c'è stato modo in alcun caso di poter accedere dal PC piccolo alla cartella video per avviarli. Insomma non riesco a condividere la cartella. È dalle 9 che leggo istruzioni e guide su come fare ma sto sbagliando qualcosa. Assurdo una giornata di lavoro buttata. Ho i fumi di rabbia.
Sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto, i due pc sono collegati alla stessa rete?
I pc hanno il profilo della rete su PRIVATO e non su PUBBLICA?
 

bi555

Nuovo Utente
48
5
Alla fine ho risolto. Mi chiedeva la password di accesso al PC che non aveva password. Questa sciocchezza che mi ha fatto buttare tutta la giornata a leggere ogni forma di collegamento tra PC in WiFi possibile sulla terra si risolveva creando una password sul PC che aveva accesso libero. Così che quando l'altro la chiedeva avessi qualcosa da inserire. 10 ore e più perse buttate per una cosa senza logica. Come chiedere le chiavi di casa per entrare da una porta aperta.
 
  • Haha
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Benvenuto in windows :patpat:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reazioni: MrColo e sp3ctrum

bi555

Nuovo Utente
48
5
E da da Windows 3 che ci sono dentro. La novità è che ora non puoi più creare la rete domestica (se ho capito bene). Insomma sono talmente stanco stufo ed inca..to che non ho neanche voglia di stare a polemizzare su ogni novità che si inventano ad ogni aggiornamento. Fatto sta che quando hai bisogno c'è sempre qualcosa che gira storto per qualche insensato motivo. Ho preso un giorno di ferie dal lavoro per studiare e l'ho buttato nel cesso
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ad ogni update di versione ne combinano una :)
Però dovrebbero essere loro i primi a rilasciare una guida su come fare determinate cose...
Beh lieto che hai risolto :patpat:
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

bi555

Nuovo Utente
48
5
boh ora non funziona più nuovamente
ci penserò domani... per oggi non ne posso più

La cosa che proprio non comprendo come sia possibile e soprattutto come risolvere è che su entrambi i PC ho un solo account locale
Ma sul piccolo all'accesso me ne visualizza 2 dal nome identico: con uno accedo e con l'altro la password risulta errata. Però se vado negli account in impostazioni ne visualizza solo uno ma ancora con due foto identiche.
Se provo a creare un nuovo account locale come non famigliare per eliminare quello attuale (virtualmente doppio di se stesso) mi dice che l'accesso è protetto da password quando in realtà password non l'ho creata, non riesco a crearla e poi non c'è modo di accedere
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,867
9,213
Centro connessioni di rete
Impostazioni avanzate
Disabilità condivisione protetta da password

Su PC devi avere due nomi utenti diversi, se hai lo stesso nome utente devono avere la stessa password
 
  • Mi piace
Reazioni: bi555 e Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!