DOMANDA Condividere la connessione internet tra 2 appartementi

Pubblicità

Progressify

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve
Ho due appartamenti, uno difronte all'altro, sono separati dalla strada praticamente e uno è al piano terra e l'altro al primo piano. Saranno al massimo una quindicina di metri di distanza in linea d'aria e non ci sono ostacoli, come già detto sono esattamente uno difronte all'altro.

Vorrei condividere tra questi due appartamente, almeno per questo primo periodo, la connessione a internet dell'appartamento che ho al piano terra. Al momento l'altro non è molto praticato e quindi non mi conviene ancora fare un nuovo contratto di internet.

Che apparecchi devo comprare per assicurarmi che il segnale internet arrivi robusto senza cali o sbalzi?
Immagino che devo optare per qualche ripetitore wifi, ma di che potenza devo prenderli? Non saprei regolarmi sinceramente
 
Dal balcone del primo piano ti riesci a collegare? In che posizione è il modem? Ci sono muri, ostacoli? Un conto è un modem vicino al balcone, un conto se all'altro capo della casa.
Tutto si può fare, ma devi valutare se economicamente ti conviene.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Allora dall'appartamento al primo piano ho fatto delle prove con il telefono, dentro casa solo in alcune stanze vedo la mia rete wifi ma il segnale è debole e non mi fa collegare oppure se riesce ad agganciare non riesco a navigare
da fuori al balcone il segnale è comunque debole ma si aggancia e anche se un pò lento, ma naviga

Nell'appartamento al piano terra invece il router è posizionato sulla presa principale, per la storia che il segnale arriva con meno interferenze, quindi tra il router e la strada c'è una stanza in mezzo.

spero di essere stato chiaro :P
 
Ciao, potresti realizzare un bridge con 2 access point (da valutare se ne occorre un terzo)..
Aggiungo scoperto ora che per non metterti nei guai con la Polizia Postale, che per fare ciò che desideri ci sono 2 regole importanti da rispettare:

- entrambi gli edifici devono appartenere al medesimo propriaterio

- tra gli edifici non devono esserci proprietà pubbliche (strade ecc.) o terreni di altre persone

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Non so la situazione, ma se la cosa è definitiva, penserei ad un qualcosa di più stabile....tipo due antenne Mikrotik a 5mhz, ovviamente il costo sale, ma ne vale la pena poiché lo ammortizzi presto...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Scusa se ti rispondo solo ora, certo produce antenne, router ecc.... se ti può interessare contattali spiegando le tue necessità e farti fare un preventivo. Nel caso ti configurano il tutto (su richiesta) e devi solo montare il tutto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top